Seguici su:

sport

Contro l’indotto del “sistema calcio”: la protesta dei Fan club siciliani della Juventus

Pubblicato

il

Disdette a pay tv e abbonamenti online di quotidiani sportivi, togliere “like” e “segui” sui canali social della Figc, della Lega calcio, di ogni testata o emittente che alimenti un dibattito iniquo sul tema. È la protesta decretata dagli Juventus Official Fan Club della Sicilia, una reazione alla penalizzazione di 15 punti inflitta alla squadra bianconera dalla Procura federale in merito al primo filone d’inchiesta sul caso plusvalenze. Una decisione diramata con un comunicato ufficiale dal coordinamento regionale, condivisa anche in città dallo Juventus Official Fan Club Gela presieduto da Rino Ferraro.

«Una sommaria e lacunosa “giustizia” sportiva – si legge nel comunicato ufficiale diramato dal coordinamento dei club – che tende a ledere la Società Juventus, i nostri Calciatori nella dignità professionale, noi Tifosi nel cuore. Invitiamo tutti i nostri Soci ad una profonda riflessione che li porti a maturare la decisione di interrompere immediatamente ogni fonte di guadagno nell’indotto del sistema calcio. Da parte nostra, Juventus Official Fan Club Siciliani, non promuoveremo da qui in avanti trasferte organizzate presso i settori ospiti delle altre Società, continuando a seguire la nostra squadra del nostro Stadio e nelle nostre Sedi, simboli della nostra passione e di vicinanza alla Società».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

A Salvatore Spinello verrà consegnato il “Premio Speciale Fabrizio Levati 2024”

Pubblicato

il

Al presidente di Asi Caltanissetta Salvatore Spinello verrà assegnato il “Premio Speciale Fabrizio Levati 2024”, un importante riconoscimento riservato ai migliori dirigenti dell’ente a livello nazionale che, onorando lo sport, hanno saputo dare un particolare impulso alla diffusione delle attività di Asi.

Per il 2024 la commissione nazionale ha scelto Spinello, che ricopre anche la figura di responsabile regionale della formazione, per essere riuscito a garantire uno standard elevato di servizi alle società e ai tesserati. La cerimonia di consegna del premio si terrà domenica prossima, 30 Marzo, alle 12.30 a Roma in occasione del Consiglio Nazionale dell’Asi. 

Continua a leggere

sport

Gela, la miglior difesa e il miglior attacco: lo sguardo va già ai playoff nazionali 

Pubblicato

il

Cinque gol al San Vito Lo Capo, quattro all’Oratorio Marineo e alla Supergiovane Castelbuono, altri cinque alla Folgore Castelvetrano. Andando a ritroso, il bilancio dell’ultimo mese vede un Gela capace di totalizzare 18 reti subendone soltanto una, proprio domenica scorsa a San Vito. È stata la reazione rabbiosa di una squadra ferita dal ko subito sul campo dell’Athletic Club Palermo e che non ha voluto lasciare nulla al caso.

Certo, lì davanti la squadra nerorosa (finora) non ha sbagliato, ma ciò che il Gela doveva fare lo sta facendo. I dati d’altronde non mentono: se la squadra biancazzurra ad oggi vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone A di Eccellenza, qualche motivo ci sarà. L’amarezza per la piega di classifica che stanno prendendo le cose ci può stare, ma è altrettanto giusto sottolineare che non tutto è perduto. Anzi.

A tal proposito domenica ci sarà una partita molto importante: la sfida interna contro l’Unitas Sciacca, da vincere per togliere ogni dubbio sull’opportunità di prendere parte ai playoff direttamente dalla semifinale nazionale, dato l’attuale vantaggio di 12 punti sulla formazione neroverde che, a sorpresa, domenica ha pareggiato in casa con il Partinicaudace.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Gela basket, per le condizioni di Gaspare Caiola sarà decisiva la risonanza magnetica

Pubblicato

il

“Trapela cauto ottimismo”: così il Gela basket si è espresso oggi sui propri canali social in merito alle condizioni di Gaspare Caiola. Il forte atleta biancazzurro ieri, nell’ultimo quarto della sfida contro il Cus Palermo, ha rimediato un infortunio al ginocchio destro: probabile una torsione innaturale con relativo trauma distorsivo.

Dopo i primi minuti di tensione, il giocatore è apparso più sereno e la squadra, a fine gara, si è subito stretta intorno a lui per celebrare il settimo successo di fila. Ieri il dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista del Gela basket, è subito intervenuto per verificare le condizioni dell’atleta: questa sera un nuovo e più approfondito consulto insieme al dott. Fabio Bernetti, coordinatore dello staff medico biancazzurro.

In caso di interessamento di menisco o legamenti, il resto della stagione sarebbe purtroppo compromesso. Se invece dovesse trattarsi di una semplice distorsione, “Gas” potrebbe tornare in tempo per i playoff. Se ne saprà di più dopo la risonanza magnetica, che probabilmente verrà effettuata già domani. Gli appassionati di basket incrociano le dita, sperando di ritrovare il numero 23 presto in campo. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità