Seguici su:

Attualità

Concorso per agenti forestali

Pubblicato

il

Pubblicato il Bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale nel ruolo di Agente Forestale. I posti di lavoro messi sul tavolo dell’occupazione sono 78 e saranno definiti con contratti a tempo indeterminato e pieno.

Nel settore concorsi pubblici prosegue l’offerta destinata a numerose categorie professionali da assumere con definiti contratti di lavoro. Fra questi vi è la pubblica amministrazione, quella privata, ma anche quella regionale che proprio da poco tempo ha ufficializzato il Bando per assumere a tempo indeterminato e pieno, nuovo personale nel profilo di Agente Forestale e di Vigilanza Ambientale. Il Bando di concorso è reso pubblico sul sito della Regione Autonoma della Sardegna e vede il 30% dei posti riservati (circa 24), in favore dei VFB e VFP congedati senza demerito (riserve a favore anche degli ufficiali in Ferma Biennale o Prefissata).Quelli non coperti saranno destinati ai candidati in graduatoria di merito.

Requisiti concorso Agente Forestale

Ai fini della candidatura al Bando di concorso per posti di lavoro di Agente Forestale nella Regione Autonoma della Sardegna, sono richiesti ai partecipante il possesso dei seguenti requisiti:

  • compiuto il 18esimo anno di età e non superato il 30esimo alla data prefissata che definisce il termine della candidatura.
  • possedere la cittadinanza italiana.
  • diploma di scuola superiore.
  • per i maschi nati entro il dicembre 1985, in regola con il servizio di leva obbligatorio.
  • non espulso da FF.AA. o Corpi militarizzati.
  • assenza di misure preventive.
  • assenza di dispensa, destituzione o licenziamento da P.A.
  • assenza di condanne penali, passate o in corso.
  • specifiche e regolari qualità psico fisiche (vedi art. 12 della L.R. n° 26 del 1985).
  • regolare godimento dei diritti politici e civili.

Candidature concorso SardegnaÉ consigliato, a tutte le persone che vorranno prendere parte al presente concorso per 78 posti di Agente Forestale e che infine otterranno dalla Regione Sardegna rispettivi contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno, di prendere piena visione del Bando collegandosi al seguente link: “https://www.regione.sardegna.it“. Effettuato l’accesso proseguire su “Servizi al Cittadino” collocato a sinistra della pagina, cliccare “Concorsi, selezioni, mobilità e comandi”, scorrere la pagina fino a trovare l’Oggetto relativo al citato Bando di concorso e cliccare su “Visualizza i documenti” – “Bando (file.pdf)”. La scadenza è fissata al giorno 22 novembre 2021 entro le 14:00.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Festa della  Liberazione a Gela

Pubblicato

il

Nel ricordo dell’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista e della dittatura fascista, la nostra città, il 25 Aprile, vuole confermare la fedeltà ai valori che animarono la resistenza ed ai principi costituzionali, ricordando il sacrificio dei caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini gelesi esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, ovunque si manifestino, e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace giustizia sociale.

Programma della manifestazione

Ore 10.30 Concentramento in Piazza San Francesco dei partecipanti;

Ore 10:40  Il corteo si muoverà da Piazza San Francesco e, percorrendo Corso Vittorio Emanuele, farà sosta al monumento in Piazza Martiri della Libertà, dove è prevista l’esecuzione dell’alza bandiera e la deposizione di una corona d’alloro resa degli onori al monumento ai caduti

Continua a leggere

Attualità

La Giornata della terra all’istituto “Verga” per educare alla cultura della sostenibilità 

Pubblicato

il

Tutelare l’ambiente, rispettare la natura, contribuire in maniera fattiva alla salvaguardia del pianeta. Tre obiettivi necessari del nostro tempo, che convergono nella Giornata della terra celebrata in tutto il mondo proprio oggi, 22 aprile.

Un’occasione colta dall’istituto comprensivo “Verga”, diretto da Viviana Aldisio, che ha promosso un’iniziativa di formazione per gli alunni ospitando in auditorium la performance di Michele Dotti: “EducAttore”, scrittore e formatore che ha messo in scena lo spettacolo dal titolo “Alla scoperta dell’acqua invisibile”.

Spazio anche alle attività laboratoriali per tutte le età: ecosostenibilità, robotica educativa, coltivazioni idroponiche ed esperimenti scientifici. Un’occasione, inoltre, per festeggiare il primo posto conquistato dalla scuola gelese con un proprio cortometraggio inedito al concorso “Mi prendo cura del pianeta”, promosso da Impianti SRR Ato4 CL Sud. 

Continua a leggere

Attualità

“Esplora la tua salute”, screening promosso dal Lions Butera e terre federiciane

Pubblicato

il

Giornata di screening quella di ieri presso il piazzale della scuola “Luigi Capuana”: l’iniziativa è stata promossa dal Lions club Butera e terre federiciane, presieduto da Angela Testa. “Esplora la tua salute: screening gratuiti per tutti” il titolo del service.

Udito, diabete, pressione arteriosa e sostegno psicologico al centro dello screening condotto in particolare con i medici Salvatore Migliore, Priscilla Ricciotti, Fabio Lombardo (in collaborazione con il tecnico Amplifon). 

Un’opportunità importante per la collettività, in modo da poter puntare sulla prevenzione sempre centrale nelle iniziative dell’Area Salute. Una delle più importanti azioni di servizio della comunità lionistica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852