Seguici su:

Cronaca

Arresto per droga e resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato

il

Comiso – Un giovane originario del Gambia è stato sorpreso con circa 30 grammi di hashish e marijuana e la somma di 100 euro. I Carabinieri lo hanno arrestano anche per resistenza dopo un breve inseguimento e colluttazione.


I controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, con attività preventive e di contrasto ai comportamenti illeciti in materia di sostanze stupefacenti, hanno portato i militari della Stazione Carabinieri di Comiso ad un arresto.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, nel transitare in una piazza urbana, hanno controllo di un giovane gambiano identificato in N.S., 18 anni.

Durante l’attività di polizia, il giovane ha iniziato a palesare nervosismo al controllo fino ad arrivare a dimenarsi per poi spintonare e colpire con violenza i militari operanti guadagnandosi così la fuga. Durante l’inseguimento i Carabinieri hanno visto l’uomo disfarsi di un involucro in carta d’alluminio che veniva prontamente recuperato.

I militari con non poca difficoltà sono riusciti a raggiungere il giovane e bloccarlo per poi sottoporlo ad un controllo sul posto ove venivano rinvenuti, occultati sulla sua persona, sostanza stupefacente di tipo marijuana e la somma complessiva di 100 euro circa; i militari hanno poi accertato che l’involucro in alluminio conteneva anch’esso ulteriore sostanza stupefacente di tipo hashish.


Lo stupefacente e le banconote rinvenute venivano sottoposte a sequestro ed il giovane accompagnato presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Comiso per essere identificato compiutamente.
Dagli elementi acquisiti, e tenuto conto delle modalità di detenzione e confezionamento delle diverse sostanze stupefacenti si è esclusa l’ipotesi su un uso personale, pertanto i Carabinieri hanno proceduto a deferire N.S. in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio e resistenza a pubblico ufficiale per la violenza posta in essere nei confronti dei militari operanti.


Terminate le formalità di rito, i militari hanno poi accompagnato il gambiano presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di rito direttissimo per la convalida della misura precautelare applicata.
Nella mattinata del 22 u.s., a seguito di rito direttissimo, l’Autorità Giudiziaria ha condiviso la misura restrittiva applicata dai Carabinieri convalidando l’arresto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

In fuga dall’Italia da più di un anno: arrestato quarantaquattrenne di Niscemi

Pubblicato

il

In fuga dall’Italia da più di un anno: arrestato quarantaquattrenne di Niscemi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile del Reparto Territoriale Carabinieri di Gela insieme ai militari della Stazione di Niscemi hanno arrestato un 44enne originario di Niscemi che – da più di un anno – era ricercato in quanto sottrattosi all’esecuzione di un provvedimento di cumulo pene emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce per una pena complessiva di 5 anni, 10 mesi e 11 giorni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, furto e resistenza a pubblico ufficiale, commessi dal 2007 al 2018.

L’uomo da anni risiedeva in Germania, ma ogni tanto tornava per incontrare i familiari. I Carabinieri a seguito di attività investigativa, avuta contezza della sua presenza nel comune di Niscemi, decidevano di perquisire la sua abitazione, trovandolo all’interno.

Nell’ambito del controllo il ricercato veniva trovato in possesso di 200 grammi circa di Marijuana celati all’interno di una busta di plastica e un bilancino di precisione e pertanto tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela dove dovrà scontare una pena. In relazione all’arresto in flagranza di reato per la droga rinvenuta, il Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Gela convalidava l’arresto confermando la custodia cautelare in carcere.

Continua a leggere

Cronaca

Arrestato giovane pusher con 7 chili di droga

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale di Caltanissetta hanno concluso un’operazione volta al contrasto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela, sequestrando circa 6 chili di hashish e un chilo di marijuana.

Anche a seguito di alcune segnalazioni provenienti da cittadini, su possibili attività di spaccio nel quartiere“Cantina Sociale” di Gela, i militari delle Fiamme Gialle hanno effettuato una serie di controlli specifici, individuando un cittadino gelese di 24 anni, trovato in possesso di 59 panetti di hashish e una confezione diplastica contenente circa 1 kg di marijuana.

Le Fiamme Gialle, dopo l’ispezione dell’autovettura in cui è stata rinvenuta la sostanza stupefacente, hanno esteso il controllo anche alle abitazioni del giovane, rinvenendo e sequestrando ulteriori 2 grammi di marijuana.

Al termine delle attività, il pusher è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la casa circondariale di Gela. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane.

L’attività svolta è il frutto delle costanti azioni di controllo del territorio, quotidianamente svolta dalle Fiamme gialle di Caltanissetta, tese a garantire maggiore sicurezza ai cittadini gelesi e il rispetto della legalità nel territorio della provincia.

Continua a leggere

Cronaca

Tentato omicidio a Niscemi, preso l’autore. La vittima sottoposta ad intervento chirurgico

Pubblicato

il

Un diciannovenne di Niscemi, è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I militari della stazione, ricevuta la segnalazione di un accoltellamento avvenuto in via Caruso a Niscemi, si sono recati presso il pronto soccorso del locale nosocomio dove qualche minuto prima si era presentato un diciottenne che riportava una ferita da arma da taglio. Dalle prime ricostruzioni è emerso che il giovane era rimasto coinvolto in una discussione per futili motivi con un suo coetaneo. Durante l’alterco, quest’ultimo, ha estratto un coltello da una manica della giacca e ha colpito più volte la vittima. Le indagini e le testimonianze raccolte dai militari hanno consentito di individuare immediatamente l’aggressore che nel frattempo si era disfatto del coltello ed era tornato a casa. La vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Gela e sottoposta ad intervento chirurgico. L’arma è stata sequestrata e l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità