Seguici su:

Politica

Finisce in ospedale dopo aver ricevuto una bolletta da 83.000 euro

Pubblicato

il

Un imprenditore è finito in ospedale dopo aver ricevuto una bolletta da 83 mila euro. Un caso estremo, che rappresenta però la fotografia di una difficile situazione che viene denunciata da settimane. 

“Durante le visite nel territorio e dalle nostre interlocuzioni con le associazioni di categoria emerge con forza tutto il disagio di una categoria che rischia il collasso e la chiusura – dice Annalisa Tardino, europarlamentare siciliana della Lega Salvini Premier – La Lega, con il suo leader Matteo Salvini, da giorni chiede che la politica tutta si metta d’accordo per aiutare gli italiani, in primis per il caro bollette,

in attesa delle dovute decisioni a livello Ue, considerato che Bruxelles ha imposto le sanzioni che stanno facendo aumentare le bollette degli italiani. Sanzioni che noi abbiamo votato, perché condanniamo l’invasione, ma che nei fatti non stanno fermando la guerra e stanno, invece, mettendo in difficoltà milioni di italiani. Non possiamo più attendere, la politica deve dare risposte a chi, onestamente, vorrebbe continuare a fare il proprio lavoro e mantenere le proprie famiglie”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Paola- Giudice:dopo il corteggiamento è arrivato il giorno delle nozze politiche

Pubblicato

il

Dopo un lungo corteggiamento politico, il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola è riuscito ad ottenere il si del vice presidente del consiglio Paola Giudice.

Sará candidata nella lista del M5S. Un obiettivo che Di Paola non ha mai mollato credendo molto nel valore della persona e nelle affinità programmatiche tra la consigliera- in questi 5 anni sempre i dipendente di sinistra e all’opposizione- e il M5s dell’era Conti.

” Paola Giudice con la sua adesione porta un grande valore alla coalizione e al M5S.Sono felice ed orgoglioso di questo risultato”- ha dichiarato Nuccio Di Paola.

Per la consigliera uscente che ora debutterà con la casacca pentastellata di si tratta di una scelta coerente con il suo percorso politico.

Continua a leggere

Flash news

Le proposte del segretario del laboratorio PeR per combattere la siccità

Pubblicato

il


Il segretario del laboratorio politico PeR Franco Liardo interviene sulla crisi idrica con delle proposte per fronteggiare.

“La stagione calda non è ancora arrivata dice Liardo- e stiamo già subendo una riduzione di portata da 135 litri al secondo a 100 litri al secondo, con distribuzione scaglionata e quartieri che soffrono la mancanza d’acqua.Noi di PeR siamo coscienti di quanto il problema dell’acqua sia serio e vada risolto con un approccio pragmatico e risoluto, con azioni a breve, medio e lungo termine”.

Queste le proposte: nell’immediato va aggiunto alle fonti un dissalatore mobile per integrare la portata mancante, nel medio va studiato il reinserimento delle acque depurate dall’impianto biologico, con i dovuti accorgimenti igienico sanitari da utilizzare come acque utili a riempire gli invasi, invece di scaricarle in mare, il biologico ha una portata potenziale di 100 lt al secondo e potrebbe risolvere il problema della mancanza idrica, inserendo anche un potabilizzatore. Ma sarà molto importante risolvere il problema in maniera definitiva nel lungo periodo, muovendosi su diverse direttrici come: pulizia degli invasi per recuperare capacità di stoccaggio, razionalizzazione delle fonti d’acqua destinate alla città, realizzazione di pozzi da usare in caso di necessità, rete intelligente per evitare le perdite, diffondere la cultura dell’uso consapevole e per la diminuzione dello spreco e la salvaguardia ambientale. Rapporto con caltaqua e siciliacque improntato al rispetto degli utenti.
“Per noi la sostenibilità, ambientale e sociale è punto cardine del programma e ci batteremo per avere una città finalmente normale”- conclude Liardo

Continua a leggere

Flash news

Post dell’assessore Morselli su liste inquinate e ricatti

Pubblicato

il

Pesanti ombre sulla campagna elettorale in corso per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Nelle liste personaggi discutibili e ricatti per costringere cittadini a candidarsi o a non farlo. A lanciare l’allarme è l’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli che lo fa con un post sul suo profilo pubblico usando il termine “orrore” per definire ciò che si sta verificando in questa campagna elettorale.

” Sono fortemente preoccupata, per non dire inorridita, dinanzi alla spregiudicatezza con cui, alcuni esponenti politici o pseudo tali stanno approcciando la campagna elettorale! Non si può rimanere indifferenti ne’ dinanzi a certi nominativi che iniziano a circolare (con dei curriculum vitae – latu sensu – alquanto discutibili) ne’ dinanzi a certi metodi coercitivi usati per “ reclutare personale da candidare”…..il tutto con la compiacenza di certi colletti bianchi locali!
Ma pensate davvero di muovervi passando inosservati? – ha scritto la Morselli. Ricatti e liste inquinate….

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852