Seguici su:

Flash news

Festa del Tricolore Regionale con i big della politica

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri sera la Festa Tricolore Regionale del partito FDI organizzata a Catania a cui ha partecipato una folta delegazione gelese con in testa il coordinatore cittadino Totò Scuvera.


Ad aprire la festa è stato il coordinatore Regionale Sicilia Orientale Salvo Pogliese, con un programma fitto di incontri e dibattiti con autorevoli esponenti del partito Nazionale e Regionale, con la presenza di Ignazio La Russa(Presidente del Senato), Francesco Lollobrigida (Ministro dell’agricoltura, della Sovranità alimentare e Forestale), Adolfo Urso (Ministro delle Imprese e del Made in Italy), Nello Musumeci ( Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare), Daniela Santanchè (Ministro del Turismo) con gli assessori Regionali Elvira Amata (Ass.re Beni Culturali), Francesco Scarpinato (Ass. reg. Turismo Sport e Spettacolo), Elena Pagana ( Ass.re reg. Ambiente e Territorio), Alessandro Arico (ass.re reg. all’infrastrutture).


E’ stato un momento di confronto e di analisi politica, in cui il Presidente del Sentato La Russa ha fatto una riflessione sull’immancabile tema del Ponte di Messina (“Stavolta lo faremo…”) e sulle autonomie differenziate.


Si è parlato di politica industriale italiana e siciliana con il Ministro Urso, il salvataggio del sito industriale della società Lukoil di Priolo esempio di politica industriale del mezzogiorno e della Sicilia.
Si parlato di Agricoltura con il Ministro Lollobrigida, ha parlato anche della PAC (piano strategico della Politica agricola comune) approvata nei giorni scorsi per 37 miliardi di euro, di un miliardo destinato alle fasce più deboli in aree del Paese dove ci sono bassi redditi, fondi per lo sviluppo e a favore delle filiere e del PNRR.
È stato anche un momento per festeggiare il fatto che he la destra è alla guida della nazione frutto della tenacia del nostro Presidente On. Giorgia Meloni e della coerenza della nostre idee, una scommessa importante che ci deve fare sentire orgogliosi e che dimostra come la coerenza paghi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Virginia Farruggia candidata alle Europee

Pubblicato

il

Gela ha una sua cittadina candidata alle elezioni europee di giugno. È l’arch.Virginia Farruggia <9esponente del M5s che ha superato ieri anche la seconda selezione interna.

Correrà per un posto al parlamento europeo nella circoscrizione Sicilia Sardegna e nella lista capeggiata da Giuseppe Antoci il campione dell’antimafia dei Nebrodi scelto da Giuseppe Conte. Nel voto degli iscritti di Skyvote la consigliera vicina al coordinatore regionale Nuccio Di Paola, con 576 voti si è classificata al terzo posto dopo Patrizio Cinque ex sindaco di Bagheria e Antonella Di Prima.

Virginia Farruggia due volte consigliere comunale non si candida per la terza volta. Concorre per l’Europarlamento e riportare.la città al 2009 quando candidato fu l’allora sindaco Crocetta che fu eletto grazie al voto unanime dei gelesi.

Continua a leggere

Flash news

Consiglio dell’Unione dei Comuni a guida buterese e arrivano i rinforzi

Pubblicato

il

Le dimissioni dalla presidenza del consiglio dell’Unione dei Comuni del forzista Carlo Romano transitato nelle fila di Totò Scerra sono state solo un anticipo di ciò che sarebbe accaduto tra un mese.

I tre consiglieri gelesi (con Romano anche Paola Giudice e Rosario Faraci) avrebbero dovuto lasciare il loro incarico per scadenza natural del consiglio comunale, I nuovi tre component gelesi saranno  designati dal consiglio che i cittadini eleggeranno l’8 e il 9 giugno. Intanto nella seduta di oggi si è colmato il vuoto alla presidenza eleggendo il buterese Angelo Di Menza e confermando come vice il niscemese Rosario Meli.  

A quasi un anno dalla sua istituzione con la sua potenzialità di catturare finanziamenti per 70 milioni di euro, l’Unione dei Comuni non ha prodotto alcun risultato. Ha avuto difficoltà di organizzazione ed anche per coprire i costi   delle spese delle sedute.   Notevole  la carenza di personale.

Ma stasera la segretaria generale Carolina Ferri ha dato una buona notizia: l’Agenzia siìì di coesione  ha accolto la richiesta dell’Unione per poter usufruire  di 12 tecnici. Sono  tre ingegneri, tre architetti e sei tra  informatici ed esperti amministrativo-giuridici che dovranno occuparsi  delle procedure per i finanziamenti. Questo personale  inizialmente precario può essere stabilizzato.

Continua a leggere

Flash news

Iaglietti:”con Scerra per una scelta di coerenza”

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale Diego Iaglietti con il suo gruppo ha ufficializzato stasera l’adesione al progetto Alleanza per Gela durante un incontro nel comitato elettorale del candidato a sindaco Totò Scerra
” In qualità di capogruppo del Movimento per l’Autonomia, movimento che oggi governa con il centro destra del Presidente Schifani,alla Regione siciliana- ha detto Iaglietti- è importante sottolineare che l’area politica di riferimento per noi può essere solo il centrodestra. Infatti alle prossime elezioni Europee il MpA appoggerà la candidata di Forza Italia, On. Caterina Chinnici. Pertanto, la scelta del candidato ideale per le elezioni amministrative di Gela doveva essere ponderata solo all’interno di questo contesto”
“Considerando le opzioni disponibili – ha aggiunto – si è osservato che vi erano due coalizioni di centrodestra: una guidata dall’ingegnere Cosentino, scelta a Milena, Mussumeli, Raffadali e Palermo, e l’altra scelta dal popolo del centrodestra gelese, che ha deciso di candidare il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, fuoriuscito dal partito dopo il diniego del partito a candidarlo, Totò Scerra. Dopo un’attenta valutazione delle circostanze e delle proposte avanzate dai vari candidati, è emerso che la scelta più coerente e adeguata per il gruppo moderato di centrodestra a me vicino era quella di appoggiare Totò Scerra. Coerentemente anche il collega del gruppo consiliare, Dott. Giuseppe Guastella, ha fatto la stessa scelta”.

Iaglietti ha invitato pertanto, gli amici del Mpa che ancora non hanno deciso, di unirsi ad Alleanza per Gela per governare per i prossimi cinque anni la città”.

“Ci aspettano – ha aggiunto- traguardi importanti da raggiungere, che solo remando tutti nella stessa direzione potremo conquistare.Le competenze, l’integrità e l’impegno dimostrati negli anni da Totò Scerra, uniti alla sua visione inclusiva e alle sue capacità di leadership, lo rendono il candidato ideale per guidare Gela verso un futuro di prosperità e sviluppo sostenibile”.
Il Consigliere Iaglietti invita quindi tutti i cittadini di Gela a riflettere attentamente sulle proprie scelte e a considerare Totò Scerra come il rappresentante migliore per il nostro Comune. Gela merita il meglio e il Consigliere Iaglietti è convinto che con Totò Scerra si possano raggiungere grandi risultati per il bene di tutti.

“L’ingresso del gruppo che fa riferimento a Diego Iaglietti mi inorgoglisce- ha detto Scerra – ci unisce l’amore smisurato per la città, la difesa sin dai tempi universitari dei nostri concittadini, e poi sicuramente la voglia di far crescere i nostri figli qua nella nostra terra.Oltre a Diego, ringrazio tutti i professionisti del suo gruppo, che porteranno un supporto fattivo molto importante. Con lui ci siamo prefissati l’obiettivo del consorzio universitario gelese”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852