Seguici su:

Politica

Caterina Chinnici: “il cambiamento in Sicilia è possibile “

Pubblicato

il

Una candidata pacata che ha scelto nella campagna elettorale di non parlare contro gli altri ma solo della Sicilia. Calorosa l’accoglienza riservata a Caterina Chinnici  al teatro Eschilo.

 “Gela è una realtà che conosco bene per il mio lavoro di magistrato: ha  tanta bellezza, imprese operose,  professionisti molto preparati  ma anche tante sacche di sofferenza. È il luogo in cui  convivono bellezza e sofferenza. Ma si deve andare avanti” 

“Gela è la Sicilia che amo – ha aggiunto-  la Sicilia capace di andare avanti.Io  non sono politico in carriera , sono di questa terra e per questo ho detto sì alla mia candidatura.Io non faccio campagna elettorale contro ma per la Sicilia. Le carenze del passato le abbiamo ma  voglio guardare avanti. Il cambiamento è possibile io ci credo .La prima risorsa della nostra terra è l’intelligenza dei nostri ragazzi ma siamo indietro perché non ci sono state date le opportunità siamo indietro su rifiuti sanità transizione energetica ma possiamo recuperare .

Ai giovani Caterina Chinnici ha dedicato la parte centrale del suo discorso. “Come mio padre ho fiducia nei giovani- ha aggiunto- e alla Regione voglio  istituire un assessorato dedicato a loro”.

Ha promesso impegno per l’hub dell’idrogeno a Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

La pentastellata Virginia Farruggia supera il primo turno per la candidatura europea

Pubblicato

il

Bisognerà attendere il 22 aprile per sapere se Virginia Farruggia sarà una dei 6 componenti ( 3 uomini e 3 donne) della lista del M5S alle Europee per la circoscrizione Sicilia -Sardegna.

L’attivista pentastellata eletta due volte al consiglio ha superato la prima fase della selezione interna risultando tra i più votatia ora deve sottoporsi alla seconda del 22 giugno in cui si vota solo su base circoscrizionale

Continua a leggere

Flash news

Alla scuola politica di Donegani ospite il sindaco Pippo Gianni

Pubblicato

il

Pippo Gianni già Assessore Regionale e attuale sindaco di Priolo ha partecipato ieri alla lezione del venerdì della scuola di formazione politica avviata a febbraio da Miguel Donegani nei locali del laboratorio politico PeR in piazza Martiri.

La lezione di ieri era dedicata ai temi dell’ efficienza e efficacia amministrativa e il rapporto tra Eni e territorio .

Pippo Gianni ha parlato anche dell’ emendamento alla legge sanitaria presentata da Donegani quando lui era assessore che ha portato a Gela la radioterapia.

Lezioni che sono per il candidato a sindaco il modo per formare la classe dirigente e svolgere la campagna elettorale.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano invia all’Antimafia i nomi dei candidati della lista Una buona idea

Pubblicato

il

Qualche giorno fa la Commissione Nazionale Antimafia, con una nota a firma dell’On. Chiara Colosimo, ha trasmesso una lettera al Comune chiedendo l’invio dei nominativi dei candidati al consiglio comunale ed alla carica di Sindaco .

Si tratta di un procedimento su base volontaria attivato al fine  di consentire un controllo sui nomi di chi andrà a ricoprire ruoli pubblici e inserita solo da poco nel nostro ordinamento .

Stamattina, alla richiesta formalizzata dalla Commissione, la prima lista della coalizione quella di Una Buona Idea ha risposto: presente!

‘Abbiamo appena inviato i nominativi dei 24 candidati alla carica di consigliere unitamente al mio nominativo e nei prossimi giorni tramerteremo quelli della mia coalizione.Ben vengano pratiche di controllo improntate alla legalità” – dice il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano

Politica e moralità, non devono essere due mondi distanti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852