Seguici su:

Flash_news

Monica Contrafatto è rientrata in Italia: “Bentornata campionessa”

Pubblicato

il

“Bentornata campionessa”. Monica Contrafatto è tornata a casa, a Roma dove ormai vive da diversi anni, e viene accolta con una torta sulla quale è riassunto il pensiero di tutti i suoi sostenitori. Perché Monica è davvero la campionessa di tutti, il suo coraggio e la sua forza sono un monito per tutti gli appassionati di sport ma non solo: la sua storia è una lezione sia per l’attività sportiva ai massimi livelli, che per la vita a tutto tondo. Il secondo bronzo paralimpico conquistato a Tokyo sabato scorso, dopo la prima medaglia vinta a Rio nel 2016, ha ancora una volta il sapore del successo bello, pieno, desiderato, costruito con fatica giorno dopo con allenamenti intensi e costanti. Senza mai mollare.

E proprio pochi giorni fa Monica Contrafatto è ritornata sulla gara del bronzo paralimpico, la finale dei 100 metri T63, ricordandola così: «La pioggia lava via qualsiasi cosa, ma non riesce a sbiadire i ricordi…e io quella sera di acqua ne ho presa, ma non ho sentito neanche una goccia cadere sul mio corpo. Non scorderò mai l’emozione di questa paralimpiade, l’emozione che ho regalato a chi vive con me le mie giornate dall’allenamento e della mia vita quotidiana e le emozioni che voi mi avete dato spingendomi al traguardo e state continuando a regalarmi col vostro affetto… Vi ringrazio tutti, mi riempite il cuore di felicità, grazie a voi ce l’ho fatta anche stavolta». E Gela l’aspetta, per tributarle l’affetto e la stima che merita.

Advertisement
clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash_news

Il sindaco presenta domattina la Giunta

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco ha confermato che domani mattina in municipio presenterà la nuova Giunta. È ufficiale dunque che si chiude la crisi aperta il 10 ottobre con la richiesta agli assessori di presentare le dimissioni. Greco presenterà la sua Giunta composta in parte dai Civici in parte dai partiti. Non è certo se sempre domani saranno assegnate le deleghe agli assessori

Continua a leggere

Flash_news

Rischio meteo, rinviata Melfa’s Gela – Svincolati Milazzo

Pubblicato

il

Era in programma questo pomeriggio alle 18 al PalaLivatino la sfida tra Melfa’s Gela basket e Svincolati Milazzo, gara di cartello del campionato di Serie C Gold (girone Azzurro). Ma il big match è stato annullato a data da destinarsi a causa dell’instabilità della situazione meteorologica che tanti danni ha già fatto nella Sicilia orientale.

Il rinvio è stato deciso di comune accordo tra le due società, che quindi disputeranno in altra data la sfida valida per la quarta giornata. Nel frattempo, il Melfa’s Gela basket annuncia sui propri canali social l’imminente arrivo di un nuovo atleta, sarebbe un altro colpo di mercato per rinforzare il roster a disposizione di coach Bernardo. 

Continua a leggere

Flash_news

Stagione teatrale, le iniziative de “L’Antidoto”

Pubblicato

il

Prenderà il via il prossimo 3 dicembre la stagione teatrale 2021/22 al teatro Antidoto. Due le rassegne, i “Venerdì al teatro” e la “Domenica al teatro”, che partirà invece il 5 dicembre. Sono sei gli appuntamenti per ciascun cartellone, per un totale di dodici spettacoli.

In scena andranno sia i protagonisti della compagnia “L’Antidoto”, diretta dagli attori gelesi Guglielmo Greco ed Emanuele Giammusso, ma anche tante altre realtà teatrali siciliane. Dopo la sosta dello scorso anno, dunque, i riflettori sul palco del teatro Antidoto sono pronti a riaccendersi.

Continua a leggere

Più letti

Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852