Seguici su:

sport

Gela Fc, inizio di stagione deludente. Rivecchio: «Non c’è l’impegno che ci aspettavamo»

Pubblicato

il

Un inizio di stagione inatteso e sorprendente, e la sorpresa non è certo di quelle che mettono il buonumore. Dopo cinque giornate di campionato, il Gela Fc è in fondo alla classifica del girone A d’Eccellenza con 2 punti, insieme all’Oratorio S. Ciro e Giorgio. Hanno fatto peggio solo Leonfortese e Resuttana San Lorenzo, quest’ultima scesa in campo proprio domenica scorsa al “Presti” dove ha strappato il primo punto della propria stagione.

Se il 2-2 del turno precedente a Misilmeri aveva dato una carica di ottimismo al gruppo gelese, l’1-1 di domenica – in quello che è stato già uno scontro diretto per la salvezza – ha reso ancor più evidente le crepe su questo avvio di stagione. E a fine partita è arrivata l’analisi cinica e schietta di Luigi Rivecchio, responsabile dell’area tecnica giallonera.

«Stiamo cercando delle soluzioni per uscire da questo momento difficile – ha detto –, forse abbiamo sopravvalutato la rosa che abbiamo allestito. Non c’è da parte degli atleti l’impegno che ci aspettavamo, siamo in ritardissimo in classifica e così non si va da nessuna parte. Serve un atteggiamento diverso – è l’analisi netta del dirigente –, in campo bisogna lottare. Se non ci toglieremo questo velo di superficialità, non sarà possibile portare punti a casa. Così – ha concluso Rivecchio – la vedo nera». Domenica prossima altra sfida salvezza sul campo della Leonfortese.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Volley, l’Ecoplast vince anche in trasferta. Battuta la Gupe 1-3

Pubblicato

il

Un successo netto e convincente, il primo che arriva lontano dal PalaUrso. Anche in trasferta l’Ecoplast volley Gela mostra i muscoli, aggiudicandosi la sfida contro la Gupe: finisce 1-3 per il sestetto di coach Giovanni Blanco. I gelesi perdono il primo set (25-17), ma la rimonta è da squadra matura e consapevole dei propri mezzi.

Prima il pareggio nel secondo parziale (13-25), quindi il sorpasso (17-25) e l’allungo decisivo (10-25). Parlano i numeri. Dopo le due vittorie consecutive nelle prime gare giocate in casa, arriva così anche il successo esterno che consolida Palmeri e compagni in testa al campionato di Serie D maschile.

Continua a leggere

sport

Torna “Stadio Express” alle 18.30 con tanti ospiti in collegamento  

Pubblicato

il

Appuntamento alle 18.30 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale. In studio Domenico Russello e tanti ospiti in collegamento: Luigi Rivecchio (Gela Fc), Enzo Fecondo (Ssd Gela Futsal) e Nuccio Incorvaia (Ecoplast volley Gela). Ampio spazio ai risultati del weekend appena concluso, con una panoramica sulle squadre e gli eventi sportivi.

“Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express e in diretta sui canali social di Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Promozione: cinquina al Megara, vola la Ssd Gela

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. Nella decima giornata del campionato di Promozione, la Ssd Gela batte al “Vincenzo Presti” il Megara e consolida il primato: finisce 5-1 per i biancazzurri. Dopo l’iniziale vantaggio di Ascia, gli ospiti pareggiano con La Ferla. Nella ripresa però i padroni di casa si scatenano andando a segno con Mauro, ancora con Ascia, Golisano e Scerra.

Il successo consente alla squadra di Mirko Fausciana di portarsi a quota 26 punti, sempre in testa al girone D, con un vantaggio adesso di quattro lunghezze sull’Fcm Misterbianco fermato in casa dallo Scicli.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852