Seguici su:

sport

Reunion in grande stile per il Basket Gela che conquistò la Serie C1

Pubblicato

il

La squadra del Basket Gela che vinse il campionato di pallacanestro di Serie C2 stagione 1997/98 si è ritrovata attorno ad un tavolo di un locale della zona balneare di Manfria per una reunion d’eccezione.

Presenti il player-coach di allora Gaetano Mancuso e i giocatori Danilo Canino, Oscar Cammilleri, i fratelli Francesco e Silvio Cavallo, Mario Calvo, Omar La Cognata e anche il massofisioterapista Maurizio Russotto, tutti insieme alle rispettive consorti. Mancavano alcuni giocatori fuori sede.

Tra una fetta di pizza ed un sorso di birra, sono venuti fuori tanti aneddoti di quella stagione trionfale che vide il Basket Gela presieduto dal prof. Nunzio Cavallo vincere il campionato di C2 e tornare a disputare la C1, con ben 10 anni di permanenza, culminata con una semfiinale per l’accesso alla Serie B.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Castellammare e Gela calcio, “guerra” di comunicati: l’accusa e la replica

Pubblicato

il

Il “day after” della sfida del “Vincenzo Presti” tra Gela calcio e Castellammare, conclusasi con l’importante vittoria della squadra gelese, è stato caratterizzato da un pesante botta e risposta a suon di comunicati stampa al vetriolo dall’una e dall’altra parte, pubblicati sulle rispettive pagine Facebook.

È stato il Castellammare a lanciare per primo pesanti accuse verso il Gela, denunciando sia un “atteggiamento poco ospitale” che una presunta aggressione subita negli spogliatoi sia all’intervallo che a fine partita. Aggressione che, scrive il Castellammare nella propria nota ufficiale, non sarebbe sfuggita all’arbitro, Russo di Acireale.

Qualche ora dopo la replica del Gela, che riferisce di apprendere «con sorpresa e sgomento delle calunnie mosse dall’Asd Castellammare», evidenziando che nel tunnel degli spogliatoi i fatti «sarebbero avvenuti alla presenza di personale della vigilanza privata e delle forze dell’ordine. Accuse gravi – ha scritto il Gela – che meritano una profonda riflessione da parte della nostra società, che si riserva di tutelare la propria immagine in ogni sede».

Sarà il comunicato del Giudice sportivo, atteso per oggi, a chiarire quanto (e se) accaduto. Nel frattempo, il Gela rinfrancato dal successo di domenica tornerà oggi ad allenarsi in vista della prossima trasferta a Piana degli Albanesi.

Continua a leggere

sport

Riparte “Stadio Express”, alle 18.40 la prima puntata della nuova stagione

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento del lunedì con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto in studio da Domenico Russello. Risultati, commenti ed interviste sul weekend precedente, ma non solo.

Ospiti in studio saranno il presidente dell’Amo Gela Dorica Felice Mezzasalma ed il play del Gela basket Kabir Husam. In collegamento telefonico invece il direttore di Radio Gela Express e de Il Gazzettino di Gela Giuseppe D’Onchia, il direttore sportivo della Vigor Gela Simone Pardo ed il presidente dell’Albert Nuova Città di Gela Claudio Guarnera.

“Stadio Express” come sempre sarà in diretta dalle 18.40: on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale.

Continua a leggere

sport

Real Gela, prima vittoria. Pari per l’Amo Gela, cade ancora il Terranova 

Pubblicato

il

Si è svolta la seconda giornata dei campionati di Prima e Seconda categoria. Nel girone F, ancora una sconfitta per il Terranova di Paolo Comandatore che perde 2-1 sul campo del Ragusa boys e rimane a zero punti in classifica.

Nel torneo di Seconda categoria, girone G, ottima vittoria del Real Gela che batte 4-2 in casa l’Atletico Nissa. Fa solo invece 1-1 l’Amo Gela sul campo del Riesi: entrambe le gelesi si ritrovano così appaiate a quota 4 punti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità