Seguici su:

Flash news

La “semina gelese” di Cateno De Luca

Pubblicato

il

Il leader di Sicilia vera Cateno De Luca ha fatto due soste a Gela con il suo pulmino colorato a sostegno della campagna di tesseramento e per cercare candidati nel Nisseno per la sua lista all’ Ars.

Sarà l’ex assessore Eugenio Catania, o l’ex assessore Flavio Di Francesco. E se l’ex assessore Carmelo Casano al momento si tira fuori dall’agone, circola voce di contatti con il consigliere Totò Incardona. De Luca si è fermato prima nei locali di Ellenika sport di via Butera ospite del titolare Marco Maniglia e di tutto il direttivo del gruppo Gela Brainstorming. Il fondatore del gruppo Eugenio Catania mette le mani avanti: <non si tratta di nozze politiche tra il gruppo e Sicilia vera ma di un momento di conoscenza e confronto sui programmi. Cosa che faremo con tutti gli altri candidati> – ha detto. Insomma il gruppo si accaserà per le Regionali ma non ora. Il sindaco dei Siciliani ha seminato nell’ incontro in via Butera ed ha poi raggiunto altri simpatizzanti gelesi al Gb oil e …se son rose fioriranno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Melfa riaccende i motori della politica con la sua lista e guarda verso l’agorà

Pubblicato

il

Il cambio di denominazione del profilo social stamattina ha scatenato una serie di ipotesi. La prima è quella che Maurizio Melfa non abbandonerà la politica.

Non si candiderà a sindaco per la terza volta ma la sua lista Ripartiamo da zero sarà presente alle Amministrative. Lui stesso l’ha messa in cima alla nuova pagina social segno che Melfa ha riacceso i motori.

Altra ipotesi riguarda la coalizione a cui Melfa accoppierà la sua lista civica. Ha ricevuto un invito stasera a partecipare all’Agorà politica ed è quindi probabile che lì trovi casa la terza avventura politica di Melfa. Con un ruolo diverso dalle prime due ma, conoscendo il soggetto, non in seconda fila. Di Stefano o Lo Nigro? Chi avrà la benedizione dell’imprenditore con il pallino della politica? Si attendono conferme e sviluppi.

Continua a leggere

Attualità

L’ispettore gelese Turco trasferito a Niscemi

Pubblicato

il

Nuovo arrivo al Commissariato di Polizia di Niscemi: si tratta del gelese Michele Turco, proveniente dalla Questura di Enna, che si occuperà dei servizi operativi. L’ispettore, oggi, è stato accolto dal Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e dal Dirigente del Commissariato della cittadina niscemese, Vice Questore Alessandro D’Arrigo.

Continua a leggere

Attualità

Pd:si all’uso di acque reflue in agricoltura

Pubblicato

il

La struttura Commissariale del Pd tramite il vice commissario Francesco Di Dio esprime viva soddisfazione per la emissione da parte della Regione Sicilia del Decreto attuativo per la utilizzazione della acque reflue in agricoltura. Ciò è il seguito della legge varata in A.R.S. nel 2022, di cui Giuseppe Arancio, gia’ Parlamentare del PD, è stato convinto propositore.

In merito il Dr. Giuseppe Fava, già Assessore alla Agricoltura al Comune di Gela, forni importante e generoso contributo tecnico. Ciò rappresenta per il comparto agricolo locale, volano della economia del territorio,una importante opportunita, anche e sopratutto nella attesa che possano trovare soluzione i gravosi problemi dello utilizzo a regime delle acque delle Dighe. Gela, 26 Febbraio 2024.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852