Seguici su:

sport

Entusiasmo giallorosso: l’Albert Nuova Città di Gela stravince contro Erice, 3-0 ed esordio perfetto nei playoff

Pubblicato

il

Un’ora e mezza di pallavolo ad alti livelli, come quella che non si vedeva da tempo. E d’altronde l’occasione era di quelle importanti, il debutto dell’Albert Nuova Città di Gela nel triangolare “Big” valevole per i playoff del campionato di Serie C femminile. Ed è stato un debutto perfetto, così come dice chiaramente il risultato: 3-0 per la squadra di casa contro l’Erice Entello al termine di una prestazione all’altezza dal primo all’ultimo scambio.

Dopo un primo set scivolato via con grande tranquillità (25-12), la forza della squadra giallorossa è stata messa a dura prova dalla reazione delle trapanesi che si sono ricompattate sia in difesa che in attacco. Nel momento più complesso, come spesso accaduto nel corso della stagione, capitan Lorena Tilaro e compagne però non hanno perso il focus sul match e recuperato fino ad imporsi 25-22.

Un set decisivo per incanalare la gara sui binari giusti. Così nel terzo, dopo un tentativo di allungo della formazione ospite che comunque ha cercato fino all’ultimo di restare in partita, il sestetto caro al presidente Guarnera chiude i conti emettendo la sentenza perfetta: 25-20. Gioco, partita, incontro.

Grande entusiasmo sulle tribune del PalaLivatino, tra festoni e maglie giallorosse. Il modo perfetto per andare a Zafferana a giocarsi la promozione, in una vera e propria finalissima vietata ai deboli di cuore cui la squadra di Massimo Bonaccorso arriva con pieno merito. 

sport

Albert Nuova Città di Gela in campo per la promozione dopo il ko dell’andata: “Non dimentichiamoci chi siamo” 

Pubblicato

il

L’ultima pagina di un libro durato una stagione, l’atto conclusivo di un campionato dominato in lungo e in largo per arrivare poi proprio a questo punto e giocarsi l’obiettivo in una sola gara, davanti al proprio pubblico. Domani alle 19 l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo al PalaLivatino nella finale di ritorno dei playoff di Serie C femminile contro la Smile Original Kondor. Una gara che mette in palio il traguardo inseguito fin dal primo giorno.

Dopo il pesante ko subito all’andata, le giallorosse sanno che hanno ancora il destino nelle loro mani: vincere e andare al golden set per agguantare la promozione in Serie B2. «Mi aspetto la reazione – dice coach Massimo Bonaccorso -. Non dobbiamo dimenticare chi siamo: che abbiamo stravinto il campionato, che abbiamo accumulato durante la regular season un vantaggio di dieci punti su di loro battendoli all’andata e al ritorno, dimostrando di avere valori tecnici importanti. Non possiamo buttare tutto all’aria, questa è la partita che vale una stagione».

Nel corso del campionato, capitan Tilaro e compagne hanno dimostrato di avere forza, talento e carattere. Adesso è arrivato il momento di mettere tutto questo in campo perché la posta in palio è troppo importante, in un match la cui sentenza non avrà possibilità di appello.

«Rispetto a sabato scorso, mi aspetto tutt’altra gara dal punto di vista emotivo, mentale, caratteriale. Sotto l’aspetto tecnico invece questa settimana abbiamo lavorato a lungo, cercheremo di correggere gli errori che abbiamo commesso sperando di non rifarli. Domani poi sarà il risultato del campo a parlare, noi però – conclude Bonaccorso – dobbiamo fare una partita completamente diversa rispetto a quella dell’andata». Cancellare l’andata e guardare oltre: l’obiettivo è lì, adesso bisogna voler andare a prenderselo.

Continua a leggere

sport

Gela, devi vincere! Domani contro il Canosa nel “Presti” sold out, biancazzurri in campo per la storia 

Pubblicato

il

«Le finali non si giocano, si vincono». È il mantra che si ripete da giorni, in casa Gela calcio. E domani quel mantra potrebbe diventare finalmente realtà. Domenica 15 giugno, ore 16.30, stadio “Vincenzo Presti”: Gela-Canosa è l’atto conclusivo di una stagione lunghissima e intensissima, tra alti e bassi. Una finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza che mette in palio quella Serie D che i biancazzurri inseguono da tempo. Si riparte dal 2-0 del Canosa, che al San Sabino si è imposto in tutto e per tutto: reti, intensità, temperamento. Domani servirà ben altro Gela, il Gela delle grandi occasioni.

«Sappiamo di avere un solo obiettivo e abbiamo tutte le carte per poter ribaltare il risultato – dice il diesse Alessandro Bonaffini -. Gela in queste partite non si smentisce, la nostra grande forza sarà il pubblico. La bolgia che ci sarà al “Presti” mi fa ripensare a quella di Gela-Cus Palermo. La stagione non è iniziata benissimo, risultati non positivi e tanti infortuni ma abbiamo avuto la forza di uscirne fuori: oggi siamo vivi e ci giochiamo tutto in una partita».

«Arriva il grande giorno e vogliamo prenderci una storia che la città merita – aggiunge il presidente Marco Scerra -, vogliamo fare un regalo a noi stessi e a tutta la città con una categoria che può dare tanto. Ricordo la grande rimonta contro il Chieti, in quella gara ero in curva. Adesso ci crediamo tutti, la dirigenza ci crede dall’inizio: speriamo di regalare la Serie D ai gelesi».

Mister Gaspare Cacciola avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione del solo Valenti squalificato. Tra i pali ci sarà Colace che ha difeso la porta biancazzurra per gran parte della stagione. Ci sarà soprattutto un “Vincenzo Presti” tutto esaurito per trascinare i biancazzurri, dal primo all’ultimo secondo, nella gara più importante dell’anno.

(Foto di Davide Gerbino) 

Continua a leggere

sport

25 anni della Gymnastics Club: stasera Gran Finale!

Pubblicato

il

Dopo il successo travolgente di ieri si va verso il Gran finale di stasera per festeggiare i 25 anni della Gymnastics Club!

Si torna stasera, sabato 14 giugno alle ore 20.30 , al Palalivatino di Gela con il secondo appuntamento del saggio-spettacolo della Gymnastics Club, che quest’anno celebra i suoi 25 anni di attività sportiva.

Anche questa sera in pedana si alterneranno gruppi di tutte le età, con esibizioni coinvolgenti e cariche di emozione. La scaletta prevede brani iconici e momenti coreografici di forte impatto, come La nascita delle farfalle, Next summer, Hope e Firework, in un crescendo artistico che coinvolgerà il pubblico.

Spazio anche ai veterani dell’associazione, che nel tempo sono cresciuti come atleti e come persone, restando legati a una realtà che ha segnato il loro cammino. Le tre palestre – ICS Quasimodo, Giovanni XXIII e Luigi Capuana – insieme alle sedi di Niscemi, Mazzarino e Gela, saranno tutte rappresentate in questo grande abbraccio collettivo.

Una festa dello sport e dell’arte da non perdere, con ingresso gratuito. Ci saranno anche premiazioni e ospiti speciali a sorpresa.

Venticinque anni. Un punto fermo di presenza sul territorio e la certezza di esserci per altri 25 anni….

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità