Seguici su:

Attualità

La Politica tutta faccia quadrato attorno ai cittadini

Pubblicato

il

Il Movimento civico ‘ Una buona idea’ esprime la sua solidarietà per l’ episodio occorso al consigliere Pellegrino.

‘L’auto data alle fiamme del Consigliere, nonché amico Gabriele Pellegrino è l’ennesimo atto delinquenziale – dicono il Segretario Rino Licata, i Consiglieri Davide Sincero e Rosario Faraci e

l’Assessore Terenziano di Stefano – ordito contro un rappresentante delle istituzione. Non v’è ovviamente un grado di gravità differente in ragione del destinatario finale dell’atto, è grave a prescindere dal ruolo ricoperto, sarebbe stato grave anche se la vittima finale dell’atto fosse stata una casalinga ma adesso, però, il tema impone una riflessione seria che prenda atto inequivocabilmente di quel che sta accadendo e quel che sta accadendo, in qualsiasi modo si intenda chiamarlo, è la genesi di una illegalità diffusa che fa sentire spesso la cittadinanza , la brava gente , sia questa un’istituzione o un lavoratore padre di famiglia, inerme.

La sensazione che si diffonde , è inevitabile, è quella della frustrazione sociale dinnanzi a fatti così violenti che , è compito nostro , della politica tutta e abbandonando l’atavica differenza di appartenenza politica, unitamente , questo è fuor di dubbio, alla Procura e alle forze dell’Ordine, attenzionare .

Attenzionare nell’accezione più propriamente vicina al concetto di controllare e comprendere  e reprimere e condannare, nella serie riflessione votata al desiderio di vivere in una città che non faccia sentire, i suoi abitanti, ostaggio delle fiamme che nella notte travolgono le auto tanto dei rappresentanti delle istituzioni, quanto dei cittadini.

Rimanere ad analizzare i fatti, da un’angolazione che non sia comune, pur nella loro innegabile violenza, non basta.

Il nostro Sindaco e l’amministrazione tutta, già da tempo hanno iniziato un confronto serrato con il Prefetto e con il Questore sul tema, ma adesso è tempo che tutta la Politica , in ragione del ruolo che ricopre , faccia quadrato intorno alla Città ed ai suoi cittadini perbene e si confronti seriamente su un tema che, a ben vedere, non può più e non deve più essere lasciato alla diversità di collocazione politica.

Siamo prima di tutto gelesi oltre che amministratori della città , ma proprio per questo, almeno su temi così delicati, ci si svesta delle proprie convinzioni politiche e si ragioni e ci si confronti, prima di tutto, come abitanti della nostra Città”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852