Seguici su:

Cronaca

Blitz in via Tevere su ambulanti

Pubblicato

il

Con le nuove disposizioni del Sindaco Lucio Greco, il quale ha stabilito che il Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Montana, si occupasse del comando di via Ossidiana in maniera esclusiva, è stato possibile riorganizzare i controlli sui commercianti ambulanti e a posto fisso.

Gli accertamenti sono partiti qualche giorno fa da Corso Salvatore Aldisio, nel tratto che va da Largo San Biagio a Corso Vittorio Emanuele, e questa mattina i Vigili Urbani sono arrivati in via Tevere. Gli abusivi, in entrambi i casi, sono fuggiti, e non è stato possibile identificarli. Al termine, tutta la zona è stata ripulita, grazie alla collaborazione di Tekra e Ghelas. Dall’inizio dei controlli, è stata verificata la regolarità di una trentina di esercenti a posto fisso e circa 10 ambulanti.

“Finalmente Corso Aldisio è pulito e in ordine, – commenta il Comandante Montana – di abusivi neanche l’ombra. Stiamo riprendendo il controllo del centro storico, e contiamo di dirigerci adesso verso le periferie e in via Venezia. In via Tevere abbiamo assistito a scene incredibili di degrado urbano. Chi non era in regola è scappato, lasciando tutto sul posto: sedie, bancarelle, cassette di frutta e verdura, ombrelloni. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro. Verosimilmente, si tratta di persone che usufruiscono del Reddito di Cittadinanza o di qualche altro beneficio, e che temono di perderlo. Sono stati controllati anche i venditori a posto fisso che avevano occupato più suolo pubblico di quanto previsto dalla licenza, e che sono stati ridimensionati. L’obiettivo è ora quello di mantenere e consolidare questo status quo, motivo per il quale abbiamo organizzato 4 controlli al giorno, due al mattino e due al pomeriggio”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro fra auto a Macchitella

Pubblicato

il

Scontro fra auto nel quartiere Macchitella alle 18,30.

L’incidente è avvenuto sul viale Cortemaggiore fra una fiat 500 ed una fiat panda nei pressi dell’incrocio che immette nella strada costiera del Lungomare.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi sul sinistro e il servizio sanitario con l’ambulanza per il trasporto dei feriti.

Continua a leggere

Cronaca

Necropoli di via di Bartolo,cantiere di nuovo fermo

Pubblicato

il

Il cantiere di via Di Bartolo è sotto l’occhio vigile dei cittadini che controllano lo svolgimento dei lavori di realizzazione del museo all’aperto nel sito in cui è stata scoperta una necropoli arcaica.

Sono gli stessi cittadini a segnalare che quei lavori sono fermi da due settimane. Che succede? Perchè non si va avanti? Il timore è sempre che sorga l’inghippo dell’ultima ora a bloccare un’opera che è in itinere da tre lunghi anni. Si è alle battute finali- è stato detto il mese scorso- ma quando i cittadini non vedono operai per giorni e giorni e la porta del cantiere chiusa, è legittimo che scatti l’allarme.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli a tappeto a Riesi

Pubblicato

il

Il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio a Riesi. L’attività, che ha visto l’impegno dei militari con diverse pattuglie e con il supporto di un’unità cinofila di Palermo-Villagrazia, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto nel fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone. Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 276 persone e 190 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 13.010 euro. Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti.In particolare, sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta cinque soggetti, trovati in possesso di piccola quantità di sostanze stupefacenti tipo cocaina e hashish.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità