Seguici su:

sport

Il Gela “stecca” l’andata, il Canosa ha un altro passo: 2-0 per i pugliesi al San Sabino 

Pubblicato

il

Il Canosa si aggiudica la gara d’andata della finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Al San Sabino i padroni di casa vincono 2-0 grazie alle reti siglate al 34’ da Mangialardi e all’80’ Jimenez sul calcio di rigore. Un successo che fotografa in maniera chiara l’andamento del match: pugliesi padroni del campo per tutta la durata dell’incontro.

Il Gela “stecca”, una prestazione assolutamente non all’altezza da parte dei biancazzurri che fanno almeno due passi indietro rispetto a quanto fatto vedere nel doppio confronto contro il Venafro. Allo scadere del primo tempo Maydana ha sui piedi la palla del potenziale pareggio, ma è bravo il portiere del Canosa ad opporsi. Sarà questo l’unico tiro in porta dei gelesi per tutto l’arco della partita, anche se proprio nelle battute iniziali è stato annullato un gol ad Agudiak per un fuorigioco ai limiti del sospetto.

Nella ripresa i tentativi della squadra di Gaspare Cacciola sono sterili e in un paio di circostanze in contropiede il Canosa si avvicina anche pericolosamente all’area degli ospiti. Una sconfitta netta che rende tutto in salita il cammino. Domenica prossima al “Presti” la gara di ritorno: servirà un altro Gela, quel Gela che oggi non è sceso in campo.

sport

La Nuova Città di Gela verso una grande Serie B2: ufficiale anche l’arrivo di Sara Gervasi

Pubblicato

il


La Nuova Città di Gela ufficializza l’arrivo in giallorosso di Sara Gervasi. Schiacciatrice, classe 2000, ha già disputato campionati importanti di Serie B1 e B2: rappresenta un innesto di valore per la squadra grazie alla sua esperienza, determinazione e capacità di incidere nei momenti chiave della partita. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Co.Ge. Vesuvio Oplonti.

«Sono felice di entrare a far parte di questa società così ambiziosa che, seppur giovane, ha già tutte le carte in regola per poter disputare il campionato di Serie B2. Ringrazio Gianpietro Rigano e tutto lo staff di Gela per avermi fortemente voluta. Sono sicura di poter trasmettere molto alle mie compagne di squadra che non vedo l’ora di conoscere, ma anche a tutti i tifosi che mi hanno già trasmesso tanta carica anche solo attraverso i video della scorsa stagione»: queste le prime parole di Sara Gervasi in giallorosso.

«Sara non ha bisogno di presentazioni – sottolinea il direttore sportivo Massimo Bonaccorso -. Ha un curriculum importante e non appena si è presentata la possibilità di instaurare una trattativa non abbiamo perso tempo. Siamo felicissimi di portare a Gela un’atleta di valore assoluto». Una Nuova Città di Gela davvero scatenata sul mercato che sta costruendo una squadra importante, le premesse sembrano quelle di un’altra stagione da grande protagonista.

Continua a leggere

sport

C’è la firma: Mauro Bollino è del Gela 

Pubblicato

il

Esterno offensivo classe 1994, nato a Palermo e cresciuto nel settore giovanile del capoluogo siciliano, dove con la Primavera del Palermo ha messo insieme 57 presenze e 33 gol: Mauro Bollino è ufficialmente un nuovo calciatore biancazzurro. Lo comunica la società dopo aver lanciato diversi indizi nella giornata odierna sui social.

Calciatore d’esperienza e di grande carisma, ha collezionato 133 presenze in Lega Pro, realizzando 23 gol e 14 assist con le maglie – tra le altre – di Pisa, Foggia (con cui ha vinto la Coppa Italia di Serie C), Taranto, Paganese e Sicula Leonzio. In Serie D ha costruito una carriera solida e vincente: 167 partite giocate, 40 gol, 33 assist, sempre da protagonista in piazze calde e ambiziose come Bari, Bitonto, Audace Cerignola, Casertana, Nissa, Nocerina e Lamezia Terme.

Due promozioni in Serie C conquistate (nel 2020/21 con l’Acr Messina e nel 2023/24 con il Trapani dove ha contribuito in modo decisivo alla vittoria del campionato e della Coppa). Qualità ed esperienza a disposizione di mister Cacciola: il Gela aveva provato già nel mercato invernale a portarlo in biancazzurro, adesso “il matrimonio” è diventato realtà. 

Continua a leggere

sport

Atletica, secondo posto per Flavio Greco della Young Runner nella gara di Assoro

Pubblicato

il

Flavio Greco della Young Runner Gela conquista il secondo posto nella categoria Ragazzi al termine della gara svoltasi oggi, domenica 13 luglio, ad Assoro in provincia di Enna. Ancora un successo importante per il giovanissimo atleta gelese.

Per lui quest’anno la partecipazione a diverse gare regionali dove si è distinto, portando a casa diverse medaglie, valorizzando così il suo impegno durante gli allenamenti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità