Seguici su:

Flash news

La Regione si faccia carico dell’aumento della tassa dei rifiuti

Pubblicato

il

A Pagare le scelte sbagliate della politica non possono essere i cittadini: lo dice l’ex deputato Miguel Donegani che definisce la politica regionale sui rifiuti ” scellerata e senza programmazione ” e poeta come esempio l’aver consentito il conferimento in discarica a Gela dei rufiuti di mezza Sicilia. “I comuni dovranno aumentare la tassa dei rifiuti di circa il 20% , notizia di ieri e’ che l’amministrazione di Catania ha presentato al consiglio Comunale la proposta di aumento . Questo avverrà in tutti i comuni” – dice .

“Claudio Fava – aggiunge- ha chiesto alla Regione di assumersi l’onere economico degli sbagli fatti. Alla proposta di Fava dovrebbero seguire le iniziative delle Amministrazioni e dei Consigli Comunali di tutti i comuni Siciliani senza colori politici che dovrebbero chiedere alla Regione di farsi carico dell aumento della tassa sui Rifiuti”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash news

La politica tra una processione e una diretta social

Pubblicato

il

Tra una processione dell’Immacolata e una diretta social sul terremoto, il sindaco Lucio Greco ha trovato ieri anche il tempo di qualche breve incontro politico.

La crisi non è chiusa e l’unico dato certo ad oggi è che non può diventare reale il progetto di portare il centrodestra unito in un governo di fine mandato.

Le trattative si possono considerare concluse sotto questo punto di vista.

Non resta che trovare una maggioranza non politica con soggetti che vogliono evitare che la città sia commissariata affrontando con Greco il problema bilancio.

Gira e rigira siamo al quadro di 8 giorni fa e siccome non è responsabile lasciare la città senza governo, gli attori in campo decidano: o lo sfiduciano o lo aiutano ad affrontare questa fase delicata.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852