Seguici su:

Politica

La commissione servizi sociali protesta

Pubblicato

il

L’assessore Gnoffo ed i componenti di maggioranza della commissione servizi sociali Caci, Morselli e Incardona,non possono non manifestare le proprie perplessità per la scelta del presidente del consiglio Sammito di convocare in via d’urgenza una capigruppo e ciò
nel bel mezzo degli incessanti lavori di commissione di questi giorni sul tema del regolamento sul trasporto disabili, lavori disturbati solo da un malinteso di comunicazione all’ interno della commissione stessa.
Una scelta inopportuna ed inaccettabile sia sotto il profilo del reciproco rispetto dei ruoli istituzionali tra presidenza del consiglio e commissioni consiliari sia sotto quello politico. Non possiamo quindi non dissociarci da questa sua personale scelta con l’auspicio che sia stata del tutto casuale.
Riteniamo dunque di non poter accettare allo stato dell’arte l’invito alla partecipazione per la data prevista dal Presidente Sammito oltre a suo invito a
a fare tutti un passo indietro rispetto a quanto fatto e detto….allo stesso va detto che fare un passo indietro equivarrebbe ad interrompere bruscamente la nostra seria e puntigliosa attività di ricostruzione della vicenda rispetto alla quale si è già cercato di individuare soluzioni più consone al servizio di trasporto disabili, e ciò in assoluta sinergia con l’amministrazione comunale chiamata a compiere scelte amministrative oculate che di certo non possono già essere stoppate sul nascere da una discussione allargata ad una capigruppo che ad oggi ancora non si è addentrata nei particolari della vicenda rischiando così di degenerare in una sterile discussione. Sarebbe come ricominciare da zero annullando tutto quanto fatto fino ad oggi.
Peraltro, anche alla luce dell’ulteriore approfondimento di stasera tenutosi alla presenza del dirigente Morinello e degli assessori Gnoffo e Giordano, si sente l’esigenza di richiedere una posticipazione della capigruppo di lunedì per consentire gli ulteriori sviluppi dei lavori di commissione e dell’assessore che già hanno sul tavolo una serie di soluzioni in fase di vaglio tecnico da parte del dirigente al ramo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Da San Giacomo la prima coppia di candidati al consiglio

Pubblicato

il

La prima coppia che presenta la sua candidatura al consiglio comunale è composta da Massimiliano Giorrannello componente del comitato di quartiere di San Giacomo e Floriana Cascio.

Non a caso la presentazione per la lista Uma buona idea è avvenuta nella sede dell’associazione anziani in piazza San Giacomo alla presenza del candidato a sindaco Terenziano Di Stefano.

“È una bellissima giornata per San Giacomo, lo diciamo con l’entusiasmo che contraddistinguerà la nostra campagna elettorale – hanno detto i due candidati – che sarà una campagna elettorale nella quale non prometteremo nulla se non l’impegno.In questi anni, non abbiamo fatto mancare il nostro appoggio al quartiere ma sarebbe stato troppo facile continuare a farlo senza provare a cambiare, da dentro, le cose . Per certi versi, sarebbe stato ipocrita continuare a farlo contestando senza proporsi”.


“Ci proponiamo a San Giacomo dove il nostro cuore batte e alla Città.Non è stata una scelta presa in solitaria e poi comunicata ai residenti di san Giacomo, queste cose non ci appartengono.
È stata una scelta che ha trovato il favore di tutti perché Terenziano, negli anni, è stato in grado di rendersi amabile e disponibile sempre.Alla Città, in questo momento difficile, non servono candidati sindaco pronti ad accentrare il potere e basta , servono candidati Sindaco che sappiano tornare in mezzo alla gente” – concludono Giorrannello e Cascio

Continua a leggere

Politica

Il “Popolo della Famiglia” di Gela sceglie Franzone sindaco

Pubblicato

il

Il “Popolo della Famiglia” di Gela sceglie Franzone sindaco. Il PdF, nella sua Rappresentanza Provinciale, ha avuto in questi giorni un confronto serio e approfondito con i rappresentanti del progetto civico “Franzone Sindaco”.

“Il confronto è stato teso ad accertare  la comunanza di valori nella difesa della Famiglia – spiega il coordinatore provinciale Fabio Nalbone – della Vita fin dal suo concepimento nel rispetto dei valori Cristiani e del consapevole aiuto che va fornito alle donne in difficoltà nella libera scelta di portare avanti la gravidanza, con il potenziamento dei consultori familiari, e il potenziamento delle politiche sociali ai più bisognosi, della sana educazione dei figli, e del raggiungimento di un armonioso sviluppo della società gelese che pone l’attenzione sulla difesa del creato nella sua globalità e sul valore del lavoro come strumento di crescita personale e sociale.

Particolare attenzione viene posta alle nuove generazioni, contro ogni tipo di sfruttamento dell’uomo sull’uomo, per un nuovo umanesimo che nel dialogo, nel rispetto degli altri, nel valore della pace, in un contesto ambientale salubre, trovi gli elementi fondamentali per l’affermazione dei principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Il “Popolo della Famiglia” di Gela, a conclusione del proficuo approfondimento con i rappresentanti del progetto civico di “Franzone Sindaco”, ha deciso di appoggiare con il proprio simbolo e lista, la candidatura a sindaco di Filippo Franzone”.

Continua a leggere

Flash news

Centrodestra sempre più spaccato e Greco gongola

Pubblicato

il

Mentre Raffaele Lombardo va da Schifani e Totò Cuffaro incontra Renzi per le Europee, a Gela per le Amministrative regna il caos.

Più tempo passa e più l’unità del centrodestra sembra una chimera.C’è il patto nisseno tra FdI e FI che vale di giorno per FI mentre la notte tiene incontri con I centristi per altri candidati a sindaco. Ci sono i cuffariani che premono per un candidato diverso dal Mpa ma insieme a chi la pensa come loro non presentano ai tavoli ufficiali il nome dell’ing.Grazia Cosentino..

C’è l’Mpa che dice e non dice di non volere sostenere Greco e neanche presenta ai tavoli ufficiali il suo candidato.

C’è il consigliere di FdI Totò Scerra che se non sarà candidato a sindaco dal suo partito ha già il vestito civico confezionato per presentarsi lo stesso.Il presidente del consiglio Sammito sarà con lui se è candidato a sindaco, diversamente si candiderà nella lista di FI.

E poi i meloniani: a Gela mantengono il nome di Vincenzo Casciana, a Roma stanno rivedendo tutto.

Riuscire a mettere insieme tutti questi cocci sembra improbabile. E il sindaco uscente gongola. Lui ha più interesse di tutti ad una coalizione non unita.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852