Seguici su:

Attualità

I Civici sul caso dell’Ipab: “il nostro silenzio è per rispetto dello Stato”

Pubblicato

il

Sul caso Ipab intervengono anche i gruppi civuvi di Una buona idea e Impegno comune .

“Comprendiamo bene – scrivono in una nota – che un’uscita pubblica sul tema, possa esser etichettata come tardiva rispetto agli ultimi accadimenti che hanno scosso la Città. Ci è parso opportuno, però, tacere su vicende che sono ora nella sola giurisdizione degli organi competenti e verso i quali oltre che rispetto abbiamo fiducia, ragion per cui  è stata nostra precisa scelta ed è nostra precisa decisione ancora oggi, evitare giudizi di merito su questioni che, inevitabilmente e aggiungiamo, giustamente, esulano  da personalistici giudizi del singolo che in ogni caso stigmatizziamo come contrari ai dettami della Costituzione poiché, non è banale sottolinearlo, interessano solo la sfera di competenza della Magistratura verso la quale , come cittadini, uomini e rappresentanti delle Istituzioni, non possiamo che nutrire fiducia. Queste parole, pertanto, lasciando a chi di dovere la competenza di sovraintendere l’ordinario iter giudiziario , altro non sono che manifesto  di stima e tributo verso la  Magistratura e le Forze dell’Ordine che  sono sostegno e sono occhio attento di una società civile e quindi di una Città la cui esistenza è da ritenersi ancorata a principi quali il rispetto dello Stato che, non ci appare retorico ricordarlo, c’è “

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Giovanissimi rotariani incontrano militari USA

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela assieme ai ragazzi dell’Interact Club Gela ed ai bambini del Rotary Junior incontreranno sabato 10 Dicembre al PalaLivatino di Gela, i Marinai Americani del U.S. Naval Hospital di Sigonella.
Il progetto è destinato a tutti i bambini e si tratta di una giornata dedicata all’interazione interculturale tra i bambini del Rotary Junior e i Militari Americani in una serie di percorsi di ginnastica motoria e giochi divertenti curati dalla maestra Filippa Ciaramella, e la contemporanea interazione tra i ragazzi dell’Interact ed i militari americani che si occuperanno della simultaneità della traduzione Inglese-Italiano in un’affascinante esperienza d’interculturalità linguistica.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852