Seguici su:

sport

“Domenica tutti allo stadio per la vetta”: Gela, parte l’Operazione Sorpasso

Pubblicato

il

È cominciata una settimana importante in casa Gela calcio. Forse, anzi eliminiamo il “forse”, la più importante settimana dall’inizio della stagione. Lo sguardo, i pensieri, la concentrazione ma anche l’entusiasmo: tutto proiettato in vista del match di domenica alle 14.30 al “Vincenzo Presti” quando i biancazzurri riceveranno l’Athletic Club Palermo nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza.

Una gran bella squadra, l’attuale capolista del girone A con 17 punti. Ma la formazione di Gaspare Cacciola non è da meno e la tallona, ad appena due punti di distanza insieme alla Don Carlo Misilmeri. In palio, dunque, c’è il primo posto. Che varrà per la classifica ma soprattutto per la testa, per dare un segnale a tutte le “antagoniste”.

Il Gela domenica scorsa ha finalmente conquistato il primo successo esterno sul campo dell’Accademia Trapani. Per la prima volta in stagione i biancazzurri sono reduci da un mini filotto di due vittorie consecutive, che ci consegnano tante storie da raccontare. Una di queste riguarda capitan Raffaele Gambuzza, tornato titolare proprio nelle ultime due giornate.

La fascia al braccio e tanta sicurezza per i compagni di reparto, soprattutto per i più giovani. Contro la Parmonval il capitano è andato in gol, contro l’Accademia Trapani ha messo il suo zampino nell’azione che ha portato alla rete decisiva di Cocimano. È in questo momento un vero e proprio uomo in più, alla faccia delle 39 primavere.

Domenica contro l’Athletic Club Palermo sarà vera battaglia: il capitano e tutta la squadra sono pronti. Inequivocabile lo slogan che il Gela ha lanciato sui propri canali social per invitare i tifosi a riempire il “Presti”: “Domenica tutti allo stadio per la vetta”. Servirà il pubblico delle grandissime occasioni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Asi Caltanissetta, Spinello riconfermato presidente per i prossimi quattro anni 

Pubblicato

il

Nella palestra dell’istituto comprensivo “Quasimodo”, il consiglio direttivo di Asi Caltanissetta si è riunito per eleggere i propri componenti in vista del prossimo quadriennio. Nel 2024-28 sarà ancora Salvatore Spinello a ricoprire l’incarico di presidente: è stato riconosciuto il suo impegno per far crescere e consolidare la rete di Asi nel territorio.

Tante, inoltre, le iniziative sportive e sociali promosse in questi anni, capaci di portare in città associazioni da tutta la Sicilia. Al suo fianco, ricoprirà l’incarico di vicepresidente Gessica Cocchiaro al debutto nel direttivo di Asi. Completano il quadro il segretario Enea Pizzardi, i consiglieri Massimo Catalano e Roberto Naro ed il revisore dei conti sarà Alessandro Guarnera.

Archiviato il precedente mandato, con momenti non facili per il settore a causa della pandemia e delle sue conseguenze, è il momento di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e nuova progettualità.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.40 per gli approfondimenti del weekend sportivo

Pubblicato

il

Consueto appuntamento questa sera dalle 18:40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. In studio saranno ospiti il capitano del Gela Raffaele Gambuzza ed il presidente dell’Albert Nuova Città di Gera Claudio Guarnera.

Saranno invece in collegamento telefonico durante la trasmissione il direttore sportivo della Vigor Gela Simone Pardo, l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo e l’allenatore del Volley Gela Ecoplast Giacomo Tandurella.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Figc, calcio paralimpico e sperimentale: l’Orizzonte riprende gli allenamenti 

Pubblicato

il

La squadra di calcio dell’associazione Orizzonte ha ripreso gli allenamenti in vista dei primi appuntamenti della nuova stagione. Due volte alla settimana, gli atleti si ritrovano al centro sportivo dell’Amo Gela Dorica guidati dal tecnico Gianfranco Cassarino.

La squadra gelese, presieduta da Natale Saluci, parteciperà al campionato promosso dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. Nel 2023/24 l’Orizzonte ha conquistato il titolo di vice campione d’Italia nel livello 3 della disciplina, arrendendosi in finale soltanto alla Juventus.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità