Seguici su:

sport

Maratonina del Golfo: bilancio OK

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla settima edizione della “Maratonina del Golfo” e si fa il bilancio. A salire sul podio sono stati Mohamed Idrissi e Annalisa di Carlo della Mega Hobby Sport che hanno chiuso, rispettivamente, con il tempo di 1h14.28 il primo e di 1h30’31 la seconda. Nella mezza maratona da 10,500 km, invece, hanno vinto Vincenzo Spartà della Niscemi Runnng e Lucia Calafiore della ASD Placeolum. 

431 gli atleti ai nastri di partenza, ieri mattina a Macchitella, per la gara podistica valida anche come terza prova grand prix regionale e secondo Trofeo Aisa–10.500 metri e come memorial dedicato ad Aurelia Triberio e Nunzio Cavaleri. La kermesse sportiva è stata promossa dall’Atletica Gela, presieduta da Salvatore Iovino, col patrocinio del Comune e dell’assessorato allo sport con l’assessore Cristian Malluzzo presente sul posto per organizzare al meglio tutte le fasi dell’evento che ha portato a Gela oltre 2000 persone da tutta Italia, tra società con staff tecnico al seguito e familiari dei runners.

“Voglio ringraziare l’Atletica Gela e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, giunta alla settima edizione e in costante crescita, sia in termini di numeri che di prestigio. Nonostante le condizioni climatiche non ottimali e le necessarie restrizioni dovute alla pandemia, che ci hanno spinto a reinventare tutto per quanto riguarda le modalità di partecipazione, è stato davvero un bell’evento, che ha richiamato un gran numero di appassionati e ha dato ossigeno al settore alberghiero e della ristorazione, visto che in tanti, giunti a Gela per l’occasione, si sono fermati per alcuni giorni e hanno avuto modo di godere dei nostri paesaggi e delle nostre bellezze, che proprio in questi giorni sono stati anche vantati ed esaltati dal filosofo Diego Fusaro in un video. Anche questo è economia ed è turismo, e su questa linea intendiamo continuare a muoverci, nell’ottica della promozione, 12 mesi all’anno, del nostro territorio” ha dichiarato l’assessore Cristian Malluzzo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio, i numeri non mentono: partenza deludente dei biancazzurri

Pubblicato

il

Cinque giornate di campionato, tre vittorie e due sconfitte. Ma in realtà sul campo le vittorie sono appena due, considerato lo 0-0 della prima giornata a Casteldaccia poi trasformato (giustamente) dal giudice sportivo nello 0-3 a favore. È questo il ruolino di marcia ad oggi del Gela calcio. Al quale vanno aggiunte le due gare, con altrettante sconfitte, del primo turno di Coppa Italia: competizione dalla quale i biancazzurri sono stati eliminati dall’Unitas Sciacca.

Un cammino che preoccupa soprattutto se si guarda alle gare in trasferte, dove non solo il Gela non ha mai vinto ma addirittura non ha mai segnato. Parlare di situazione preoccupante oggi è il minimo. Perché il Gela ha addirittura già cambiato allenatore e staff tecnico, ma la tendenza è rimasta quella. E allora è lecito chiedersi perché una squadra costruita per essere la più forte del girone, senza tanti giri di parole, continua a fare così fatica anche in fase di costruzione.

Attenzione: guardare la classifica oggi conta poco, i quattro punti che separano il Gela dall’Athletic Palermo sono un margine assolutamente trascurabile dato che siamo solo ad ottobre. I dubbi sono altri. E riguardano l’effettiva capacità di rendere armonica e compatta un’orchestra fatta di tanti ottimi solisti che non sono ancora diventati squadra. Il tempo c’è, ma non tantissimo.

I tanti tifosi del Gela che hanno seguito la squadra in trasferta sia a Misilmeri che a Piana degli Albanesi, ad esempio, sono rimasti delusi più dalla prestazione e dall’atteggiamento che dalle sconfitte in sé. Anche guardando la classifica, la gara casalinga di domenica contro la Parmonval appare una sfida che metterà in palio qualcosa di ben più importante dei semplici tre punti.

Continua a leggere

sport

Memorial “Sandro L’Erede”, conclusa la prima edizione: ha vinto l’Amo Gela

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima edizione del memorial “Sandro L’Erede”, dedicata all’ex sovrintendente capo della Polizia di Stato venuto a mancare lo scorso 24 luglio ad 83 anni. A conquistare la vittoria del torneo la squadra dell’Amo Gela, che ha battuto 4-3 in finale la squadra del Commissariato di Ps di Niscemi.

Al terzo posto, invece, la squadra del Commissariato di Ps di Gela che ha vinto 3-1 nella “finalina” contro la squadra degli Avvocati Gela. La premiazione è stata effettuata dal magistrato Lirio Conti e dal commissario Giuseppe Ferrigno.

Grande emozione per gli organizzatori del memorial, i figli Ivan e Angela L’Erede, che hanno seguito le orme del padre entrando in Polizia: lui sovrintendente e lei assistente capo coordinatore. Il torneo, durato un mese, si è svolto presso il campo sportivo dell’Amo Gela in viale Enrico Mattei, a Macchitella.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express”, torna alle 18.40 l’appuntamento con lo sport gelese

Pubblicato

il

Torna questa sera “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Come ogni lunedì, appuntamento alle 18.40 per approfondire i temi del weekend sportivo appena trascorso. Ospiti in studio saranno gli allenatori di Vigor Gela e Niscemi Fc, Mirko Fausciana e Fabio Comandatore.

In collegamento telefonico ci saranno Gabriele Rispetta (telecronista di Sporticily.it che ha seguito in diretta il match tra San Giorgio Piana e Gela Calcio), l’allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Bonaccorso e l’allenatore del Gela Basket Totò Bernardo.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino dì Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità