Seguici su:

Flash news

Fuoco amico: la consigliera civica Valeria Caci contro l’assessore Gnoffo

Pubblicato

il

La seduta consiliare sul regolamento del trasporto disabili è iniziato con un duro attacco della consigliera civica Valeria Caci all’assessore forzista Nadia Gnoffo.

La Caci avrebbe voluto fare un intervento per controbattere alle accuse fatte dalla Gnoffo sui consiglieri scellerati che hanno ritardato l’approvazione del regolamento.

“È grave che un assessore si scagli così con tro il consiglio e aizzi contro le famiglie”- ha detto la consigliera civica dopo che il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha negato il dibattito politico perché si era in fase di esame d regolamento.

“Le polemiche e gli scontri si sono svolte fuori da quest’aula – ha detto Sammito – credo che sia prioritario procedere con l’ordine del giorno. Con il lavoro di stasera potremo dimostrare alla città il senso della nostra presenza qua”.

Ma i Civici non sono sembrati per nulla soddisfatti.

“Faremo iniziative in altra sede”- ha sottolineato Valeria Caci.

Un esordio eloquente. I Civici vogliono la testa dell’assessore forzista Nadia Goffo.

La maggioranza del sindaco Greco è sempre più dilaniata.

Nel pomeriggio il sindaco ha avuto un co fronto con l’assessore.

Nel corso della seduta ci si aspettano altre scintille .

In aula ci sono famiglie di disabili e esponenti politici. Si è affrontata anche la questione del parere della commissione H del Comune che il sindaco ha richiesto, pur non avendo alcun obbligo di legge, ma che non è arrivato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità