Seguici su:

Flash news

Politica “spaccata” da tutte le parti

Pubblicato

il

Una maggioranza che  seduta dopo seduta dimostra di non esistere. C’è il gruppo di Forza Italia che ha preso l’abitudine di disertare le sedute mentre i Civici nell’ultima seduta si sono spaccati sulla mozione della Ghelas perchè Un’ Altra Gela  con Dc e Udc ha scelto di non partecipare al voto e la mozione è passata grazie agli indipendenti Ascia e Di Dio e per l’opposizione Orlando Pd e Farruggia del M5s , Alabiso della Lega e Pellegrino di Db. Sono più gli oppositori che i componenti sulla carta della maggioranza a votare a favore di una proposta riguardante le regole sulla nuova convenzione della Ghelas.

Spaccate pure la maggioranza di centrodestra e centrosinistra, più disunito che mai il gruppo leghista.In questo gran marasma l’esito delle delibere non è mai scontato ma il sindaco forse pensa -e sbaglia- di potersela cavare governando tra le sabbie mobili.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Aggredito dai cani, scappa e viene investito da un’auto

Pubblicato

il

Vittoria. Cerca di sfuggire all’aggresdione di un branco di cani e viene investito da un’auto.

E’ successo stamattina intorno alle 7.30 a Vittoria. Vittima un uomo che si trovava davanti alla stazione di carburanti di via Generale Cascino quando è stato aggredito a morsi da un branco di cani.

Spaventato, l’uomo si è dato alla fuga e mentre scappava ai cani è stato investito da un’auto alla cui guida c’era un maresciallo della Marina Militare in servizio a Gela.

E’ stato soccorso dal 118 di Vittoria e da alcuni uomini delle forze dell’irdine che stavano facendo colazione in un bar orima di recarsi al lavoro .

Continua a leggere

Flash news

Francesco Di Caro neo segretario Fiom Cgil

Pubblicato

il

Ieri Gela presso la Camera del Lavoro Cgil alla presenza del Segretario Regionale Fiom Cgil Francesco Foti e della Segretaria Cgil Sicilia Angela Biondi ,l’Assemblea Generale della Fiom Cgil di Caltanissetta ha eletto il nuovo Segretario Generale. Si tratta di Francesco Di Caro.

Succede a Orazio Gauci che lascia la categoria dei metalmeccanici dopo un intenso lavoro svolto in questi anni per la categoria e la Cgil tutta.

Continua a leggere

Attualità

Tre ambulanze per gli ospedali di Gela, Mazzarino e Niscemi

Pubblicato

il

L’on. Giuseppe Catania esprime compiacimento all’indirizzo del Commissario Straordinario dell’ASP di Caltanissetta, Dott. Lucio Salvatore Ficarra, che, nelle scorse ore, ha deliberato l’affidamento della fornitura in noleggio di 3 ambulanze da destinare ai Presidi Ospedalieri 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐚, 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐍𝐢𝐬𝐜𝐞𝐦𝐢, per far fronte alla grave carenza di ambulanze rilevata negli ospedali dell’area sud della provincia.
“Il potenziamento dell’offerta sanitaria della provincia- docente il deputato di FdI- passa anche attraverso il potenziamento di mezzi ed attrezzature in uso agli operatori sanitari operanti nelle nostre strutture.
Sono certo che analogo provvedimento verrà adottato, nel prossimo futuro, a supporto delle strutture dell’area Nord che hanno analogo bisogno, così come peraltro, più volte segnalato nei mesi scorsi dalle stesse organizzazioni sindacali ed operatori”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852