Seguici su:

Attualità

Il Comitato ‘Ospizio Marino’ dall’assessore regionale per valorizzare la Macchia mediterranea

Pubblicato

il

Il Comitato di quartiere Ospizio Marino fa sul serio e non solo le pulizie settimanali nella Macchia mediterranea che si trova a ridosso del quartiere ma vuole realizzare il sentiero per la passeggiata a cavallo. Sembrava solo un’idea e invece l’idea è stata scritta nero su bianco e trasmessa alla segreteria dell’assessore regionale all’ambiente e territorio Cordaro. Oggi l’incontro a Palermo, promosso dal consigliere comunale Vincenzo Casciana che ha accompagnato il gruppo dal referente politico regionale, il quale ha messo il gruppo in contratto con i funzionari regionali già a conoscenza della richiesta. La dirigente Olimpia Campo ha spiegato che nel periodo compreso fra Aprile e Ottobre non è possibile consentire la passeggiata a cavallo perché c’è una norma che non lo permette per motivi sanitari. La pratica è stata comunque presa in carico dagli uffici preposti e verrà licenziata ad ottobre secondo i dettami della legge. “In questo modo – hanno spiegato il consigliere Casciana ed il Presidente del Comitato di quarteire Emanuele Sacco – potremo ottenere l’autorizzazione ad utilizzare il tratto di spiaggia opportunamente pulita, verranno evitati incendi di sterpaglie e verrà promossa una nuova attività, l’equitazione per fini sportivi e sanitari”. Da settimane il Comitato di quartiere ha dedicato il tempo libero del sabato pomeriggio alla pulizia della zona protetta, portando via centinaia di sacchi di spazzatura. Adesso è tempo di raccogliere i risultati e ottobre è vicino e troverà un’area pulita e pronta per avviare nuove attività, senza scopo di lucro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852