Seguici su:

sport

Luka Todorovic ancora al Gela basket: ufficiale la riconferma del montenegrino 

Pubblicato

il

Era nell’aria da settimane, adesso c’è anche l’ufficialità: Luka Todorovic vestirà ancora la maglia del Gela basket. Il giocatore montenegrino sarà alla corte di coach Totò Bernardo anche nella stagione 2025/26, proseguendo l’avventura cominciata lo scorso gennaio.

Ala piccola classe 2002, 196 cm, Todorovic ha convinto la società guidata dal presidente Fabio Cipolla non solo per le sue prestazioni di sostanza ma anche per l’atteggiamento fuori dal campo.

Un atleta serio e affidabile fuori e dentro il parquet, che sarà un preziosissimo elemento nelle rotazioni. Nella settimana che sta per cominciare, ci si aspettano nuove mosse dal mercato con il lavoro del diesse Di Buono che prosegue: altri colpi sono pronti ad essere ufficializzati. 

sport

Vincenzo Tuccio torna a casa: ufficiale il suo approdo al Gela

Pubblicato

il

Il gelese Vincenzo Tuccio è un nuovo giocatore biancazzurro: ala sinistra, classe 2001, esterno offensivo di qualità e belle prospettive. Tuccio arriva al Gela calcio dopo l’ultima esperienza all’Akragas ed è pronto a mettere al servizio dei biancazzurri il suo bagaglio di esperienze nella massima categoria dilettantistica.

Le sue tappe più significative in D portano i nomi di Sancataldese e Ragusa: con i verdeamaranto ha collezionato 58 presenze, 4 reti e 4 assist, mentre nella stagione 2023/2024, con le aquile ragusane, è stato tra i protagonisti: 28 partite, 7 gol e 2 assist.

Con quasi 100 presenze nella categoria, Tuccio è pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera proprio dove tutto è cominciato. In via di definizione anche il ritorno di Flavio Ferrigno, classe 2004, anche lui reduce dall’esperienza con l’Akragas. 

Continua a leggere

sport

Gela, altro innesto a centrocampo: ha firmato anche Dario Giacomarro

Pubblicato

il

Si conclude la settimana con un altro colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco: Dario Giacomarro è un nuovo giocatore del Gela. Centrocampista centrale classe 1995, è nato a Palermo e cresciuto nel prestigioso settore giovanile rosanero, dove ha collezionato 62 presenze e 7 gol con la Primavera.

Calciatore esperto, intelligente e completo, ha messo insieme 155 presenze in Serie C, indossando le maglie di Melfi, Gubbio e Bisceglie, prima di diventare un punto di riferimento in Serie D. Nelle ultime 6 stagioni ha disputato 152 partite ufficiali tra Casarano, Nocerina, Audace Cerignola e Ischia, con cui ha totalizzato 7 reti e 4.256 minuti in campo nelle ultime due annate.

Con l’Audace Cerignola, invece, ha centrato la promozione in Lega Pro nel 2021/22. “Profilo duttile, grintoso, con piedi buoni e spirito da leader silenzioso: corre per la squadra, ma sa anche far girare il pallone con qualità”, scrive il Gela sui suoi canali social.

Continua a leggere

sport

Ideal Gela, dopo il campus per piccoli cestisti si delinea il futuro

Pubblicato

il

Vanno verso la conclusione le attività del campus di perfezionamento cestistico promosso dall’Ideal Gela presso la palestra dell’istituto comprensivo “Verga”: le sedute atletiche sono state svolte nel corso della settimana in orario mattutino alla palestra Vitality.

Agli ordini degli istruttori Gaetano Mancuso e Silvio Cavallo, bambini e ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza importante per la loro crescita sportiva e umana.

Nei prossimi giorni la società si riunirà per definire gli assetti futuri, come conferma il neo direttore sportivo Rosario Trainito. La conferma, dunque, che l’Ideal Gela vuole crescere e consolidarsi nel panorama sportivo locale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità