Seguici su:

Flash news

Pd e M5S sono contrari all’ampliamento di Timpazzo

Pubblicato

il

Sui temi ambientali Pd e Dem a Gela vanno a braccetto. Un’alleanza che si rafforza con il passare dei mesi. Ieri si sono presentati compatti nella sala dei gruppi consiliari ad esprimere la loro posizione di netta contrarietà non solo al provvedimento della Regione con cui si ampliano i quantitativi di rifiuti da altri siti da conferire a Timpazzo ma anche al progetto di ampliamento della discarica stessa. I Dem con il segretario Guido Siragusa, l’on Giuseppe Arancio, i consiglieri Gaetano Orlando e Alessandra Ascia, il componente della direzione Salvatore Russotto, i Cinquestelle con l’on. Nuccio Di Paola e il consigliere Virgina Farruggia hanno puntato l’indice su sindaco e maggioranza che non hanno accettato la proposta di adire alle vie legali contro il provvedimento della Regione .< Ora sono anche scaduti i termini per il ricorso al Tar – è stato detto in conferenza stampa – e comunque non è solo dell’aumento dei rifiuti da conferire che bisogna parlare in aula ma anche del progetto di ampliamento della discarica cui siamo contrari. Il sindaco dimostri da che parte sta. Compia anche azioni eclatanti come le dimissioni dalla Srr 4 per difendere il territorio>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano invia all’Antimafia i nomi dei candidati della lista Una buona idea

Pubblicato

il

Qualche giorno fa la Commissione Nazionale Antimafia, con una nota a firma dell’On. Chiara Colosimo, ha trasmesso una lettera al Comune chiedendo l’invio dei nominativi dei candidati al consiglio comunale ed alla carica di Sindaco .

Si tratta di un procedimento su base volontaria attivato al fine  di consentire un controllo sui nomi di chi andrà a ricoprire ruoli pubblici e inserita solo da poco nel nostro ordinamento .

Stamattina, alla richiesta formalizzata dalla Commissione, la prima lista della coalizione quella di Una Buona Idea ha risposto: presente!

‘Abbiamo appena inviato i nominativi dei 24 candidati alla carica di consigliere unitamente al mio nominativo e nei prossimi giorni tramerteremo quelli della mia coalizione.Ben vengano pratiche di controllo improntate alla legalità” – dice il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano

Politica e moralità, non devono essere due mondi distanti.

Continua a leggere

Cronaca

Maltrattamenti in famiglia, nisseno arrestato dalla Polizia

Pubblicato

il

Un trentottenne nisseno è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce, atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. Un equipaggio della Polizia, dopo una segnalazione pervenuta presso la sala operativa della Questura, è intervenuto in uno stabile del capoluogo dove era stato segnalato un soggetto che cercava di entrare nell’abitazione sferrando calci e pugni alla porta d’ingresso. L’uomo, che al momento non esercita la potestà genitoriale nei confronti dei propri figli minori, affidati dall’Autorità Giudiziaria ai nonni, è stato identificato dai poliziotti e, dopo opera di persuasione di questi ultimi, ha desistito dal suo comportamento violento allontanandosi dal luogo. Dopo qualche ora, è stata reiterata la richiesta di intervento da parte degli occupanti dell’abitazione, poiché il 38enne si era recato nuovamente presso l’abitazione bussando insistentemente. Alla vista dei poliziotti ha inveito contro gli occupanti dell’appartamento profferendo minacce nei loro confronti per aver chiamato la polizia. Il Gip presso il locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto della Polizia di Stato e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Continua a leggere

Flash news

Il caso Sammartino e la lista della Lega gelese

Pubblicato

il

A chi assegnerà il simbolo della Lega il partito regionale?

Da Palermo arrivano voci di una riflessione dei vertici siciliani rispetto a decisioni ufficializzate la settimana scorsa.

Durante la presentazione della candidata del centrodestra Grazia Cosentino non c’era il commissario provinciale Loreto Ognibene che si sarebbe dimesso due giorni dopo ma il responsabile regionale Enti locali Matteo Francilia che di fatto ha dato il via libera alla Lega nissena legata a Luca Sammartino indicando in Ennio Di Pietro la persona che avrebbe lavorato alle liste.

L’uscita di scena di Sammartino complica le cose e si attendono decisioni da Palermo. Il consigliere Alabiso rassicura che la lista della Lega ci sarà e lui è candidato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852