Seguici su:

sport

Caronia nuovo acquisto del Gela. In uscita Lo Giudice e Trentacoste

Pubblicato

il

Altro colpo del Gela che si conferma pronto a cogliere le opportunità di mercato. È arrivata nelle scorse ore l’ufficialità dell’acquisto di Angelo Caronia: esterno d’attacco classe 1993, arriva dall’Unitas Sciacca dove ha risolto anticipatamente il proprio contratto.

Grande esperienza e talento per il trentunenne che ha alle spalle esperienze in piazze importanti come Enna, Licata e Mazara per citarne alcune. In casa Gela però si parla anche di uscite che potrebbero essere ufficializzate a breve. Dopo poco più di un anno è giunta al capolinea l’avventura in biancazzurro di Damiano Lo Giudice e Ottavio Trentacoste.

I due erano in tribuna nella sfida contro la Parmonval ed il loro futuro sarà lontano da Gela. Due ragazzi che hanno onorato la maglia e che meritano sicuramente il plauso di tutto l’ambiente, in attesa di trovare le loro nuove squadre.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gli atleti del Team Sicilia di Special olympics ricevuti in aula consiliare al termine degli European basketball week

Pubblicato

il

Questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Gela una rappresentanza del Team Sicilia di Special olympics è stata ricevuta dalle autorità locali e da alcuni rappresentanti delle istituzioni regionali. Un evento promosso a conclusione della European basketball week, a cui hanno partecipato anche gli atleti dell’associazione Orizzonte insieme agli istituti “Eschilo”, “Morselli” e “Sturzo” di Gela e “Traina” di Vittoria.

Un bel momento di confronto con le autorità, non solo per premiare tutti i partecipanti ma anche per sottolineare l’importanza di continuare a sostenere il percorso di inclusione attraverso lo sport che Special Olympics porta avanti nell’isola ormai da diverso tempo: un lavoro cresciuto negli ultimi anni anche grazie al sostegno della Regione con il progetto “Sicilia inclusiva”.

«Ringraziamo per l’attenzione e l’accoglienza – scrive il Team Sicilia in una nota – la presidente del consiglio comunale di Gela Paola Giudice, gli assessori Valeria Caci e Peppe Di Cristina, il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola, la senatrice Ketty Damante ed il senatore Pietro Lorefice che erano presenti questa mattina e che hanno ribadito la loro vicinanza alla progettualità di Special Olympics Team Sicilia».

È partito così un weekend con tante iniziative. Domani a Catania è previsto un meeting di rugby mentre domenica tre associazioni del Team Sicilia (l’Orizzonte Gela, l’Aipd Termini Imerese e Scintilla Catania) saranno a Marina di Gioiosa Ionica per una tappa degli Special basket 2025.

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley Gela ospita domani alle 18 la capolista Jonica: “operazione possibile”

Pubblicato

il

Torna in campo dopo un turno di riposo l’Ecoplast Volley Gela che domani, sabato 14 dicembre, affronterà alle 18 al PalaLivatino la Jonica Volley Santa Teresa: la capolista del girone B di Serie C arriva al match con 18 punti, avendo giocato una partita in più, mentre l’Ecoplast Volley Gela ne ha 12. Vincere vorrebbe dire non soltanto avvicinarsi sensibilmente alla prima posizione ma anche convincersi delle effettive possibilità che ha questo gruppo per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella stagione.

Una stagione partita senza troppe ambizioni, almeno ufficialmente, ma che giornata dopo giornata sta rivelando tutte le carte in regola in mano ai gelesi. Un incontro importante dunque, che promette grande spettacolo e intensità.

La squadra di coach Luciano Zappalà è reduce da tre successi consecutivi, uno conquistato al PalaLivatino dinanzi al pubblico amico contro l’Agira quindi le due trasferte vittoriose contro Paternò e Viagrande. Adesso arriva la grande sfida interna contro la capolista.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, difficile trasferta sul campo del Ragusa

Pubblicato

il

Penultimo impegno del 2024 per il Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D. Domenica 15 dicembre, alle 17, le biancazzurre di Giacomo Tandurella saranno di scena a Ragusa contro l’Antares, terza forza del torneo con 17 punti dopo 7 giornate.

In casa Volley Gela lavoro intenso per preparare questo appuntamento, con la consapevolezza che servirà la stessa concentrazione, determinazione e bravura dimostrata nella vittoria per 3-1 contro il Carlentini.

«Domenica ci aspetta una sfida tosta – afferma coach Giacomo Tandurella – l’Antares è terza in classifica e arriva a questa sfida dopo tre vittorie consecutive, attraversano un ottimo momento. La vittoria di sabato scorso è stata per noi un’iniezione di fiducia che ci ha consentito di lavorare con più entusiasmo, ma adesso dobbiamo riconfermare lo stesso livello». 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità