Seguici su:

Flash news

Pronte deleghe per la Giunta

Pubblicato

il

Era attesa per oggi ed è pubblicata la determina per l’assegnazione delle deleghe agli assessori con Giovanni Costa ai Lavori pubblici e Malluzzo ai rifiuti come novità mentre l’istruzione torna a Nadia Gnoffo.

Il Primo Cittadino, ultimata la fase di riflessione e incontri, ha deciso di non apportare troppi cambiamenti, ma di assegnare e raggruppare le deleghe in base alla specifica preparazione di ognuno dei componenti della sua squadra.

Ecco, nel dettaglio, le deleghe assegnate:

Terenziano Di Stefano: vice sindaco, attività produttive, energia, artigianato e Suap, politiche giovanili, rapporti con il consiglio comunale

Giovanni Costa: Lavori pubblici ed edilizia scolastica

Danilo Giordano: Bilancio, tributi, partecipate comunali

Nadia Gnoffo: Servizi sociali, Pari Opportunità, Istruzione

Ivan Liardi: Urbanistica, Decoro Urbano, Patrimonio

Giuseppe Licata: Polizia municipale, Annona, mercati, trasporti e viabilità, tutela degli animali, agricoltura.

Cristian Malluzzo: Ambiente, rifiuti e differenziata, Sport, turismo e spettacolo.

“Avevo promesso ai cittadini che nel giro di pochi giorni avrei chiuso anche questa fase della verifica, – afferma il Sindaco Lucio Greco – valutando non solo l’entusiasmo e la voglia di far bene ma anche le peculiarità specifiche di ognuno dei miei collaboratori e la loro indole. Per quanto riguarda la delega all’ambiente e ai rifiuti, che ho tenuto per me a lungo e che ora affido all’assessore Malluzzo, mi preme precisare che continuerò comunque a seguire tutto con attenzione, perché è uno dei settori più importanti e delicati per l’amministrazione e l’intera città. Malluzzo sarà, per modo di dire, il mio braccio armato, colui che andrà in giro sul territorio ogni giorno a verificare se ci sono problemi e a trovare le soluzioni più idonee. Lavori Pubblici ed Edilizia Scolastica saranno i settori di competenza del nuovo assessore, Giovanni Costa. Una scelta quasi naturale, visto che è stato dirigente comunale proprio in questo ambito prima di andare in pensione e conosce bene ogni angolo di questa città, sa cosa c’è da fare e come farla. L’agricoltura passa da Malluzzo a Licata, che avrà anche la tutela degli animali, altri temi molto delicati e che richiedono un’attenzione costante e una presenza massiccia sul territorio. Ho deciso, infine, di tenere per me la delega alla salute, che prima era dell’assessore Gnoffo e che adesso, in più, dovrà occuparsi della Pubblica Istruzione. Sicuro che sapranno fare molto bene per la città, auguro a tutti loro un buon lavoro”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Pronti i progetti locali del Ptr, saranno presentati giovedì

Pubblicato

il

Giovedì 17 ottobre alle ore 11,00, presso la stanza del Sindaco, saranno illustrati i progetti presentati alla Regione Siciliana relativi al PTR, Piano Territoriale Regionale a valenza sociale ed economica.

Si tratta di uno strumento di pianificazione territoriale, delineato dalla legislazione regionale del 2020. Definisce le strategie e gli obiettivi per lo sviluppo del territorio regionale e ne affida l’attuazione, attraverso momenti di verifica e di confronto, agli enti che operano a scala territoriale,  in questo caso ai comuni. Fonda le sue radici nei principi definiti dall’Agenda 2030.

Continua a leggere

Attualità

Kiwanis, passaggio di campana: Rita Domicoli nuova presidente

Pubblicato

il

È Rita Domicoli la nuova presidente del Kiwanis Club. Nella cerimonia del passaggio di campana, tenutasi a Villa Peretti, la “staffetta” con il presidente uscente Francesco Di Silvestre che resta nel direttivo come past president. Vicepresidente del club sarà Aldo Turco, mentre il presidente eletto per l’anno prossimo è Andrea Emmanuello.

Nel ruolo di segretario Vincenzo Patti, tesoriere e responsabile del terzo settore sarà Pietro Arezzi. Ecco tutte le altre figure: Serena Aliotta (organizzazione eventi), Roberto Lombardo (web-master), Flavia Miraglia (addetto stampa), Geltrude Bonura (cerimoniere), Gaetano Contrafatto, Rocco Pizzardi, Nello Crapanzano, Vincenzo Faraci (consiglieri).

Continua a leggere

Flash news

Mozione su cestini gettacarte e per le deiezioni canine

Pubblicato

il

In una città carente sotto il profilo dell’igiene e del decoro urbano, bisogna dare al cittadino la possibilità di sporcare il meno possibile. Non così a Gela dove ad esempio cominciando dalle vie centrali non ci sono cestini getta carte e neanche per le deiezioni canine.

Il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello ha presentato una mozione per impegnare il governo locale alla collocazione dei cestini gettacarte e di quelli per le deiezioni canine

” So che Impianti ne ha 200 – dice- il consigliere – il Comune si attivi per farli installare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità