Primo romanzo storico per Daniele Maganuco

A giorni uscirà "La vedova di Terranova"

23 settembre 2026 01:00
Primo romanzo storico per Daniele Maganuco  -
Condividi

Dopo avere pubblicato "Leggende, storie e curiosità siciliane" e "A terra da Truvatura", il gelese Daniele Maganuco ritorna a scrivere e presenta il suo primo romanzo. Si intitola "La vedova di Terranova". Al centro della storia c’è Nina Gregni, una donna costretta a convivere con ciò che ha fatto e dall’altra parte Padre Gulliotta, sacerdote di origini modicane che in quarant’anni ha raccolto nel confessionale i peccati di un intero paese.

Tra loro comincia una partita fatta di sospetti, intuizioni e mosse calcolate, mentre intorno si muovono personaggi che custodiscono ciascuno il proprio segreto e una Terranova seicentesca che diventa parte viva della storia.

È un romanzo storico, ma soprattutto un duello psicologico, costruito sul confine sottile tra ciò che si sa, ciò che si sospetta e ciò che si riesce a nascondere.

Segui Il Gazzettino di Gela