Seguici su:

Attualità

Domani non ci sarà il mercato settimanale

Pubblicato

il

A causa dei contagi il sindaco ha deciso e sta per firmare la chiusura del mercato settimanale del martedì. Il provvedimento è finalizzato a limitare i contagi che stanno dilagando in città e sono arrivati a 1525, un numero che non è stato mai registrato fin dal 2020.

Ecco l’ordinanza:

“Il sindaco, richiamati i diversi provvedimenti e Misure in materia di contenimento e gestione in materia epidemiologica da COVID 19”;
ritenuto di attivare in sede locale, in coerenza con le disposizioni sopra richiamate, ed in aggiunta alle misure di profilassi di carattere generale, misure sanitarie di prevenzione e contenimento specificamente riferite agli eventi su suolo pubblico.
Valutato che il mercato settimanale del martedì comporta un notevole afflusso di persone, provenienti dai comuni limitrofi e che diversi operatori del mercato provengono da comuni limitrofi;
Valutato altresì che l’attuale ubicazione del mercato comporta, in alcuni punti, condizioni di particolare affollamento di persone e che per la sua conformazione geometrica e strutturale non consente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.
Valutato il crescente e preoccupante numero di contagi registrato in città
Valutato necessario adottare provvedimenti necessari al contenimento del diffondersi di
Ritenuto pertanto opportuno, quale misura cautelare atta ad evitare una situazione di sovraffollamento, sospendere lo svolgimento del mercato settimanale nella giornata del 4/01/2022
Visto il comma 5, art.50. D.lgs. del 18 agosto 2000 n.267;
ORDINA
Per le motivazioni espresse in premessa la sospensione del mercato settimanale nella giornata del 4/01/2022

NOTIFICARE al fine di fare ottemperare la presente Ordinanza:
• AI Comando di P M.
• Alle forze dell’ordine •
AI SUAP •
Alle associazioni di categoria
Dare mandato al Settore Affari Generali per il tramite Ufficio Stampa, di dare ampia divulgazione della presente, tramite comunicati stampa di mezzi di informazione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pizzardi:”la governance della Ghelas va rivista”

Pubblicato

il

“Stamattina alle 11 sono arrivati piano industriale, convenzione e gli altri atti di supporto.Come se non fossero arrivati.Che te ne fai a ridosso delle feste pasquali quando nè assessori nè giunta ha la possibilità di un esame accurato e quando non ci sono più i tempi per portare la delibera in consiglio comunale?”: è il primo di una serie di rilievi posti dall’assessore Antonio Pizzardi durante la seduta di Giunta conclusasi qualche ora fa che ha portato al via libera ad un mese di proroga alla Ghelas.

Pizzardi però ha voluto che si registrasse il suo invito al sindaco a rivedere la governance della Ghelas.In altri termini ha chiesto le dimissioni dell’amministratore unico della municipalizzata Pietro Inferrera

L’amministratore aveva preso l’impegno di portare in tempo utile alla Giunta gli atto per un contratto biennale tra le parti evitando l’ennesima proroga. Ma così non è stato. “Gli atti richiesti sono arrivati solo stamattina – dice l’assessore- e l’Ad della Ghelas non ha rispettato gli impegni assunti con tutte le immaginabili conseguenze del caso.Perciò io chiedo una revisione della governance della municipalizzata”.

Continua a leggere

Attualità

Proroga alla Ghelas con scintille in Giunta

Pubblicato

il

Seduta di Giunta molto movimentata stasera. All’ordine del giorno la Ghelas multiservizi il cui contratto con il Comune scade a fine mese.O meglio scade la proroga al vecchio contratto concessa un mese fa.

La Giunta municipale ha avuto oggi sul tavolo il nuovo piano industriale e gli atti necessari a procedere alla stipula del nuovo contratto con le caratteristiche richieste dai revisori del Comune e dalla stessa Corte dei Conti. Ma non ci sono i tempi tecnici per esaminare tutto. Così si è deliberata una proroga di un mese.Ad accendere gli animi la posizione dell’assessore Antonio Pizzardi che ha puntato l’indice sui ritardi con cui ha operato l’amministratore unico della Ghelas Pietro Inferrera di cui ha chiesto le dimissioni.

Continua a leggere

Attualità

Solidarietà e vicinanza all’avvocato Castellana dalla giunta Greco

Pubblicato

il

Ha scosso l’opinione pubblica il grave episodio occorso all’avv. Castellana. Continuano ad arrivare in redazione attestati di solidarietà.

Vicinanza e solidarietà è stata espressa dal Sindaco Lucio Greco e dalla sua giunta per il vile atto subito.

“Un gesto che va condannato senza se e senza ma, che si verifica in un particolare contesto storico dove si registrano segnali inquietanti, come il rogo dell’ex villa Murana confiscata alla criminalità, ed alle recenti indagini della procura che hanno portato a decine di arresti ed alla luce fatti gravi. Non bisogna abbassare la guardia.

Su questi spiacevoli fatti non ci sono contrapposizioni e colori politici. All’avvocato Castellana ed alla sua famiglia va tutta la nostra solidarietà. Siamo certi che non mancherà una risposta forte delle forze dell’ordine”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852