Seguici su:

Attualità

Chiusura Terapia intensiva, tuona il Pd

Pubblicato

il

Il personale contrae il Covid e il reparto di Terapia intensiva del Vittorio Emanuele chiude con i malati che per decisione dei vertici Asp vengono trasferiti al S.Elia di Caltanissetta. Il Pd definisce la cosa scandalosa e tramite l’on. Arancio denuncia questa scelta all’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza. Il segretario provinciale Peppe Di Cristina auspica che intervenga il Prefetto .

“È l’ennesima priva che l’ospedale di Gela – dice Di Cristina- viene depotenziato di giorno in giorno con scelte scellerate.In Terapua intensiva al S.Elia c’è un solo paziente ricoverato. Il manager dell’Asp deve disporre il trasferimento temporaneo di personale da Caltanissetta a Gela e non portare i malati di Gela a Caltanissetta”

Di Cristina fa presente che Gela è la città con il più alto tasso di Covid , quella in cui la Terapia intensiva ha avuto il più alto indice di ricoveri e di guarigioni. ” E che fanno all’Asp appena scoppia il focolaio? Chiudono Gela. È scandaloso trasportare i pazienti per non trasferire il personale.Ma Gela è per i vertici Asp un ospedale di serie C dove sanno solo chiudere i reparti”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sos per la Chiesa Madre

Pubblicato

il

La vegetazione spontanea non prolifera solo ad ogni angolo della città creando non pochi problemi. Minaccia pure i monumenti.

L’acroterio della chiesa Madre è in stato di precarietà per la presenza di vegetazione spontanea che è una minaccia alla pietra con cui è costruito l’edificio. Le radici possono corroderla. La denuncia viene da Franco Famà e non andrebbe sottovalutata.

E non solo. Sempre riguardo alla Chiesa Madre il prof Nuccio Mulè evidenzia che il complesso statuario della Fede, sopra la navata laterale nord, è molto lesionato.

“Sarebbe il caso che chi di dovere provvedesse a far realizzare un controllo accurato”- dice il prof. Mulè.

Continua a leggere

Attualità

Tutti al mare ma mancano i servizi essenziali

Pubblicato

il

Prima domenica di giugno, tutti al mare. Si può dire che oggi sia iniziata la stagione balneare 2023.

Come al solito Gela non è pronta però ad accogliere i bagnanti nel modo dovuto: spiagge non ancora ripulite, niente cestini, pedane non posizionate e ancora tanti accessi preclusi ai disabili.

I bagnanti ci sono, spiaggia e mare pure, i servizi essenziali no. Come sempre…

Continua a leggere

Attualità

Mura Timoleontee visitabili solo di mattina

Pubblicato

il

Nelle pagine social del primo cittadino l’invito a visitare gratuitamente il sito delle mura di Caposoprano. Ogni prima domenica del mese si entra gratis nei siti archeologici e nei musei. Un modo per incentivare il turismo culturale.

A Gela però le cose si fanno a metà. Sito delle mura aperte ma solo fino alle 13.

Basta guardare gli altri siti siciliani per appurare che restano aperti invece chi fino alle 17 e chi fino alle 18.

Così chi al mattino è stato a Piazza Armerina o Agrigento e dopo pranzo è di passaggio da Gela trova il sito delle mura chiuso. Pubblicità negativa per Gela dove non si realizza ciò che è normale altrove e il sogno del rilancio turistico resta nel cassetto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852