Seguici su:

Flash news

Gela, il sindaco Lucio Greco su Caltaqua

Pubblicato

il

Apprendiamo dalla stampa di un incontro tra il comitato dei residenti del quartiere di San Giacomo e Caltaqua.

Dire che la società abbia avuto un atteggiamento scortese nei confronti dell’amministrazione comunale è, a dir poco, riduttivo. E’ intollerabile che dopo tutto quello che abbiamo fatto per cercare di risolvere l’atavico problema e restituire un minimo di funzionalità alla rete idrica, Caltaqua provi a cambiare linea e a bypassare il Comune, che ha il diritto di essere coinvolto ed interpellato in ogni iniziativa che riguardi la distribuzione idrica in città. Arrivare direttamente ai vessati cittadini, cercando un rapporto con i rappresentanti di quartiere, non è accettabile. Escludere gli amministratori e fare in modo che non siano coinvolti e non sappiano cosa accadrà nei prossimi mesi è di una gravità inaudita.

L’iniziativa di Caltaqua altro non è che la reazione alle mie decisioni e alle dure prese di posizione nei loro confronti. Pertanto, non sono sorpreso. Se pensano, però, di risolvere i problemi in questo modo, promettendo anche qualche regalo a qualcuno, si sbagliano di grosso. Sappiano sin da ora che darò seguito a quanto dichiarato, che porterò avanti le iniziative annunciate e che non mi farò distrarre da questi tentativi di deviare l’attenzione dagli enormi disagi che, da anni, causano alla collettività.

Il Sindaco, Lucio Greco

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Sui comitati di quartiere:il consiglio rinvia

Pubblicato

il

 Il consiglio comunale ha approvato due delibere di variazioni di bilancio sia per il servizio tecnico del piano di zona (15 mila euro) sia per il fondo destinato al sostegno agli amministratori vittime di intimidazioni (29 mila euro).

Rinviata a martedi la modifica al regolamento dei comitati di quartiere proposta dalla Commissione Affari Generali presieduta da Marina Greco.

La proposta è quella di modificare il limite numerico degli abitanti (la soglia è di 9 mila abitanti) di una determinata zona così da favorire la costituzione di comitati di quartiere.  

A chiedere spiegazioni sono stati Vincenzo Casciana e Davide Sincero che si sono detti contrari ad abbassare la soglia perché così lieviterebbe il numero dei comitati.E’ stato fatto rilevare che manca una perimetrazione chiara. Si tornerà a parlare dell’argomento in aula martedi alla presenza del dirigente.  

Continua a leggere

Attualità

Asfalto pure sugli alberi

Pubblicato

il

Eravamo abituati all’asfalto sui tombini come risultato di lavori in corso sulle sedi stradali.

Ma non c’è mai fine al peggio.Da via Venezia viene lanciata una nuova moda: l’asfalto sugli alberi. Ecologico al 100%.

Una foto che si commenta da sola

Continua a leggere

Cronaca

Scontro tra auto, due feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale con due feriti (fortunatamente non gravi) sulla statale 115 Vittoria -Gela. Per cause da accertare, due vetture si sono scontrate all’altezza del km 5, poco dopo l’uscita dalla città ipparina. I due feriti (una donna ed un ragazzo), hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici. Il traffico viario ha subito un notevole rallentamento per permettere i rilievi da parte della Polizia Municipale.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852