Seguici su:

Politica

La commissione servizi sociali protesta

Pubblicato

il

L’assessore Gnoffo ed i componenti di maggioranza della commissione servizi sociali Caci, Morselli e Incardona,non possono non manifestare le proprie perplessità per la scelta del presidente del consiglio Sammito di convocare in via d’urgenza una capigruppo e ciò
nel bel mezzo degli incessanti lavori di commissione di questi giorni sul tema del regolamento sul trasporto disabili, lavori disturbati solo da un malinteso di comunicazione all’ interno della commissione stessa.
Una scelta inopportuna ed inaccettabile sia sotto il profilo del reciproco rispetto dei ruoli istituzionali tra presidenza del consiglio e commissioni consiliari sia sotto quello politico. Non possiamo quindi non dissociarci da questa sua personale scelta con l’auspicio che sia stata del tutto casuale.
Riteniamo dunque di non poter accettare allo stato dell’arte l’invito alla partecipazione per la data prevista dal Presidente Sammito oltre a suo invito a
a fare tutti un passo indietro rispetto a quanto fatto e detto….allo stesso va detto che fare un passo indietro equivarrebbe ad interrompere bruscamente la nostra seria e puntigliosa attività di ricostruzione della vicenda rispetto alla quale si è già cercato di individuare soluzioni più consone al servizio di trasporto disabili, e ciò in assoluta sinergia con l’amministrazione comunale chiamata a compiere scelte amministrative oculate che di certo non possono già essere stoppate sul nascere da una discussione allargata ad una capigruppo che ad oggi ancora non si è addentrata nei particolari della vicenda rischiando così di degenerare in una sterile discussione. Sarebbe come ricominciare da zero annullando tutto quanto fatto fino ad oggi.
Peraltro, anche alla luce dell’ulteriore approfondimento di stasera tenutosi alla presenza del dirigente Morinello e degli assessori Gnoffo e Giordano, si sente l’esigenza di richiedere una posticipazione della capigruppo di lunedì per consentire gli ulteriori sviluppi dei lavori di commissione e dell’assessore che già hanno sul tavolo una serie di soluzioni in fase di vaglio tecnico da parte del dirigente al ramo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Salta la seduta sulle variazioni di bilancio

Pubblicato

il

Per le variazioni di bilancio manca il numero legale e salta la seduta. Solo dieci i presenti.

La scelta dell’amministrazione Greco di non portare in aula delibere già approvate dalla Giunta ma da fare approvare in aula ha suscitato la dura reazione dei Civici ma anche di qualcuno tra i fedelissimi.

Ora c’è solo una via per salvare fondi e progetti : che la Giunta approvi entro le prossime ore le variazioni e le porti in aula entro fine anno.

Continua a leggere

Flash news

Sui comitati di quartiere:il consiglio rinvia

Pubblicato

il

 Il consiglio comunale ha approvato due delibere di variazioni di bilancio sia per il servizio tecnico del piano di zona (15 mila euro) sia per il fondo destinato al sostegno agli amministratori vittime di intimidazioni (29 mila euro).

Rinviata a martedi la modifica al regolamento dei comitati di quartiere proposta dalla Commissione Affari Generali presieduta da Marina Greco.

La proposta è quella di modificare il limite numerico degli abitanti (la soglia è di 9 mila abitanti) di una determinata zona così da favorire la costituzione di comitati di quartiere.  

A chiedere spiegazioni sono stati Vincenzo Casciana e Davide Sincero che si sono detti contrari ad abbassare la soglia perché così lieviterebbe il numero dei comitati.E’ stato fatto rilevare che manca una perimetrazione chiara. Si tornerà a parlare dell’argomento in aula martedi alla presenza del dirigente.  

Continua a leggere

Politica

Prima Assemblea Regionale di Italia Viva, Venerdì 1° dicembre

Pubblicato

il

Palermo – Venerdì 1° dicembre, alle ore 15.30, a Palermo, presso i locali situati in via Mozart 8, si svolgerà la prima assemblea regionale di Italia Viva.

Durante l’incontro, il partito e i suoi organi discuteranno delle linee programmatiche in vista degli imminenti appuntamenti elettorali, comprese le elezioni amministrative ed europee.

L’obiettivo principale sarà quello di rafforzare l’azione politica del partito, approfondendo il radicamento sul territorio.

Saranno presenti all’assemblea il presidente del gruppo IV-Il Centro alla Camera dei Deputati, Davide Faraone e la senatrice Dafne Musolino

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852