Seguici su:

Flash news

Cuffariani: il giorno della decisione

Pubblicato

il

Un progetto di rilancio dell’azione amministrativa, l’azzeramento della Giunta e niente impegni sulle prossime Amministrative: dovrebbe essere questa la richiesta che i vertici della nuova Dc avanzeranno al sindaco nel corso del confronto politico che è previsto nella giornata di oggi.

Il segretario Natino Giannone, l’assessore Giuseppe Licata e il consigliere Enzo Cascino si sono consultati più volte con i componenti del partito ( vi fa parte pure il gruppo di Pino Federico ) ed hanno sentito Cuffaro. La decisione spetta al gruppo locale dove c’è una forte spinta per chiudere l’esperienza politico amministrativa con Greco e lavorare per il centrodestra unito. Perdere il consigliere Cascino significa per la maggioranza che numericamente è già minoranza non poter sperare nell’approvazione degli atti in seconda convocazione. Un problema in più.

Riflettori puntati sul sindaco e gli argomenti che userà per mantenere in Giunta i cuffariani sapendo però che per le prossime Amministrative vogliono unirsi con il resto del centrodestra oggi all’opposizione e che non sosterranno dunque una sua candidatura bis alla carica di primo cittadino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità