Seguici su:

sport

Il sesto Gala dello Sport e del Terzo Settore di Asi: successo al teatro Antidoto

Pubblicato

il

Al Teatro Antidoto si è svolta la sesta edizione del Gala dello Sport e del Terzo Settore di Asi. Un evento che rappresenta il momento culminante di un’intensa stagione di impegno e attività per le associazioni e che apre, di fatto, le nuove programmazioni in vista dell’anno sociale e sportivo che sta per partire.

Sono state premiate le associazioni che, presenti all’evento, hanno mostrato determinazione e continuità durante l’anno nelle varie attività: Asd Mood beach club, Asd Shikindo Essere in Divenire, Compagnia Storica Hespero ARs Catania, Agroprielese Ars Asd Enoxa Esports, Asd Gela scacchi, Asd Acams ARs, Antico Mondo ARs, Asd Snoopy Sporting Club, Liceo Scientifico Sportivo “Eschilo”, Reggimento Real Marina Aps, Ventimiglia Montelepre Aps, Asd Crossgym, Asd Happy Place, Corpo Volontari per il Soccorso Odv, Asd Orizzonte, Asd Regasus, Asd Gymnastics Club, Asd Enea Sport, Ssd Poseidon.

Sono stati inoltre consegnati i premi speciali: per la danza, Asd Arabesque con le maestre Viviana e Annalisa Perna, e alle danzatrici Maria Carla Ognisanto e Maria Pia Bruscia; alla Capitaneria di Porto, guidata dal Comandante Lorenzo Masci, per il prezioso supporto a garanzia della sicurezza delle associazioni che svolgono attività balneari e marittime. Questa sesta edizione del Gala si chiude con grande soddisfazione da parte del presidente di Asi Salvatore Spinello, dei membri del direttivo e dei responsabili dei vari settori giunti da ogni parte della Sicilia.

sport

Restyling dello stadio: dettati i tempi in una videocall con il ministro dello sport Abodi 

Pubblicato

il

Verrà inviato lunedì al Ministero dello sport il cronoprogramma dettagliato dei lavori previsti per il restyling dello stadio comunale: è quanto emerso ieri a Palazzo di città in occasione di una videocall con il Ministro dello sport Andrea Abodi. Il sindaco Terenziano Di Stefano e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, in un’interlocuzione informale ma importante, hanno illustrato all’esponente del governo l’attuale situazione e delineato i passaggi futuri.

A breve dovrebbe partire l’iter per la gara, a settembre è prevista la consegna dei lavori alla ditta che se li aggiudicherà mentre a marzo 2026, il condizionale è d’obbligo, sarebbe in programma la conclusione dell’intero percorso.

La documentazione progettuale è stata già caricata sulla piattaforma indicata dal ministero e riguarda sia lo stadio che il centro sportivo polifunzionale di Marchitello: entrambi i progetti sono finanziati per circa 2 milioni di euro, con un cofinanziamento da 500mila euro del Comune, e rientrano nel cluster “Sport e inclusione” del Pnrr. 

Continua a leggere

sport

Ufficiale: Sebastiano Aperi è biancazzurro

Pubblicato

il

L’avevamo anticipato qualche ora fa, adesso è arrivata la conferma: Sebastiano Aperi è un giocatore del Gela. Ala d’attacco di grande esperienza, classe 1992, originario di Catania. All’occorrenza seconda punta o attaccante centrale, Aperi è un vero jolly del reparto avanzato, capace di adattarsi e colpire in ogni zona del fronte offensivo.

Ha collezionato 384 presenze ufficiali e 86 gol tra Serie D e Lega Pro, vestendo le maglie – tra le altre – di Martina Franca, Nardò, Alto Vicentino, Gozzano, Cuneo, Trento, Sandonà, Union Feltre e Troina. Nel 2015 è stato protagonista di una storica promozione in Serie C a Padova, realizzando 6 gol in appena 508 minuti.

Le sue stagioni più brillanti tra il 2021 e il 2023, con 16 reti in 36 partite al Vado e 14 gol in 38 presenze alla Sanremese, prima di indossare le maglie di RG Ticino, Desenzano, Nuova Igea Virtus ed Enna. Ritrova oggi mister Cacciola, con cui aveva già condiviso l’esperienza a Palazzolo nella stagione 2012/2013. Un filo che si riannoda nel segno dell’ambizione.

Continua a leggere

sport

Gela, dopo Bollino altri due colpi in canna: firma ad un passo per Aperi e Cangemi

Pubblicato

il

Lavoro intensissimo in sede di mercato per il Gela con il diesse Aurelio Lo Bianco e la società presieduta da Toti Vittoria che lottano contro il tempo, per consegnare a mister Gaspare Cacciola l’organico pronto in vista dell’inizio del ritiro pre-campionato. Un lavoro che dà i suoi frutti con tante trattative avviate, molte delle quali definite o pronte ad esserlo.

Così dopo l’ufficialità sugli acquisti di Maltese e Bollino, sono in dirittura d’arrivo altre trattative. Non solo Benassi, che potrebbe firmare domani: anche Sebastiano Aperi e Alessandro Cangemi sono vicinissimi a diventare due nuovi calciatori biancazzurri. Aperi, catanese, classe 1992, è un attaccante che predilige giocare sull’esterno, mentre Cangemi è un classe 1996, palermitano, ed è un centrocampista centrale.

Per i due sembra ormai cosa fatta, questione di dettagli. Porteranno qualità ed esperienza, conoscendo bene la categoria. Tra i rinnovi, invece, il Gela tratta anche con il gelese doc Saro Tuvè: la riconferma del difensore potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità