Seguici su:

sport

Il Gela basket ritrova il successo in trasferta: netta affermazione nel derby contro l’Invicta Caltanissetta

Pubblicato

il

Valori della classifica rispecchiati sul campo: il Gela basket espugna il PalaCannizzaro di Caltanissetta vincendo il derby contro l’Invicta, fanalino di coda della classifica: 65-98 il risultato finale, che certifica la netta supremazia dei gelesi per tutto l’arco del match.

Ottima partenza dei biancazzurri che chiudono il primo quarto 14-26 e poi mantengono inalterate le distanze, andando al riposo lungo addirittura in vantaggio di 16 punti (31-47). Supremazia definita poi nel terzo, che termina 54-70, mentre capitan Caiola e compagni dilagano nell’ultimo quarto sfiorando “quota 100”.

Top scorer per il Gela proprio Emanuele Caiola, ma vanno in doppia cifra anche V. Musikic, Todorovic e Husam. Il grande ex Paride Giusti mette a referto 25 punti, ma non bastano ai nisseni per insidiare la forza dei biancazzurri che oggi hanno fatto in pieno il loro dovere. Domenica prossima si torna in casa contro Svincolati Milazzo, poi sarà tempo di big match in casa del Comiso.

sport

Sussulto Volley Gela Ecoplast, battuto il Catania ma la salvezza è ancora lontana 

Pubblicato

il

Contro il Catania, il Volley Gela Ecoplast ha ritrovato dopo tempo la vittoria. Al PalaLivatino la squadra biancazzurra è riuscita a superare la formazione etnea al tie-break dopo una sfida molto equilibrata, salendo a 9 punti in classifica. Un modo per cercare di ridare entusiasmo all’ambiente e provare a dare un senso al finale di stagione.

Quando mancano infatti nove giornate al termine della stagione, il sestetto di coach Giacomo Tandurella accusa un ritardo di undici lunghezze sulla quota salvezza. Una strada che appare assolutamente in salita, le gelesi dovrebbero completamente invertire il loro trend da qui alla fine.

Per scoprire se davvero il Volley Gela potrà giocarsi le possibilità di salvezza nel girone C di Serie D, ecco che all’orizzonte si profila il prossimo match in trasferta a Giarratana contro la Goldrake.News: penultima contro ultima, una sfida che sa tanto di ultima spiaggia.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” questa sera con Bonaffini e Privitera (Gela calcio), Cipolla (Gela basket) e Catania

Pubblicato

il

Torna questa sera in diretta dalle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore sportivo del Gela calcio (e fondatore del Niscemi Fc) Alessandro Bonaffini e l’allenatore Alessio Catania.

In collegamento telefonico interverranno invece il centrocampista del Gela calcio Santo Privitera ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Si partirà come di consueto dalla panoramica dei risultati delle squadre gelesi scese in campo nel weekend.

“Stadio Express” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sempre più lontano e sempre grandi traguardi per l’Atletica Gela

Pubblicato

il

Domenica da gladiatori per i 10 sportivi dell’Ads Atletica Gela impegnati oggi nella città eterna in occasione della 30° edizione della maratona di Roma.

L’ edizione di quest’ anno è stata la più partecipata con più trentamila atleti alla partenza. Emozioni uniche per tutti gli atleti, in particolare per chi era alla prima partecipazione sulla distanza regina dell’ atletica i 42 km e 195 metri, che si sono dati l obbiettivo di terminare la gara godendosi le vie della capitale; tra queste è il caso di Salvina Fasciana che appena lo scorso anno dava alla luce il suo primogenito e oggi è riuscita nell impresa di chiudere la gara con un tempo di tutto rispetto, o come Antonella Resciniti che due anni fa ha rischiato di non poter correre più a causa di un infortunio serio anch essa a è arrivata fino alla fine, e poi Daniela Di Dio nonostante una vita spesa per lo sport non aveva mai affrontato e portato a compimento la maratona.

A questi si sono aggiunti i veterani Francesco Cagnes( lui corre solo maratone) e Lidia Granvillano, Ilva Cicarelli e Manuele Maganuco tutti arrivati al traguardo. Che dire poi dei coniugi  Rino e Tiziana Infuso uniti da trent’anni nella vita e nella corsa. In particolare Rino circa nove mesi fa in un infortunio domestico ha rischiato la vita, oggi oltre a concludere la gara è tato il secondo classificato dei nostri partecipanti.

Menzione speciale poi per il nostro fuoriclasse Antonio Saviano che alla sua seconda maratona, (la prima era stata Ragusa ad inizio anno) conclude la gara con un super tempo che lo piazza tra i primi 1000, esattamente 860esimo, che ormai lo mette tra i più forti atleti amatoriali che la nostra città abbia avuto.

E domenica si torna i strada con la mezza maratona di Agrigento e con la mezza maratona di Milano che vedranno alcuni nostri atleti ai nastri di partenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità