Seguici su:

sport

«Pronti a collaborare con il territorio»: il ministro Abodi al PalaLivatino

Pubblicato

il

Gela capitale siciliana del “Buon fare”: la sinergia virtuosa tra pubblico e privato per rilanciare le strutture sportive. È il modello PalaLivatino che diventa History case nazionale, un aspetto sottolineato dalla presenza del Ministro dello sport Andrea Abodi arrivato questa sera in città. Al PalaLivatino è in corso la cena di gala: primo atto di una due giorni che si concluderà domani con l’incontro tra il ministro e i giovani della città.

«Siamo qui per portare non solo l’attenzione del governo nazionale ma anche per collaborare con il territorio», ha detto il ministro Abodi. Al centro dell’evento il valore della sostenibilità aziendale, seguendo le tre declinazioni espresse nell’acronimo Esg: Enviromental, social e governance, secondo gli orientamenti dell’Agenda Onu 2030.

«La sostenibilità è al centro del nostro percorso – dichiara Maurizio Melfa, ideatore del progetto -, aspetto che si sposa benissimo con lo sport che può e deve essere un volano importante per trascinare tutto il nostro territorio. È quello in cui crediamo, per cui è importante celebrare questa serata con tutti i partner che ci sostengono». 

(Nella foto da sinistra Oscar Coci, Dario Antonuccio, Andrea Abodi)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s Gela perfetta nel derby, battuta l’Invicta Caltanissetta e playoff in cassaforte

Pubblicato

il

Un successo netto e meritato, di quelli che fanno bene alla classifica e al morale. Nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Melfa’s Gela espugna il PalaCannizzaro battendo i padroni di casa dell’Invicta Caltanissetta: 81-91 il risultato finale.

Partita mai in discussione. Gelesi avanti dall’inizio alla fine, come conferma l’esito dei parziali: 10-24, 30-54, 57-76. Un passo in avanti importante anche sul piano del gioco e della continuità nell’arco del match, soprattutto rispetto alla precedente gara interna contro il Cus Palermo.

Una vittoria che permette a Ventura e compagni di consolidare il quarto posto, prezioso in chiave playoff, a quota 32 punti. Per il roster di coach Bernardo è l’undicesima vittoria nelle ultime dodici gare. Se non è record, poco ci manca.

Continua a leggere

sport

Gela calcio, domani amichevole a Caltagirone con il Qal’at

Pubblicato

il

Nel bel mezzo della nuova tempesta societaria, con i propri massimi dirigenti Melfa e Scerra ormai da settimane dimissionari, il Gela calcio ha ripreso gli allenamenti agli ordini di mister Andrea Pensabene. Quello che arriverà sarà l’ultimo weekend di pausa, anche in concomitanza con le festività di Pasqua.

Poi comincerà il rush finale di questo complicatissimo campionato di Eccellenza. Diventato così perché il Gela la vita se l’è complicata da sé, con l’indebolimento nel mercato invernale e il conseguente filotto di risultati negativi. Per risalire all’ultima vittoria conquistata, bisogna tornare alla sfida di metà gennaio sul campo del Misterbianco.

Morale della favola: fin dalla prossima gara contro la Leonzio del 7 aprile al “Presti”, capitan Gambuzza e compagni dovranno cercare – e trovare – i punti che mancano per la salvezza aritmetica. Prima si scongiurano (altre) brutte sorprese e meglio sarà. Domani alle 15, intanto, il Gela disputerà un’amichevole a Caltagirone contro i padroni di casa del Qal’at, neopromossi in Prima categoria.

Continua a leggere

sport

Melfa’s, domani il derby a Caltanissetta contro l’Invicta: in palio punti pesanti 

Pubblicato

il

Turno infrasettimanale domani per la Melfa’s Gela, nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C maschile di basket. Ed è una gara davvero importante quella che attende il roster biancazzurro, impegnato sul parquet dell’Invicta Caltanissetta. Palla a due al PalaCannizzaro alle 18.

Un derby che mette in palio punti pesanti in vista dei playoff: quarti i gelesi a quota 30, i nisseni seguono ad appena due lunghezze di distanza insieme alla Dierre Reggio Calabria. Un match che arriva 72 ore dopo il sofferto successo casalingo conquistato contro il Cus Palermo, al termine di una gara tirata e a tratti nervosa.

Per portare a casa la vittoria, però, servirà un’altra Melfa’s. All’andata l’Invicta riuscì ad espugnare il PalaLivatino: a capitan Ventura e compagni il compito di “vendicare” il ko dello scorso dicembre. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852