Seguici su:

Attualità

La denuncia dell’assessore Malluzzo: rifiuti per strada e multe in arrivo

Pubblicato

il

La denuncia dell’assessore all’igiene Malluzzo:

Anche oggi sono stati abbandonati rifiuti ai margini della carreggiata ed è stata lasciata sporcizia e degrado. E anche oggi noi siamo intervenuti, e abbiamo provveduto alla pulizia. Le multe, pure in questo caso, sono in arrivo, insieme alle denunce.

Siamo a Caposoprano, in un tratto di via Licata, e qui una decina di automobilisti hanno pensato bene di lanciare e depositare i loro sacchettini della spazzatura, invece di differenziare a casa e mettere comodamente tutto fuori dalla porta nel giorno stabilito dal calendario. Tra l’altro, abbiamo scoperto che alcuni sono recidivi. Habituè, si potrebbe dire con amara ironia. Si vede che godono proprio a sporcare, ma questo divertimento glielo toglieremo. La Gela onesta e rispettosa delle regole, ossia la stragrande maggioranza, può starne certa.

Questa mattina la Polizia Municipale e la Tekra sono andate sul posto, hanno fatto i loro controlli e sistemato tutto. Aiutateci, cari concittadini, a sradicare questa piaga! Noi non tollereremo più questo scempio, ma ci serve la vostra preziosa collaborazione. Differenziare correttamente non basta. Segnalate, denunciate anche in forma anonima, non voltatevi dall’altra parte!

Chi ama Gela non la sporca e non la fa sporcare!

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giornata della terra all’istituto “Verga” per educare alla cultura della sostenibilità 

Pubblicato

il

Tutelare l’ambiente, rispettare la natura, contribuire in maniera fattiva alla salvaguardia del pianeta. Tre obiettivi necessari del nostro tempo, che convergono nella Giornata della terra celebrata in tutto il mondo proprio oggi, 22 aprile.

Un’occasione colta dall’istituto comprensivo “Verga”, diretto da Viviana Aldisio, che ha promosso un’iniziativa di formazione per gli alunni ospitando in auditorium la performance di Michele Dotti: “EducAttore”, scrittore e formatore che ha messo in scena lo spettacolo dal titolo “Alla scoperta dell’acqua invisibile”.

Spazio anche alle attività laboratoriali per tutte le età: ecosostenibilità, robotica educativa, coltivazioni idroponiche ed esperimenti scientifici. Un’occasione, inoltre, per festeggiare il primo posto conquistato dalla scuola gelese con un proprio cortometraggio inedito al concorso “Mi prendo cura del pianeta”, promosso da Impianti SRR Ato4 CL Sud. 

Continua a leggere

Attualità

“Esplora la tua salute”, screening promosso dal Lions Butera e terre federiciane

Pubblicato

il

Giornata di screening quella di ieri presso il piazzale della scuola “Luigi Capuana”: l’iniziativa è stata promossa dal Lions club Butera e terre federiciane, presieduto da Angela Testa. “Esplora la tua salute: screening gratuiti per tutti” il titolo del service.

Udito, diabete, pressione arteriosa e sostegno psicologico al centro dello screening condotto in particolare con i medici Salvatore Migliore, Priscilla Ricciotti, Fabio Lombardo (in collaborazione con il tecnico Amplifon). 

Un’opportunità importante per la collettività, in modo da poter puntare sulla prevenzione sempre centrale nelle iniziative dell’Area Salute. Una delle più importanti azioni di servizio della comunità lionistica.

Continua a leggere

Attualità

Tornano i voucher per gli sport dei giovani

Pubblicato

il

Palermo – Torna per il 2024 l’iniziativa voluta dalla Presidenza della Regione e destinata a incentivare la pratica sportiva per i giovani siciliani dai 6 ai 16 anni, appartenenti alle famiglie meno abbienti.

Come già avvenuto l’anno scorso, la Regione, tramite il dipartimento dello Sport, mette nuovamente a disposizione i voucher dell’importo di 50 euro mensili per aderire alle attività proposte da enti o associazioni affiliate a federazioni riconosciute dal Coni o dal Cip.

Sono oltre mille le realtà che hanno aderito e alle quali si potrà fare direttamente richiesta a partire dal 26 aprile

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852