Seguici su:

sport

La favola del Niscemi, Comandatore: “I nostri numeri resteranno nella storia”

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi ha voluto pubblicare sui social una foto significativa con Giacomo Cascino e Carmelo Perticone: gli altri uomini dello staff, sempre al suo fianco. Lui, il condottiero di una squadra che in due anni ha vinto due campionati, polverizzando ogni record, esalta il suo gruppo e le emozioni di un grande traguardo: Fabio Comandatore è il giovane e preparato tecnico (gelese) del Niscemi neopromosso in Eccellenza.

«Domenica scorsa abbiamo vissuto una giornata indimenticabile – racconta -, una di quelle che rimarranno nella storia del calcio a Niscemi. È stato un anno bellissimo, ricco di soddisfazioni e concluso nel miglior modo possibile: festeggiando nel nostro stadio, dopo due anni girovagando tra Gela e Caltagirone. Grande merito va dato alla società e a tutti i dirigenti, che con innumerevoli sforzi non ci hanno mai fatto mancare nulla, hanno creato un ambiente sereno, sano e soprattutto  con rapporti umani che vanno oltre il calcio».

Domenica alle 15 i gialloverdi saranno di scena allo stadio “Grasso” di Santa Venerina contro l’AciCatena. Mancano tre giornate alla fine della stagione, saranno tre passerelle in vista delle meritatissime vacanze.

«Dalla prima all’ultima giornata – prosegue il tecnico – siamo stati in testa, credo sia un traguardo meritato perché lo abbiamo voluto tutti fin dal 28 luglio, primo giorno di ritiro. In questi due anni ad oggi abbiamo fatto 42 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi, segnando più di 170 gol e subendone 41: questi sono numeri che resteranno nella storia del calcio niscemese. Adesso attendiamo la fine del campionato ci restano le ultime tre partite da disputare e poi ci concentreremo un po’ tutti sul futuro, che penso sarà abbastanza roseo».

sport

Ufficiale: Gela basket-Giarre si giocherà venerdì 25 aprile alle 20 al PalaLivatino

Pubblicato

il

La gara tra Gela basket e Giarre, valida per gara uno dei quarti di finale playoff del campionato di Serie C, non si giocherà sabato 26 aprile alle 19 come inizialmente previsto ma viene anticipata a venerdì 25 aprile alle ore 20, ovviamente sempre al PalaLivatino. È arrivata questa mattina l’ufficialità di una notizia che comunque già ieri in tarda serata era ufficiosa.

La gara è stata riprogrammata alla luce di quanto detto dal ministro della Protezione civile Nello Musumeci, che aveva annunciato la sospensione delle attività sportive previste nella giornata di sabato in tutta Italia, in concomitanza con i funerali di Papa Francesco. Il presidente del Coni Malagò aveva recepito l’invito del ministro, estendendolo a tutte le federazioni sportive.

Ovviamente spostare di diversi giorni o addirittura di una settimana una partita così importante, nel fitto calendario già predisposto, avrebbe comportato dei problemi organizzativi non indifferenti. Così, grazie alla disponibilità del Giarre e all’ok della Fip Sicilia, viene adesso annunciato l’anticipo di un match importantissimo perché vale l’inizio dei playoff. La società biancazzurra si augura che tanta gente possa arrivare al palazzetto a sostenere la squadra di coach Bernardo.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” questa sera dalle 18.40 con Cacciola (Gela calcio), Catalano (Albert Nuova Città di Gela), Cipolla e V. Bernardo (Gela basket)

Pubblicato

il

Torna questa sera dalle 18.40, eccezionalmente di martedì, l’appuntamento con “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il presidente del Gela basket Fabio Cipolla ed il preparatore atletico dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Catalano.

In collegamento telefonico interverranno l’allenatore del Gela calcio Gaspare Cacciola ed il play del Gela basket Vincenzo Bernardo, con un simpaticissimo ricordo di Papa Francesco.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

“Dimostriamo di essere all’altezza”. Volley Gela Ecoplast, Fargetta: “Squadra più consapevole”

Pubblicato

il

Con un cammino di cinque vittorie consecutive, il Volley Gela Ecoplast si è rimesso prepotentemente in corsa per centrare l’obiettivo salvezza nel campionato di Serie D femminile. Un’inversione decisa nel rendimento quella dell’ultimo mese, che sta dando frutti in campo sia con risultati positivi che con un atteggiamento diverso da parte della squadra allenata da Giacomo Tandurella. Che adesso nella salvezza ci crede, eccome.

«Penso che queste vittorie siano il frutto del lungo lavoro fatto – dice il capitano del sestetto biancazzurro, Beatrice Fargetta – non solo quest’anno ma anche negli anni scorsi, che inizia a far emergere le vere potenzialità di questa squadra. Da capitano e anche da giocatrice “più grande” guardo il lavoro che hanno fatto le mie compagne più piccole e posso dire che, oltre al miglioramento tattico e tecnico, hanno raggiunto una maggiore consapevolezza delle loro qualità e una maggiore sicurezza che all’inizio del campionato non avevano ancora».

Alla ripresa del campionato inizierà la volata verso il gran finale di stagione, nel quale il Volley Gela non dovrà disperdere il tesoretto di positività e convinzione accumulato nelle ultime settimane. «Sicuramente rimane il rammarico di una stagione che non è andata come volevamo – sottolinea Fargetta – e per me il rammarico di avere perso tante partite dato l’infortunio. Avremmo potuto ambire a una posizione nettamente superiore ma, guardando avanti, spero che questa aria vincente continui a spronarci e stimolarci per potere raggiungere la salvezza e dimostrare che questo campionato è alla nostra altezza».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità