Seguici su:

Flash news

Esternazioni forziste alla radio alimentano venti di crisi nella maggioranza

Pubblicato

il

La puntata di ieri di “Lo dico alla Radio” con ospite il capogruppo di Forza Italia Saro Trainito porta di nuovo venti di crisi all’interno della coalizione di maggioranza. Può Forza Italia stare in Giunta quando il capogruppo del maggiore dei partiti dell’alleanza dichiara ufficialmente che l’operato dell’amministrazione è inadeguato e l’attività dell’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli è mediocre dato che gioisce per qualche buca tappata?  Dopo le dichiarazioni di Trainito, Un’ Altra Gela., il movimento di cui fa parte Romina Morselli, chiede conto e ragione al sindaco della posizione dei forzisti: si assentano in consiglio, votano come vogliono, il loro assessore diserta riunioni importanti e per giunta attaccano continuamente. Urge una riunione chiarificatrice. < La chiediamo da tempo – dice il capogruppo Giuseppe Morselli – così non si può più andare avanti. Forza Italia decida cosa vuole fare>. Saro Trainito non si scompone. Ripete che l’amministrazione manca di programmazione, che in città le cose vanno male, che lui e il consigliere romano non accettano diktat da nessuno. < Andare all’ opposizione non ci preoccupa affatto> – dice Trainito.  Dal canto suo l’assessore Romina Morselli rispetto alle esternazioni di Trainito, risponde lapidaria: <Ho smesso da tempo di seguire le esternazioni di questo soggetto>. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una nuova crisi di Giunta. Pare che il sindaco abbia cercato oggi di gettare acqua sul fuoco e che non sia intenzionato a convocare l’incontro reclamato da Un’ Altra Gela. Il copione di Forza Italia lo conosce già: l’assessore Gnoffo dice che è tutto a posto, Forza Italia è forza di maggioranza e poi  Trainito e a volte anche Romano attaccano  e in aula fanno quello che vogliono. Riuscirà Greco a tenere il coperchio sulla pentola fino alle Regionali?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Visita dei componenti Aiga al carcere:”è un’ottima struttura”

Pubblicato

il

I componenti dell’Associazione giovan> avvocati di Gela (Aiga) alla Casa Circondariale di Gela, in occasione delle festività di Pasqua, nell’ambito del progetto delle sezioni territoriali Aiga e dall’Osservatorio Nazionale Aiga ha fatto visita al carcere di contrada Balate.Rientra nelle 70 visite nelle carceri italiane.

“La Casa Circondariale di Gela si conferma una ottima struttura nella geografia carceraria nazionale. Un carcere che non soffre di sovraffollamento, che garantisce il rispetto e la dignità dei detenuti sia attraverso l’efficienza della stessa struttura, con celle doppie dotate di bagno e riscaldamento, sia attraverso le numerose attività educative e ludiche intramurarie.
L’Istituto penitenziario, che rappresenta per la società civile un baluardo di legalità, è stato visitato da una delegazione della sezione di Gela la quale ha vissuto un emozionante momento di condivisione insieme ai detenuti ed agli agenti della polizia penitenziaria in servizio nell’istituto, con la promessa di una prossima realizzazione di un progetto comune” – si legge in una nota dell’Aia.

,

Continua a leggere

Cronaca

Aggredito dai cani, scappa e viene investito da un’auto

Pubblicato

il

Vittoria – Cerca di sfuggire all’aggresdione di un branco di cani e viene investito da un’auto.

E’ successo stamattina intorno alle 7.30 a Vittoria. Vittima un uomo che si trovava davanti alla stazione di carburanti di via Generale Cascino quando è stato aggredito a morsi da un branco di cani.

Spaventato, l’uomo si è dato alla fuga e mentre scappava ai cani è stato investito da un’auto alla cui guida c’era un maresciallo della Marina Militare in servizio a Gela.

E’ stato soccorso dal 118 di Vittoria e da alcuni uomini delle forze dell’ordine che stavano facendo colazione in un bar prima di recarsi al lavoro.

Continua a leggere

Flash news

Francesco Di Caro neo segretario Fiom Cgil

Pubblicato

il

Ieri Gela presso la Camera del Lavoro Cgil alla presenza del Segretario Regionale Fiom Cgil Francesco Foti e della Segretaria Cgil Sicilia Angela Biondi ,l’Assemblea Generale della Fiom Cgil di Caltanissetta ha eletto il nuovo Segretario Generale. Si tratta di Francesco Di Caro.

Succede a Orazio Gauci che lascia la categoria dei metalmeccanici dopo un intenso lavoro svolto in questi anni per la categoria e la Cgil tutta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852