Seguici su:

Politica

A Butera l’Udc sostiene il candidato Zuccalà del Pd

Pubblicato

il

“L’UDC è un partito di centro che guarda a tutte quelle forze che condividono in forma omogenea un progetto di sviluppo integrato con grande attenzione alle fasce deboli della società e ai veri bisogni prioritari della comunità.

Lo avevamo dichiarato alcuni mesi fa, oggi in maniera coerente con quanto detto, abbiamo deciso di sostenere la candidatura a Sindaco del Dr. Giovanni Zuccalà – dice la coordinatrice del partito di Butera, Giuliana Salemi –

Dopo diverse interlocuzioni, domenica 24 aprile ’22 insieme al Coordinatore Provinciale Dr. Silvio Scichilone abbiamo avuto un proficuo incontro con lo stesso Zuccalà e i Dirigenti del PD buterese, dove abbiamo avuto modo di confrontarci sulla Butera che vogliamo, trovando piena sintonia sia in termini di contenuti che di metodo, per praticare un reale cambiamento a Butera”.

Partecipazione dei Cittadini, Trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa, valorizzazione ed attenzione riguardo il pensiero delle Donne, Progetti coerenti con una idea di sviluppo complessiva, Creazione di un ufficio dedicato ai progetti speciali così da poter utilizzare al meglio le opportunità offerte del PNRR, Riqualificazione e rilancio della zona costiera, Incentivazione e regolazione degli impianti di energia alternativa, sono solo alcune delle proposte da noi avanzate e su cui abbiamo registrato unità di vedute.

Noi aderiamo con convinzione a questo progetto civico, un progetto politico inclusivo, che possa garantire alla Città di Butera una concreta pacificazione sociale e un programma di sviluppo attuabile, attraverso la collaborazione leale delle migliori forze del paese.

Un’alleanza prima di tutto di Cittadini, di donne e uomini che mettono a disposizione le loro capacità, il loro entusiasmo, il loro tempo, per affetto verso il paese, un paese che tutti insieme intendiamo rilanciare e ravvivare, che crediamo possa essere ben rappresentato dalla proposta politica messa in campo dal Dr. Zuccalà, persona che ha sempre agito con grande responsabilità, spirito di servizio e senso di umiltà, che dispone delle doti necessarie per ridare una speranza a Butera: esperienza, onestà ed equilibrio.

L’UDC presenterà dei Candidati al Consiglio Comunale caratterizzati da professionalità, umiltà, coerenza, capacità d’ascolto ed interpretazione dei bisogni del Cittadino, così da poter diventare il tramite di una nuova forma di partecipazione dei Buteresi.

Nella condivisone del progetto civico l’UDC, con senso di responsabilità ed impegno, farà la propria parte partecipando direttamente alla realizzazione del programma con una presenza qualificata ed attenta nella Giunta Comunale, dove l’UDC saprà dare il proprio contributo per elaborare una proposta di governo del paese rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale.

Di questa sensibilità ringraziamo il gruppo dirigente del PD e il Dr. Zuccalà.

L’UDC a tutti i livelli, Provinciale, Regionale e Nazionale, sarà vicina a questo progetto civico per sostenerlo, per ripristinare il dialogo democratico con i Cittadini, con le Famiglie, con le nuove Generazioni, con le Associazioni, con i Movimenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Due giorni in Sicilia con tappa a Gela per Roberto Fico

Pubblicato

il

Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l’Italia”
È il mini tour che l’ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli.
“L’autonomia differenziata – dice Fico – sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E’ un disegno scellerato che mira a spaccare l’Italia. In questi mesi sto girando l’Italia per parlare dei rischi dell’autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia”.
“Di questa riforma che rischia avere contraccolpi letali per la Sicilia – dice Di Paola – si parla troppo poco, e pochissimo ne sanno le persone, che devono essere informate e preparate per una raccolte di firme in vista di un eventuale referendum abrogativo per evitare il disastro”.

Questi gli incontri in programma:
Domenica 21 aprile
Aci Castello, ore 11,30. piazza Acicastello; Scoglitti, ore 17 piazza A.Castelli ; Gela, Ore 19:30,
lido Sport Center, lungomare Federico II di Svevia.
Lunedì 22 Aprile
Caltanissetta, 10,30, Via Piave 10; Palermo, ore 17, convegno presso l’Assemblea Regionale Siciliana organizzato dalla commissione Biblioteca di palazzo dei Normanni; Paceco, 0re 20, Centro diurno comunale.

Continua a leggere

Flash news

Il sondaggio bluff che ha arroventato il clima politico

Pubblicato

il

La campagna elettorale diventa incandescente. A riscaldare l’ambiente è stata la notizia di un sondaggio commissionato ad una nota agenzia e pubblicato su un quotidiano on line che riportava le percentuali di gradimento dei cinque candidati a sindaco. È circolata voce che il sondaggio della Ghisleri era commissionato dai grillini che hanno smentito. Scerra ha detto di non saperne nulla.

Mentre i sostenitori di Grazia Cosentino esultavano sui social i supporter dei candidati nelle posizioni inferiori hanno reagito: dalle fila di Donegani è partita una segnalazione all’Agcom per la diffusione di risultati di un sondaggio senza il rispetto delle leggi. C’è stato chi ha scritto all’agenzia e ha avuto come risposta scritta che nessun sondaggio è stato effettuato su Gela.

Insomma una taroccata che è servita solo ad accendere il clima di una campagna elettorale difficile, complicata da estenuanti tatticismi e da fiumi di veleni. Quello che non serve.

Continua a leggere

Politica

La pentastellata Virginia Farruggia supera il primo turno per la candidatura europea

Pubblicato

il

Bisognerà attendere il 22 aprile per sapere se Virginia Farruggia sarà una dei 6 componenti ( 3 uomini e 3 donne) della lista del M5S alle Europee per la circoscrizione Sicilia -Sardegna.

L’attivista pentastellata eletta due volte al consiglio ha superato la prima fase della selezione interna risultando tra i più votatia ora deve sottoporsi alla seconda del 22 giugno in cui si vota solo su base circoscrizionale

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852