Seguici su:

Politica

Musumeci si ricandida alla presidenza della Regione

Pubblicato

il

I giochi si configurano per l’organigramma delle candidature.

Lo annunciato ormai da mesi e adesso è ufficiale: il presidente della Regione Nello Musumeci è pronto per candidarsi. 

“Se non ci fosse stata la pandemia io avrei salutato tutti, ma questa situazione non mi ha permesso di realizzare tutto quello che volevo, per cui sarà un arrivederci… Sarò in campagna elettorale alle prossime regionali: vedremo se i candidati saranno due, tre o quattro“.

Lo ha dichiarato il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, durante la trasmissione ‘Casa Minutella’.
“Fermento politico? Io tutto questo fermento non l’ho visto, il mio fermento è legato all’apertura dei cantieri – ha continuato Musumeci – alla spesa dei fondi europei. Alla necessità di restituire a fine legislatura una Sicilia migliore di quella che ho trovato: poi se il fermento è la dialettica tra forze politiche che ben venga“.

“In questo momento – ha concluso il governatore – il presidente della Regione si chiama Nello Musumeci, poi verrà il momento per i partiti di decidere se candidare o meno il presidente uscente“.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Commissione Affari generali incontra il coordinatore dei comitati di quartiere

Pubblicato

il

La commissione Affari generali presieduta da Giovanni Giudice ha incontrato stasera il coordinatore dei comitati di quartiere Salvatore Ciscardi ed un delegato dei quartieri l’ avv Giacomo Di fede

Scopo dell’incontro era di programmare e definire ciò che serve per far sì che i comitati di quartiere possano strutturarsi ed avere rapporti istituzionali con l’ amministrazione .

“Il ruolo dei comitati di quartiere è fondamentale per dialogare con l Amministrazione al fine di conoscere e risolvere le varie problematiche presenti nei quartiere” – ha detto il presidente

Continua a leggere

Flash news

Greco boccia Di Stefano e grida allo scandalo politico ma il sindaco e Totò Scerra rispediscono le accuse al mittente

Pubblicato

il

La bocciatura dopo i primi cento giorni di governo gli è arrivata dal suo ex sindaco. Di cui è stato il vice per 3 anni. Lucio Greco boccia Terenziano Di Stefano per i problemi rimasti irrisolti dall’acqua ai rifiuti, per non parlare della situazione finanziaria del Comune. Ai microfoni di Radio Gela Express stasera un duello a tre:da una parte Greco dall’altro il sindaco Terenziano Di Stefano con l’intervento di Totò Scerra.  A scaldare gli animi è stato lo stesso Greco nel momento in cui ha accusato Di Stefano di aver arrecato danno e di aver offeso la città con gli accordi politici segreti in campagna elettorale. <Non capisco come si possa andare avanti così in politica basandosi su accordi segreti svelati solo dopo la campagna elettorale. E’ uno scandalo> – ha detto Greco.  Il riferimento è stato a Totò Scerra, Totò Sammito e Romina Morselli.

Ma Di Stefano gli ha risposto che non c’è stato nulla di segreto, che i tre nel tempo, troveranno spazio nel governo della città.

< Noi abbiamo fatto tutto in piazza e alla luce del sole, tu per i tanti assessorati che hai promesso  hai perso la maggioranza> – gli ha detto Di Stefano accusando Greco di avere una concezione  vecchia della politica. A dare man forte a Di Stefano è intervenuto  Totò Scerra spiegando che non è vero che lui appoggiava ufficialmente la Cosentino al ballottaggio  e Di Stefano di fatto.

<Non ho mai dichiarato che appoggiavo la Cosentino – ha detto Scerra – la sua coalizione mi ha snobbato e non mi ha voluto. Ho scelto Di Stefano mio amico da 30 anni , l’ho fatto  votare apertamente dai miei parenti e i miei amici.  Nulla di segreto. La verità è che l’intesa tra me e Di Stefano  fa paura ai dinosauri della politica. Siamo concreti, andiamo avanti. Con Di Stefano niente più liti e fibrillazioni  politiche. Si lavora in santa pace>

Continua a leggere

Flash news

Variazioni di bilancio per PalaCossiga,Solito e promozione turistica

Pubblicato

il

Il consiglio comunale tornerà a riunirsi martedì prossimo e la presidente del consiglio Paola Giudice ha provveduto ad integrare l’ordine del giorno con altre variazioni di bilancio.

Riguardano le variazioni per le coperture finanziarie dei lavori del PalaCossiga per poter utilizzare le somme assegnate dalla Regione e lo stesso per le somme assegnate dall’Ars per attività di promozione territoriale e turistica. Il consiglio dovrà pure approvare il progetto esecutivo per la scuola “Solito”, una   vicenda che si trascina da molti anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità