Seguici su:

sport

Basket, Serie C Gold: il Melfa’s vince ancora

Pubblicato

il

È un Melfa’s Gela basket sempre sul pezzo quello che vince, come da pronostico, l’ultima gara casalinga della stagione regolare contro il Cus Catania. Il finale, 81-64, fotografa la superiorità dei padroni di casa che hanno sempre tenuto sotto controllo il match chiudendo in vantaggio tutti i parziali (24-10, 41-24, 65-40). Una prestazione quella di ieri al PalaLivatino che fa morale e classifica, proiettando il roster di coach Bernardo in una serie positiva impreziosita dalla vittoria dello scorso turno infrasettimanale sul campo degli Svincolati Milazzo.

Domenica prossima altra sfida complicata, in trasferta sul parquet dell’Orsa basket di Barcellona per chiudere la prima fase della stagione. Poi toccherà alla fase ad orologio. Contro i messinesi servirà una prova di carattere per confermare quanto di buono Caiola e compagni hanno mostrato nelle ultime settimane.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Lo sport mi ha aiutato tantissimo”: Valentina Costa e Special Olympics alla Camera dei Deputati

Pubblicato

il

«Lo sport mi ha aiutato tantissimo: nuove conoscenze, nuove esperienze, nuove autonomie. Ho preso consapevolezza di me stessa. Ma insieme possiamo fare ancora tanto. Abbiamo bisogno di maggiori strutture sportive, palestre e piscine attrezzate. Soprattutto, dobbiamo abbattere tutte le barriere architettoniche e culturali che ancora esistono». 

Sono alcune delle importanti considerazioni che Valentina Costa, Atleta Leader di Special Olympics, ha condiviso questa mattina alla Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, a Roma, nel corso di un incontro con i Parlamentari e i rappresentanti delle massime Istituzioni sportive nazionali. 

Titolo dell’incontro “L’Attività sportiva con l’Art. 33 è ora un diritto costituzionale: le soluzioni indicate dagli atleti Special Olympics”. Insieme a Valentina, atleta gelese dell’associazione sportiva Orizzonte, c’erano anche gli altri Atleti Leader del Team Sicilia Miriam Malaponti, Robert Buccheri e Verdiana Varricca.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C: per l’Ecoplast domani gara in trasferta contro la Gupe

Pubblicato

il

L’obiettivo è quello di centrare i tre punti e consolidare la posizione d’alta classifica. L’Ecoplast volley Gela scenderà in campo domani nella quinta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B): avversaria di turno è la Gupe, squadra che occupa la sesta posizione con 5 punti.

I gelesi, terzi con 9 punti all’attivo, sono chiamati a far punti in trasferta dato che nell’ultima gara lontana dal PalaLivatino è arrivata la sconfitta contro la New Image Giarre. A dirigere la sfida sarà la coppia arbitrale formata da Erik Iudica e Martina De Luca.

Continua a leggere

sport

Nuova città di Gela, tutto facile contro il Carlentini: 3-0 al PalaItis

Pubblicato

il

Terza gara nel campionato di Serie D femminile e terza vittoria per la Nuova città di Gela. La squadra giallonera ha battuto questa sera al PalaItis la G. P. Carlentini volley con un secco 3-0. Partita mai in discussione, come conferma l’esito dei parziali: 25-11, 25-13, 25-20.

Più forti ed esperte le padrone di casa, che hanno sbrigato agevolmente la pratica. Un ottimo inizio di stagione per capitan Tilaro e compagni, che adesso si metteranno alla prova anche in trasferta. Nella squadra di coach Bonaccorso, questa sera anche l’esordio della giovanissima Matilde Catalano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852