L’ingegnere gelese Chiara Cocchiara presenta al Senato il progetto didattico “Space week”
Il progetto di educazione spaziale nelle scuole sarà presentato domani alle 11 presso la sala Nassirya del Senato e trasmesso in diretta streaming. L'iniziativa è del senatore Pietro Lorefice e la pro...
Il progetto di educazione spaziale nelle scuole sarà presentato domani alle 11 presso la sala Nassirya del Senato e trasmesso in diretta streaming.
L'iniziativa è del senatore Pietro Lorefice e la protagonista è l"ingegnere aerospaziale gelese Chiara Cocchiara.
Sarà presente anche Daniele Grassucci di Skuola.net , uno dei siti più frequentati dagli studenti.
Così il senatore Lorefice annuncia l'iniziativa: «Chiara Cocchiara fin da piccolissima, aveva un sogno nel cassetto, diventare un'ingegnere aerospaziale. Oggi, dopo aver conseguito, in California, il prestigioso Promise Award 2022, è una delle giovani Leader dello Spazio. In un mondo in continua trasformazione, dove l'innovazione è il motore delle nostre economie, i bambini hanno bisogno di conoscere lo spazio e di acquisire dimestichezza con le tecnologie spaziali. Chiara Cocchiara presenterà, al Senato, Space Week, un progetto didattico in collaborazione con le scuole primarie e secondarie, volto a promuovere, tra i più giovani, lo sviluppo delle materie Stem, la digitalizzazione e la conoscenza dello spazio»
20.8°