Seguici su:

Attualità

Gli Sbandieratori di Gela alla XXV edizione del MedFest di Buccheri

Pubblicato

il

Domenica scorsa, gli Sbandieratori di Gela hanno dato spettacolo e intrattenuto 15 mila persone giunte da tutte le parti per assistere alla festa medievale. Nella 3 giorni ci sono state 40.000 presenze che hanno riempito uno dei borghi più belli d’Italia.
La festa è stata organizzata dal Comune, in collaborazione con la Federstorica Siciliana.

Si è assistito al corteo storico, musici e sbandieratori, mostra di abiti Medievali, Villaggio Medievale, accampamento militare, parco giochi storici, taverna e falconeria, spettacolo di Giullaria e fuoco e finale con giochi pirotecnici.

Gli “Sbandieratori di Gela” insieme ai Musici “Agro Priolese” hanno fatto emozionare grandi e piccini con un connubio perfetto tra il suono dei tamburi imperiali e le bandiere, con la scritta comune di Gela, che volteggiavano nel cielo azzurro di un caldo pomeriggio. Per il gruppo di Gela c’è stato una bella novità con l’ingresso di 2 nuove giovani sbandieratrici, Elena ed Emma, le quali hanno fatto un bellissimo duetto in piazza Roma. L’esibizione dei Gelesi è stata composta dal grande gruppo che per l’occasione era formato da 13 elementi e di altre esibizioni singole e duetti che hanno simulato dei combattimenti, di forte impatto visivo anche il singolo di Simone che ha fatto esplodere di gioia ed emozioni i presenti con le sue evoluzioni.

I nomi degli Sbandieratori presenti a Buccheri:
Valter e Steven Miccichè, Salvatore Spinello, Ferdinando Baldacchino, Gioele Gerbino, Pino Lentini, Sarah Giannone, Alessandra Moscato, Gabriele Cassarà, Angelo Smecca, Simone Brentino, Elena Pepi, Emma Cariota.

Il duetto del video è animato da Steven Miccichè e Simone Brentino

I Prossimi appuntamenti:
3 e 4 settembre Gela Palio dell’Alemanna
4 settembre Lentini

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Pasqua del Lions Atc e dei cuccioli Lions all’Aias

Pubblicato

il

Grande giornata di comunione oggi fra il Lions Ambiente Territorio e Cultura ed il Lions dei cuccioli all’ Aias. La Pasqua è un momento perfetto per promuovere la solidarietà e l’importanza di aiutare gli altri.

Coinvolgere i bambini in attività solidali durante questo periodo li educa all’empatia, ma ci ricorda anche la purezza e la generosità dei gesti spontanei che solo i bambini possono offrire. I bambini spesso insegnano importanti lezioni di generosità e altruismo.

La loro naturale inclinazione a condividere e aiutare gli altri può essere davvero contagiosa e ispiratrice per gli adulti. Quando i bambini si tendono la mano con amore e condivisione, si crea un legame indelebile di sostegno reciproco che nutre non solo i corpi, ma anche gli animi.

Questi gesti di solidarietà tra i più giovani ci ricordano che la gentilezza e l’empatia sono linguaggi universali che possono abbattere le barriere e costruire ponti verso un futuro più luminoso e inclusivo per tutti.

“Lasciamo che la solidarietà dei bambini sia la nostra guida – dice la presidente del Lions Atc Valentina Licata – un faro di speranza e di umanità in un mondo che ha tanto bisogno di amore e di cura.

Il presidente dell aias Anna Maria Longo, direttore sanitario Dott. Sergio Rossitto insieme alle psicologhe dottoressa Tiziana Provenzano Natascia Granieri e Concetta Scicolone ed a tutti gli splendidi operatori dell Aias di Gela.

Queste persone che ci hanno permesso di realizzare questo service . Un grazie speciale alla dott. Ssa Provenzano che accoglie sempre con entusiasmo ogni iniziativa che il club dei cuccioli partecipando attivamente alla realizzazione del service. Il Lions Atc ha donato uova di Pasqua agli ospiti del seminternato”.

Continua a leggere

Attualità

Il ricordo di Crocetta su Elisa Nuara

Pubblicato

il

Arriva immediato il pensiero commosso di Rosario Crocetta nel ricordo di Elisa Nuara, amica, collaboratrice, compagna di partito, indimenticabile supporto di una vita intera.

“Ci lascia una donna eccezionale – dice Crocetta – che ha dedicato tutta la sua vita all’impegno sociale e civile, alla lotta contro l’illegalità al rispetto delle leggi.

Lo ha fatto in tutte le fasi della sua esistenza, da semplice cittadina, da Assessore, da avvocato antiracket, e da Giudice del Consiglio di Giustizia Amministrativa di Sicilia.

Di lei ho apprezzato la coerenza e la profonda capacità di sapere leggere dentro i fatti della vita e della società. Una perdita per la Sicilia.

Un grande dolore personale per me. Ai figli Giancarlo e Fabrizio, al Marito, alla sorella ed ai familiari tutti, la mia vicinanza ed il mio affetto”.

Continua a leggere

Attualità

Precetto pasquale del Rotary con gli anziani dell’Ipab Aldisio

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela ha avuto l’onore e il piacere di celebrare il Precetto Pasquale insieme agli ospiti dell’Ipab Antonietta Aldisio, grazie alla gentile disponibilità del Presidente dell’Ipab, l’Avvocato Carmelo Brentino.
L’incontro si è svolto in un clima di fraternità e convivialità presso la struttura, condividendo momenti di gioia e solidarietà.


La celebrazione del Precetto Pasquale, presieduta da Frate Clemente, ha rappresentato un’occasione unica di riflessione e comunione per tutti i presenti.
È stato un momento di condivisione di valori universali di amore, speranza e solidarietà, fondamentali nel tessuto sociale della nostra comunità.
Durante l’incontro, il Rotary Club Gela ha avuto il piacere di offrire colombe pasquali e uova di Pasqua della solidarietà Airc agli ospiti dell’Ipab, contribuendo a diffondere un messaggio di sostegno e vicinanza in questo periodo così significativo.
“Desideriamo ringraziare di cuore il Presidente dell’Ipab, l’Avvocato Carmelo Brentino, per averci aperto le porte della struttura e per aver reso possibile questo incontro speciale.
Il suo impegno e la sua sensibilità verso il benessere degli ospiti sono esempi lodevoli di altruismo e dedizione al servizio della comunità”.

Il Rotary Club Gela rinnova il proprio impegno nel promuovere valori di solidarietà, inclusione e sostegno reciproco, con la speranza di continuare a contribuire positivamente alla crescita e al benessere della nostra città.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852