Seguici su:

Politica

Giudice: “l’ alleanza fittizia si è rivelata e i risultati si vedono”

Pubblicato

il

La consigliera indipendente di sinistra Paola Giudice fa una disamina della situazione politica 
Si sta verificando ciò che era prevedibile senza aver bisogno di atteggiarsi a profeti dell'ultima ora.

"La cosiddetta maggioranza dell'attuale Sindaco - spiega la Giudice - sin dalle elezioni altro non è stata che l’insieme di simboli utili a sommare voti, quindi alleanza elettorale che in sé portava già tre anni fa tante incoerenze. 

Torniamo indietro un attimo: erano tutti civici ma in verità i civici erano e sono "Una buona idea" e "Impegno comune", il resto sono partiti cioè PD e Forza Italia che hanno fatto finta di essere civici tanto che alla prima seduta consiliare hanno gettato il logo fittizio e nome della lista che li ha portati in consiglio comunale e si sono dichiarati appartenti ai partiti menzionati.

Programma elettorale di questa alleanza? Rescindere il contratto con la Tekra per avere una città più pulita, mandare Caltaqua per avere l'acqua tutti i giorni potabile e bevibile, avere un nuovo rapporto Eni, rifare il porto... Questi gli obiettivi del Sindaco giusto ma di tutto ciò rimangono gli spot elettorali, le promesse di lealtà e libertà verso i cittadini e nel frattempo la città è andata indietro, inesorabilmente indietro e continua ad andare indietro. 

Oggi assistiamo a un dibattito pubblico estenuante oltre che avvilente che non interessa alcun cittadino, dibattito concentrato su posizionamenti personali, rimproveri pubblici del Sindaco agli assessori, atti che arrivano qualche ora prima alla visione e solo visione ahimè dell'organo deputato al controllo ossia il consiglio comunale, e tutto va indietro.

Anche io, come tutta la città, auspico una rapida verifica di maggioranza se ancora esiste, seria, leale e magari Giusta perchè così non si può andare avanti sotto nessun profilo politico non ultimo il rapporto con i vertici Asp che a Gela devono risposte concrete e invece anche la sanità è andata indietro con la complicità di tutto il sistema partitico". 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Due giorni in Sicilia con tappa a Gela per Roberto Fico

Pubblicato

il

Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l’Italia”
È il mini tour che l’ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli.
“L’autonomia differenziata – dice Fico – sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E’ un disegno scellerato che mira a spaccare l’Italia. In questi mesi sto girando l’Italia per parlare dei rischi dell’autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia”.
“Di questa riforma che rischia avere contraccolpi letali per la Sicilia – dice Di Paola – si parla troppo poco, e pochissimo ne sanno le persone, che devono essere informate e preparate per una raccolte di firme in vista di un eventuale referendum abrogativo per evitare il disastro”.

Questi gli incontri in programma:
Domenica 21 aprile
Aci Castello, ore 11,30. piazza Acicastello; Scoglitti, ore 17 piazza A.Castelli ; Gela, Ore 19:30,
lido Sport Center, lungomare Federico II di Svevia.
Lunedì 22 Aprile
Caltanissetta, 10,30, Via Piave 10; Palermo, ore 17, convegno presso l’Assemblea Regionale Siciliana organizzato dalla commissione Biblioteca di palazzo dei Normanni; Paceco, 0re 20, Centro diurno comunale.

Continua a leggere

Flash news

Il sondaggio bluff che ha arroventato il clima politico

Pubblicato

il

La campagna elettorale diventa incandescente. A riscaldare l’ambiente è stata la notizia di un sondaggio commissionato ad una nota agenzia e pubblicato su un quotidiano on line che riportava le percentuali di gradimento dei cinque candidati a sindaco. È circolata voce che il sondaggio della Ghisleri era commissionato dai grillini che hanno smentito. Scerra ha detto di non saperne nulla.

Mentre i sostenitori di Grazia Cosentino esultavano sui social i supporter dei candidati nelle posizioni inferiori hanno reagito: dalle fila di Donegani è partita una segnalazione all’Agcom per la diffusione di risultati di un sondaggio senza il rispetto delle leggi. C’è stato chi ha scritto all’agenzia e ha avuto come risposta scritta che nessun sondaggio è stato effettuato su Gela.

Insomma una taroccata che è servita solo ad accendere il clima di una campagna elettorale difficile, complicata da estenuanti tatticismi e da fiumi di veleni. Quello che non serve.

Continua a leggere

Politica

La pentastellata Virginia Farruggia supera il primo turno per la candidatura europea

Pubblicato

il

Bisognerà attendere il 22 aprile per sapere se Virginia Farruggia sarà una dei 6 componenti ( 3 uomini e 3 donne) della lista del M5S alle Europee per la circoscrizione Sicilia -Sardegna.

L’attivista pentastellata eletta due volte al consiglio ha superato la prima fase della selezione interna risultando tra i più votatia ora deve sottoporsi alla seconda del 22 giugno in cui si vota solo su base circoscrizionale

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852