Seguici su:

Flash news

Ispettorato Agrario di Gela, Mancuso (FI): “Dagli uffici solo rassicurazioni, nessuna pratica andrà a rilento. Non siano ascoltati i ciarlatani del M5S”

Pubblicato

il

“Ho incontrato l’ispettore Giuseppe Calafiore e altri dirigenti dell’ispettorato agrario di Gela, presso la sede centrale. Per l’occasione, facendo mio l’appello da parte di esponenti dell’ordine degli agronomi nonché delle associazioni di settore e degli agricoltori, ho ricevuto ulteriori rassicurazioni sulla vicenda.

Sebbene infatti in questo momento ci sia un solo dipendente, non c’è nessun disagio e nessun ritardo sulle pratiche perché gran parte del lavoro è svolto in modalità smart working. Al riguardo, faremo anche gli opportuni passaggi con la direzione generale di Palermo e con l’assessore al ramo, Toni Scilla – che ringrazio già da ora per il supporto che potrà darci – affinché tutto si chiuda nel più breve tempo possibile”.

Così afferma il deputato regionale di Forza Italia, on. Michele Mancuso

 
“Siamo inoltre stati rassicurati – conclude il Parlamentare –  che si provvederà con personale in presenza per rendere ulteriormente  efficiente ed efficace l’azione dell’ufficio sul territorio di Gela, una città che oltre alle sue dimensioni è caratterizzata da una forte impronta del mondo agricolo. Non sarà abbandonata. Rassereno dunque tutti gli operatori del settore, invitandoli a dar credito a certi ciarlatani del M5S che vogliono solo strumentalizzare a loro favore situazioni sensibili. La nostra presenza sul territorio è costante perché c’è un reale interesse e cura nel tradurre in fatti le istanze cittadine”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Maria Ss. Immacolata i festeggiamenti a San Francesco

Pubblicato

il

Oggi 8 dicembre, già all’alba, lo scampanio festoso e lo sparo dei dodici colpi a cannone annunceranno alla città il giorno di festa. La chiesa aprirà alle 5 del mattino e si susseguiranno diverse celebrazioni eucaristiche alle 05.30 – 07.00 – 08.00 – 09.00 e 10.00.
Alle 10.00 in piazza San Francesco si svolgerà “A Cena”, tradizionale asta dei doni offerti all’Immacolata.

Alle 11,00 avrà inizio il solenne Pontificale presieduto quest’anno da mons. Domenico Mogavero, vescovo emerito di Mazara del Vallo, alla presenza delle autorità civili e militari: il sindaco come da tradizione rinnoverà il voto di fedeltà della città all’Immacolata, al termine avrà luogo la tradizionale “maschiata” in piazza San Francesco.

Nel pomeriggio la Chiesa aprirà alle 16.00 per permettere la presentazione dei bambini e alle 16.30 inizierà la solenne processione del venerato simulacro portato a spalla dai marinai e dai devoti. La tradizionale corsa in piazza Padre Pio è prevista per le 18.00. Al rientro della processione, previsto per le 21.30, ci sarà il grande spettacolo pirotecnico in piazza San Francesco.

Continua a leggere

Flash news

Variazioni di bilancio:potrebbe essere la volta buona

Pubblicato

il

Ci sono buone possibilità che le variazioni di bilancio vengano approvate e che i cantieri aperti e quelli da avviare con i relativi finanziamenti vengano salvati.

L’amministrazione guidata dal sindaco Lucio Greco potrebbe trovare l’appoggio del gruppo dei responsabili se specificherà nelle delibere che al consiglio è richiesta solo una ratifica di ciò che è stato prima approvato dalla Giunta.Non è certo invece l’appoggio del centrodestra.

Dopo il confronto del sindaco con i gruppi consiliari, al presidente Sammito non resta che convocare la seduta consiliare prima del 31 dicembre.

Continua a leggere

Attualità

Asfalto irregolare:si intervenga sulla Gela- Caltagirone

Pubblicato

il

Il tratto Gela-Caltagirone della strada statale 117 bis e SS 417 va messo in sicurezza.  Il Sindaco Lucio Greco ha inviato una nota al Direttore Generale Anas Sicilia per sollecitare un intervento lungo l’asse viario transitato ogni giorno da centinaia di automobilisti e mezzi pesanti.

Al Comune sono giunte numerose segnalazione da parte di utenti della strada e considerate le oggettive condizioni del tratto stradale in oggetto, si richiede un urgente intervento di manutenzione stradale

Le attuali irregolarità presenti sull’asfalto, le diverse buche e le altre insidie, rappresentano pericolo per la circolazione stradale. Il Sindaco ha chiesto di programmare e fare eseguire nel più breve tempo possibile le necessarie opere per il ripristino del manto stradale, ad esclusivo vantaggio della sicurezza delle migliaia di persone e mezzi che ogni giorno affrontano tale importante infrastruttura stradale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852