Seguici su:

Politica

Butera: sciolta ogni riserva, il Partito Democratico propone la candidatura a sindaco di Giovanni Zuccalà

Pubblicato

il

Il Partito democratico di Butera indica la rotta, dicendo che occorre «unire esperienza, concretezza e visione» fissando le coordinate della sfida per le prossime amministrative.
Formata una delegazione che nelle prossime settimane incontrerà i possibili alleati, m5s e centristi. Al lavoro per costruire una squadra che guardi al futuro con passione e ambizione.

“Un percorso alternativo risulta più che mai necessario dopo quasi 5 anni di politica amministrativa piegata su se stessa – dice Zuccalà – Indispensabile cambiare il volto della politica con nuovi programmi che possano avvicinarsi ai problemi concreti dei cittadini e avvicinare essi alla politica per dare un futuro alla nostra comunità. Nuovi progetti ma anche l’impegno a risolvere gli  “annosi” problemi che una conduzione amministrativa impropria ha causato in questi pochi anni. Dall’aumento dei conteziosi legali, all’ aumento della TARI (unica citta’ tra gli 8 comuni soci della SRR4 in cui ciò è accaduto nonostante i proclami di premialita’ e regalini vari per oltre 20000 euro a ciascuna delle 8 città socie  e serate di gala con “ buona musica” che dimostrano che utili della societa’ in house da poter distrubuire per ridurre le tasse ai cittadicni c’è ne erano).Dal possibile danno erariale da acquisto di isole   ecologiche mobili  mai utilizzate , alle convenzioni per parchi eolici mai favorevoli agli interessi della città i Butera. Dalla distruzione del sito archeologico al capolavoro perpetrato ai danni della CTA. Per non parlare dei numerosi finanziamenti persi da questa amministrazione. Sostenere l amministrazione uscente vuol dire abbracciare le scelte di un’amministrazione poco attenta alla gente e al territorio tutto (ivi compreso il litorale) condividendone le scellerate responsabilità. 

Auspichiamo un’ unione di programmi e di idee con gli amici del M5S e centristi affinche’, in maniera democratica ,possiamo dare insieme la svolta che la nostra amata cittadina merita”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Lucio Greco “bacchetta” sia Pizzardi che Inferrera

Pubblicato

il

Il sindaco bacchetta l’assessore Antonio Pizzardi e l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera.

Il primo ha contestato l’operato di Inferrera che non ha rispettato i tempi per consegnare convenzione e piano industriale della Ghelas alla Giunta e ne ha chiesto le dimissioni.Inferrera ha negato e ha chiesto che Pizzardi si dimetta dato che non ha un riferimento in consiglio comunale.

“Rispetto alla polemica scoppiata tra l’assessore Pizzardi e l’amministratore della Ghelas Inferrera – dice il sindaco- voglio invitare tutti quanti a non invadere campi di stretta ed esclusiva competenza del sindaco. Non spetta all’assessore Pizzardi chiedere le dimissioni dell’ingegnere Inferrera, così come non spetta all’ingegnere Inferrera chiede le dimissioni del dottore Pizzardi. Per il bene della città, sarebbe opportuno non uscire dai limiti delle proprie competenze. Democrazia è anche questo: il rispetto delle regole”.

Continua a leggere

Flash news

La Lega non ci sta e avanza il nome di Giuseppe Spata

Pubblicato

il

La Lega prende le distanze dall’iniziativa di alcuni partiti e movimenti di centrodestra che hanno indicato al coordinatore di Fratelli d’Italia Totò Scuvera il nome dell’ing.Grazia Cosentino come candidato a sindaco fortemente aggregante.

Il commissario provinciale Loreto Ognibene contesta il metodo e dà lui il nome del candidato sindaco a Scuvera

“È Giuseppe Spata il candidato Sindaco della Lega. Il capogruppo in Consiglio Comunale ci riproverà dopo l’esperienza del 2019 anche il prossimo giugno. Per noi- ha dichiarato Loreto Ognibene Commissario Provinciale, é il nome giusto per governare la città. Diversi sono i gruppi che hanno già aderito al progetto intorno al candidato di centro destra”.

“Riteniamo-ha concluso Ognibene- che tale candidatura possa unire il resto dei partiti e movimenti civici”.

Continua a leggere

Flash news

Un gruppo di partiti e movimenti notifica a FdI il nome dell’ingGrazia Cosentino

Pubblicato

il

C’era pure l’ing.Grazia Cosentino all’incontro che si è tenuto in uno studio legale di via Palazzi nel primo pomeriggio.

C’erano i rappresentanti di Italia viva, Dc, Tutti Insieme, Forza Italia. Mancavano il commissario provinciale della Lega, di Noi con l’Italia Angelo Fasulo e il coordinatore di Rinnova Giampaolo Alario.

Al coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera è stato consegnato il nome dell’ing.Cosentino come candidato che può unire il centrodestra più del candidato indicato dai meloniani cioè Vincenzo Casciana. Scuvera ha risposto che deve fare i passaggi necessari con i vertici provinciali e regionali del partito.Il nome dell’ing.Cosentino è uscito fuori ufficialmente. Un altro passo avanti. Ma l’intera operazione deve avere il si di Fratli d’Italia

A margine della riunione segnaliamo la situazione che riguarda la Lega.Alla riunione c’era Ennio Di Pietro notoriamente legato all’assessore leghista Sammartino. Ma il commissario della Lega Loreto Ognibene sostiene che la Lega non ha preso parte a quel tavolo e che Di Pietro non è tesserato e non ha avuto mandato di rappresentare la Lega nelle riunioni politiche.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852