Seguici su:

Cronaca

Processione bloccata per oltre mezz’ora dalle auto in sosta

Pubblicato

il

Succede tutto lì. In quella piazza Municipio che di tante grazie ha tanto bisogno. E invece la Madonna delle Grazie non passerà davanti al Palazzo di Città…perché ci sono le auto parcheggiate. La processione che era partita puntuale ed aveva mantenuto un passo accelerato, è rimasta bloccata per oltre 30 minuti, stremando ulteriormente i fedeli che hanno patito il caldo e gli odori della spazzatura sparsa per le vie non pulite alla perfezione. Niente vigili urbani. I pochi che hanno aderito al progetto ‘straordinario’, sono impegnati al lungomare e la DIGOS ha ordinato che per motivi di sicurezza il fercolo non può passare per una strettoia che si crea quando la strada è occupata dalle auto in sosta. Roba di Gela… La solita organizzazione. Adesso le forze dell’ordine ordine stanno elevando le multe ma la processione scende per la via Bresmes. La benedizione al Municipio non ci sarà…..

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Omicidio Tortorici, arrestate cinque persone

Pubblicato

il

Sono cinque le persone arrestate dai Carabinieri di Caltanissetta che hanno fatto luce sull’omicidio di Marcello Tortorici, 51 anni, accoltellato lo scorso 25 novembre in via San Domenico, a seguito di una rissa furibonda per una questione di carattere sentimentale.

Il provvedimento, già convalidato dal Gip che ha emesso un’ordinanza cautelare in carcere, ha interessato Kevin Fiore, 22 anni, che deve rispondere di omicidio; per rissa aggravata sono stati ammanettati Massimo Tortorici, di 45 anni, Michele Fiore, di 30, Salvatore Fiore, di 53, e Roberto Millaci, di 50 anni. Quest’ultimo è tuttora ricoverato all’ospedale Sant’Elia per le ferite riportate durante la colluttazione.

Continua a leggere

Cronaca

Giovanissima tenta il suicidio

Pubblicato

il

Risveglio traumatico per una coppia di Gela. La figlia adolescente ha tentato il suicidio lasciandosi dal balcone di casa all’ alba di stamane dopo una notte insonne e tormentata. L’ S O S è stato lanciato da alcuni passanti che hanno trovato la ragazza distesa sull’ asfalto. Sul posto è intervenuta l’ ambulanza per il trasporto in ospedale dove i medici hanno riscontrato diverse fratture. Le condizioni della giovane non sono disperate per quanto serie: è già stata sottoposta ad intervento chirurgico.

Continua a leggere

Cronaca

Cade per una buca nell’asfalto: fratturata

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio una anziana mentre si recava in chiesaMadre è caduta in via matrice inciampando in una buca che ha tranciato l’asfalto, rendendolo sdrucciolevole. La donna è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e trasportata in ospedale: ha subito una frattura della spalla e i medici sospettano una lesione al femore. Il problema delle buche nell’asfalto resta uno dei nodi irrisolti da tempo immemorabile, nonostante gli interventi a macchia di leopardo. foto di repertorio

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852