Seguici su:

Flash news

Monica Contrafatto è rientrata in Italia: “Bentornata campionessa”

Pubblicato

il

“Bentornata campionessa”. Monica Contrafatto è tornata a casa, a Roma dove ormai vive da diversi anni, e viene accolta con una torta sulla quale è riassunto il pensiero di tutti i suoi sostenitori. Perché Monica è davvero la campionessa di tutti, il suo coraggio e la sua forza sono un monito per tutti gli appassionati di sport ma non solo: la sua storia è una lezione sia per l’attività sportiva ai massimi livelli, che per la vita a tutto tondo. Il secondo bronzo paralimpico conquistato a Tokyo sabato scorso, dopo la prima medaglia vinta a Rio nel 2016, ha ancora una volta il sapore del successo bello, pieno, desiderato, costruito con fatica giorno dopo con allenamenti intensi e costanti. Senza mai mollare.

E proprio pochi giorni fa Monica Contrafatto è ritornata sulla gara del bronzo paralimpico, la finale dei 100 metri T63, ricordandola così: «La pioggia lava via qualsiasi cosa, ma non riesce a sbiadire i ricordi…e io quella sera di acqua ne ho presa, ma non ho sentito neanche una goccia cadere sul mio corpo. Non scorderò mai l’emozione di questa paralimpiade, l’emozione che ho regalato a chi vive con me le mie giornate dall’allenamento e della mia vita quotidiana e le emozioni che voi mi avete dato spingendomi al traguardo e state continuando a regalarmi col vostro affetto… Vi ringrazio tutti, mi riempite il cuore di felicità, grazie a voi ce l’ho fatta anche stavolta». E Gela l’aspetta, per tributarle l’affetto e la stima che merita.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Lo Sbarco della discordia va avanti

Pubblicato

il

Domani seduta monotematica del consiglio. L’ha chiesta l’opposizione per trattare dell’evento sullo Sbarco degli Alleati a Gela

Ma potrebbe essere un dibattito già strozzato prima di iniziarlo se oggi, come si vocifera, la Giunta approverà la delibera con le manifestazioni scelte tra quelle proposte dal comitato tecnico.

Con la delibera il sindaco può chiedere ad Eni di sbloccare gli 800 mila euro dalle compensazioni.È l’unico finanziamento certo per l’evento.

L’opposizione non ritiene opportuno che si spenda quella cifra in un momento così nero per le finanze gelesi e ritiene che sua troppo tardi per metter su una buona organizzazione. Il sindaco è di parere opposto e va avanti: l’evento dello Sbarco s’ha da fare.

Continua a leggere

Attualità

Scicolone (FI): “La processione della Madonna tra sterpaglie e l’assalto di insetti”

Pubblicato

il

La processione della Madonna Maria Ausiliatrice tra le vie invase dalle sterpaglie e con sacchetti di rifiuti in qualche angolo. Una situazione di degrado ma anche pericolosa sotto il profilo igienico.

Durante il tragitto vari fedeli hanno lamentato prurito.Gli insetti che hanno dimora tra quelle sterpaglie hanno dato il meglio prendendo d’assalto i fedeli.

“La figlia di una giovane coppia di amici è stata presa di mira da moscerini e insetti” – dice Luca Scicolone coordinatore di Forza Italia Giovani.
“È insostenibile questa situazione. Non è una città vivibile. Una passeggiata a piedi ormai è diventata letteralmente impossibile.Spero il sindaco che era davanti la processione si sia reso conto della situazione che purtroppo é identica anche in altri quartieri.Meritiamo una città normale, pulita e sicura .Soprattutto per noi Giovani che abbiamo deciso di rimanere a Gela”.

Continua a leggere

Attualità

Interventi della polizia in centro storico per placare le ire di un uomo

Pubblicato

il

Sono intervenuti polizia ed ambulanza nella tarda mattinata in centro storico per placare le ire di un uomo che è andato in escadescenze.

L’uomo, che pare sia un senzatetto, ha prima agito nella zona di piazza Calvario attirando la sua attenzione con le urla e mettendo a soqquadro tutto ciò che aveva davanti.

Allontanato da quella zona , si è poi spostato su corso Vittorio Emanuele fermandosi al centro della strada e bloccando più volte il traffico. Anche questo caso per farlo desistere ed allontanare è stato necessario l’intervento della pulizia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852