Seguici su:

Flash news

Greco ammonisce Forza Italia e bacchetta il vicesindaco

Pubblicato

il

Tensioni in Giunta, tensioni in aula consiliare e il sindaco avverte i vertici di Forza Italia: impossibile continuare un rapporto di collaborazione, se non si assisterà ad un vero e radicale cambiamento nel modo di intendere l’appartenenza ad una coalizione. Il riferimento è al comportamento “autonomo” dei consiglieri forzisti in aula. Ma lo stesso sindaco stigmatizza il comportamento del suo vice Terenziano Di Stefano che nella qualità di leader di Una buona idea ha rilasciato al quotidiano La Sicilia un’intervista in cui sostiene che i consiglieri del suo movimento non sono gli scemi di turno e che non ci possono essere consiglieri di serie A e B, chi fa quello che vuole e chi deve essere sempre fedele. Il sindaco non ha gradito e nella stessa nota ha elogiato i consiglieri di Una buona idea Faraci e Sincero che durante la loro attività politica si sono comportati e hanno agito sulla base del loro libero convincimento e nel rispetto delle regole che si devono tenere in una coalizione di maggioranza. Alleati fedeli ma il vicesindaco non dovrebbe mai dimenticare il suo ruolo e dovrebbe semmai usare modi e toni più efficaci e più adeguati alla gravità del momento. Così non aiuta il sindaco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

La politica tra una processione e una diretta social

Pubblicato

il

Tra una processione dell’Immacolata e una diretta social sul terremoto, il sindaco Lucio Greco ha trovato ieri anche il tempo di qualche breve incontro politico.

La crisi non è chiusa e l’unico dato certo ad oggi è che non può diventare reale il progetto di portare il centrodestra unito in un governo di fine mandato.

Le trattative si possono considerare concluse sotto questo punto di vista.

Non resta che trovare una maggioranza non politica con soggetti che vogliono evitare che la città sia commissariata affrontando con Greco il problema bilancio.

Gira e rigira siamo al quadro di 8 giorni fa e siccome non è responsabile lasciare la città senza governo, gli attori in campo decidano: o lo sfiduciano o lo aiutano ad affrontare questa fase delicata.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852