Seguici su:

Cronaca

Cordoglio del Libero Consorzio di Caltanissetta per la scomparsa di Marco Ottavio Trigona

Pubblicato

il

Il Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta apprende con profondo cordoglio la scomparsa di Marco Ottavio Trigona, figura di spicco della dirigenza dell’ex Provincia Regionale di Caltanissetta (oggi Libero Consorzio Comunale).

Assunto nel 1981, il Dott. Trigona ha dedicato 41 anni al servizio pubblico, fino al suo pensionamento avvenuto il 1º agosto 2012. I principali incarichi che ha ricoperto sono stati Affari Generali e Sviluppo Economico inoltre è stato anche Capo di Gabinetto e Direttore del Conservatorio Musicale “Vincenzo Bellini”.

Ricordato da tutti per essere stato un galantuomo di altri tempi in stile e relazioni umane con tutti i dipendenti, il suo impegno professionale è sempre stato caratterizzato da grande signorilità e rispetto delle istituzioni. Valori che hanno lasciato un’impronta indelebile in tutti i dipendenti dell’Ente e in chi ha avuto il privilegio di collaborare con lui. Le sue qualità umane — gentilezza, disponibilità e garbo — ne fanno un esempio di galanteria e correttezza, incarnando appieno lo spirito della buona amministrazione.

L’avvocato Walter Tesauro, Presidente del Libero Consorzio, a nome di tutta l’Istituzione, esprime sentite condoglianze:“Caltanissetta perde un figlio illustre, una personalità perbene e di grande signorilità. Marco ha rappresentato un punto di riferimento professionale e umano per l’Ente e per la comunità.”

Il dolore si estende ai suoi ex colleghi, ai dipendenti attuali e passati, e a tutta la cittadinanza che lo ricorda con affetto e riconoscenza.

Il Libero Consorzio partecipa al lutto della famiglia Trigona, unendosi al cordoglio con massimo rispetto e gratitudine per una carriera esemplare che ha contribuito al bene comune della nostra comunità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Per l’ultimo saluto domani a Matteo proclamato a Niscemi il lutto cittadino

Pubblicato

il

Niscemi.Sono stati fissati per domani alle 18.00 8n chiesa Madre i funerali di Matteo Cannizzo, il giovane ventiduenne che ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente sulla Sp 11 mentre stava facendo rientro in città.

Il sindaco Massimiliano Conti ha proclamato per domani dalle 18 alle 20 il lutto cittadino con la chiusura delle attività commerciali in concomitanza con i funerali del giovane. Una grande tristezza avvolge la comunità niscemese che in meno di 6 mesi sulla stessa strada, sull’identità tratto, ha perduto due giovani vite, quella di Aurora Pitino 7 anni e ora di Matteo Cannizzo. La Procura di Gela ha aperto una nuova indagine sulla “strada della morte”.

Continua a leggere

Cronaca

Grande dolore a Niscemi per la morte del giovane Matteo Cannizzo

Pubblicato

il

Grande dolore nella comunità niscemese per l’ennesimo incidente mortale sulla Sp11. La vittima, Matteo Cannizzo 22 anni, stava facendo ritorno a Niscemi, quando ha perso il controllo della Fiat a bordo della quale viaggiava e che si è schiantata sul muro di recinzione di una villetta.

La stessa strada e lo stesso luogo in cui ad inizio di quest’anno ha perso la vita la piccola Aurora Pitino. Il giovanissimo Matteo era molto conosciuto in città, aveva tanti amici che ora sono distrutti dal dolore. Lo descrivono come un ragazzo solare e amico sincero. L’intera comunità niscemese si è stretta attorno alla famiglia del giovane. Sui social in tanti reclamano che la Sp11, diventata la strada della morte, venga messa in sicurezza con gli interventi necessari nella sede stradale e nella segnaletica.Quanti morti dovrà ancora piangere la comunità niscemese?

Continua a leggere

Cronaca

Un altro incidente mortale a Niscemi sulla Sp11. La Procura apre un’indagine

Pubblicato

il

La strada della morte: un incidente stradale con un giovane come vittima si è verificato lungo la Sp 11 che collega Niscemi a Gela.

A perdere la vita è stato Matteo Cannizzo di 22 anni che viaggiava da solo. È la stessa strada – e pare lo stesso tratto – in cui ha perso la vita alcuni mesi fa la piccola Aurora Pitino mentre la madre l’accompagnava a scuola. Anche questo incidente sarebbe autonomo.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela ha aperto un nuovo fascicolo. Le indagini, attualmente a cura del personale del Commissariato di Polizia di Niscemi, della Polizia Stradale e del Comando Polizia Municipale dello stesso Comune, sono soltanto all’inizio, ma se si dovessero confermare una qualche responsabilità, anche soltanto parziale, legata alla mancata manutenzione e alle pessime condizioni di tenuta del manto stradale, l’Ufficio valuterà se procede al sequestro preventivo della strada a tempo indeterminato per impedire ulteriori eventi letali, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza del manto stradale.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità