Seguici su:

sport

Albert Nuova Città di Gela pronta ai playoff: “Giochiamo per la promozione”

Pubblicato

il

Il momento decisivo di un’intera stagione è ormai alle porte. Per l’Albert Nuova Città di Gela sono giorni caldi in vista del match di domenica alle 18 al PalaLivatino, quando arriverà l’Erice per il debutto della squadra giallorossa nei playoff del campionato di Serie C femminile. Dopo una stagione fin qui praticamente perfetta, le gelesi sono pronte ad alzare l’asticella.

«L’attesa aumenta – dice il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela, Daniele Scicolone -, ci stiamo preparando nel migliore dei modi allenandoci sotto ogni aspetto, sia tecnico che mentale. Le sensazioni sono molteplici, la pressione è inevitabile: il nostro obiettivo era questo, giocare per la promozione».

Erice ha perso nettamente nella prima gara del triangolare “Big”, battuta 3-0 in casa dallo Zafferana che appare ad oggi la grande favorita. Ma capitan Tilaro e compagne hanno già dimostrato di avere mezzi e valori per puntare con decisione al traguardo, già da questa prima fase dei playoff.

«Le dinamiche di una partita sono imprevedibili – prosegue il dirigente giallorosso -. Fattori come l’adrenalina ed il pubblico possono fare la differenza. Pensiamo ad una partita alla volta – conclude Scicolone -, anche perché coach Massimo Bonaccorso sta indirizzando le ragazze sulla giusta strada». In questi giorni la squadra ha ricevuto anche la “carica” di un grande rappresentante dello sport gelese e siciliano in tutta Italia, mister Roberto Boscaglia, che ha invitato gli sportivi a sostenere a gran voce le atlete al palazzetto nel match di domenica.

sport

Comandatore e Tomaino “top” mister e centrocampista dell’anno in Promozione

Pubblicato

il

C’è gloria anche per il Niscemi ai “Penalty Awards”. La società gialloverde, reduce da una super stagione nel campionato di Promozione, è stata premiata a Caltanissetta con ben tre riconoscimenti individuali. L’allenatore Fabio Comandatore, gelese doc, ha ricevuto il prestigioso premio come miglior allenatore di tutti e quattro i gironi di Promozione.

Identico risultato per Piero Tomaino, protagonista di un campionato eccellente, premiato come miglior centrocampista dell’intera categoria. Un riconoscimento importante anche per il direttore generale Enzo Piazza, miglior dirigente.

Cresce l’entusiasmo in casa Niscemi in vista dell’avvio della nuova stagione, che vedrà la squadra ai nastri di partenza della massima competizione calcistica regionale.

Continua a leggere

sport

“Penalty Awards”, il Gela trionfa con i premi per Cocimano, Colace, Lo Bianco e Bonaffini

Pubblicato

il

Al “Penalty Awards”, l’iniziativa promossa da Ettore Tortorici, grandi consensi, applausi e riconoscimenti per il Gela calcio che vede ben quattro propri rappresentanti premiati sul palco del teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Turi Cocimano, re dei bomber del girone A, è stato eletto miglior attaccante dell’Eccellenza, il portiere Tomas Colace invece nel podio dei migliori portieri, specie dopo l’ottima prova della finale di ritorno contro il Canosa.

Premi anche per due dirigenti biancazzurri: per Aurelio Lo Bianco un riconoscimento speciale al termine della trionfale stagione, mentre Alessandro Bonaffini entra nel podio dei migliori direttori sportivi dell’Eccellenza. In casa biancazzurra la festa continua.

Continua a leggere

sport

Gela basket, cresce la rete di sostegno al progetto: siglata una nuova partnership

Pubblicato

il

L’inizio della programmazione della nuova stagione sportiva 2025/26 del Gela Basket coincide con la presentazione di un nuovo importante partner nel percorso di contrasto alla povertà educativa e di promozione sociale ed ambientale che la vede impegnata da diversi anni: la Catanzaro Costruzioni Ambiente. La realtà specializzata nella gestione dei rifiuti si aggiunge agli altri principali ed altrettanto importanti sostenitori della mission sportiva e sociale della cicogna gelese con l’intento di rafforzare il connubio Sport-Impresa-Territorio-ambiente e realizzare dei percorsi specifici di promozione, informazione e diffusione di buone pratiche per la difesa e salvaguardia dell’ambiente con il sostegno delle scuole locali. 

Una collaborazione che rafforzerà le attività di contrasto alla povertà educativa e ai fenomeni di disagio territoriali ponendo anche l’attenzione sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti attraverso la diffusione di pratiche di buon utilizzo, campagne di informazione e promozione delle economie circolari. La collaborazione tra le due realtà è stata ufficializzata durante una delle tante iniziative che la Catanzaro Costruzioni ambiente  sostiene nel territorio siciliano: Cinema Ammare, un format innovativo che unisce la fruizione di uno dei litorali più belli dell’Agrigentino, cioè quello della Scala dei Turchi, e il grande cinema.

Si tratta di un’iniziativa di grande richiamo che, dal 2025, si sta aprendo anche ad altri luoghi in Sicilia come Selinunte, Lampedusa e Palermo. L’evento, creato da Nodo Ammare di Fabio Speranza e con la direzione artistica di Marco Gallo è uno dei tanti che avrà inoltre la possibilità di essere riproposto anche a Gela, unendo cinema, sport e attenzione ai più giovani con una o più giornate di proiezione da svolgere al Palazzetto dello Sport coinvolgendo gli studenti e gli atleti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità