Seguici su:

Cronaca

Carabinieri arrestano due giovani tunisini per spaccio di stupefacenti

Pubblicato

il

Ragusa – I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, alla fine di un’attività di indagine conclusa sul finire dell’estate appena trascorsa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare che ha condotto in regime di arresti domiciliari un 19enne di origini tunisine, pregiudicato per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, ed un altro coetaneo, sempre di origini tunisine, raggiunto invece dal provvedimento dell’obbligo di firma quotidiano presso i Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa. I fatti, avvenuti dall’inizio della scorsa primavera nella zona di Marina, hanno visto i due magrebini protagonisti di una redditizia attività di spaccio di hashish e marijuana, in vari punti della località costiera iblea dove, a bordo della loro autovettura, smerciavano lo stupefacente a clienti che, a seconda dei casi, raggiungevano a domicilio o li venivano a trovare in parcheggi ed altre zone appartate della frazione.

I Carabinieri, grazie ai controlli effettuatu nei confronti degli acquirenti, sorpresi a consumare più o meno abitualmente stupefacenti, ed a incessanti attività di pedinamento ed osservazione, sono riusciti ad individuare il canale dell’attività illecita, individuando i due tunisini quali responsabili dello spaccio.Raggiunti di prima mattina nelle loro abitazioni, all’esito delle operazioni di fotosegnalamento di rito, notificato il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria iblea, il primo ragazzo è stato quindi riaccompagnato agli arresti presso il proprio domicilio, ove dovrà permanere in attesa del processo che lo vedrà imputato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con l’altro coetaneo, obbligato a presentarsi ogni giorno, ad orario prestabilito, presso il Comando dell’Arma di Marina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cocaina nascosta fra i peluches: arrestato ventenne

Pubblicato

il

La Polizia di Gela ha arrestato un 20enne nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Giovedì scorso un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza, in una traversa di via Venezia, ha sorpreso il giovane mentre cedeva un involucro ad un’altra persona.

I poliziotti sono intervenuti identificando i due soggetti, sequestrando una dose di sostanza stupefacente e la somma in contanti di 40 euro, corrispettivo della cessione appena effettuata. La perquisizione personale dell’arrestato ha dato esito positivo in quanto gli agenti nel borsello gli hanno trovato e sequestrato la somma in contanti di 935 euro, provento dell’attività di spaccio.

Anche la successiva perquisizione domiciliare, eseguita dai poliziotti nell’abitazione del 20enne, ha dato esito positivo, infatti, nascosti all’interno della camera da letto, dietro dei peluches, sono stati sequestrati altri 23 grammi di cocaina, quasi 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per confezionare le dosi. L’arrestato su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela è stato condotto al carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’acquirente dello stupefacente è stato segnalato alla Prefettura per essere sanzionato quale assuntore. Sabato scorso il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela, accogliendo le richieste della Procura, ha convalidato l’arresto e i sequestri e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Continua a leggere

Cronaca

Donna investita da un’auto mentre portava a passeggio il cane

Pubblicato

il

Una donna che è uscita con il suo cane è stata investita da un’auto mentre transitava su via Venezia. L’episodio si è verificato in un tratto in prossimità del Metropolis dove l’illuminazione pubblica non sarebbe ottimale. Ma le cause dell’incidente sono tutte da verificare.

La donna è stata trasportata in ospedale.Pare che abbia riportato nella rovinosa caduta a seguito dell’impatto con l’auto, un trauma cranico e varie fratture.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro in via Butera tra auto e bicicletta

Pubblicato

il

Un incidente si è verificato in via Butera.Un ciclista e stati trasportato in ospedale dopo l’impatto tra una Fiat punto e la bicicletta su cui viaggiava.

Il ciclista è finito a terra ed è stato soccorso dal personale del 118 giunto sul posto. Pare che le sue condizioni non destino particolare preoccupazione.

La dinamica del sinistro è in corso di accertamento.Se ne stanno occupando i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità